Vai al contenuto

Classifica

  1. DM84

    DM84

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      366


  2. Fenice

    Fenice

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.081


  3. Ithiliond

    Ithiliond

    Supermoderatore


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      6.912


  4. Aleph

    Aleph

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.050


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 23/01/2011 in tutte le aree

  1. Ash, non si può fare quello che suggerisci. Le regole sui personaggi eccelsi dicono chiaramente che non si possono combinare due classi di prestigio. Se vuoi fare un gish, io suggerirei per il lato combattente un bel rodomonte 3/swordsage 1/warblade 16 e per il lato magico trasmutatore 5/sentinella di Barachiel 7/mago dell'Ordine Arcano 7/dominatore mentale 1. Il lato combattente lo trovo molto stiloso e ti fa aggiugere l'Int praticamente a tutto. Lo swordsage lo prendi tardi, così al 1º livello guadagni un sacco di manovre del livello che vuoi. Per il lato magico, la sentinella di Barachiel ti consente di curare come un chierico e trasformarti in un orso crudele come un druido.
    1 punto
  2. Questo: http://www.spellholdstudios.net/ie/bgt Unisce tutti e due i giochi e le relative espansioni così da giocarlo come se fosse tutt'uno e aggiorna tutta la grafica di BG1 a quella di BG2 oltre ad altri mille improvement. Semplicemente fantastico.
    1 punto
  3. 1) Se attacchi il nemico con cui stai lottando con un'arma naturale, un'arma manufatta o un attacco senz'armi, allora fai un normale attacco a -4 e non una prova di lotta... Non si può combattere con due armi in questo caso, ma si possono usare tutte le armi naturali che non siano impegnate a fare altro (ad esempio a trattenere l'avversario)... 2) No... Il numero di prove di lotta dipende dal BAB e non dal numero di armi naturali... Anche se in passato era stato affermato il contrario, successive modifiche hanno stabilito così... Per usare le armi naturali, si deve scegliere l'opzione di attaccare l'avversario, come al punto 1)... 3) Vedi il post di Klunk... 4) No, ma se hai Afferrare Migliorato, puoi infliggere il danno dell'arma naturale con cui trattieni in aggiunta agli effetti di qualsiasi prova di lotta successiva che superi al tuo turno... Se poi hai anche la capacità di Stritolare, puoi aggiungere anche il danno per quella se decidi di infliggere danno in lotta e superi la relativa prova... 5) Vedi punto 4)... La cosa vale per OGNI prova, anche quelle per spostare l'avversario, immobilizzarlo o altro, ma puoi sempre decidere di non infliggere quel danno, se vuoi... Stritolare invece vale solo se decidi di usare l'opzione di infliggere danno in lotta e si somma al danno dell'arma naturale e al danno in lotta...
    1 punto
  4. Gli Opeth sono un gruppo progressive/death metal svedese. Gli Opeth abbiano creato un genere a sé stante (oggi ci sono band, come gli italiani Novembre, che si ispirano in parte agli Opeth), originato dalla loro fantasia e dalla fusione di tanti generi differenti. Una nota caratteristica del gruppo è che il cantante e chitarrista Mikael Åkerfeldt si occupa sia del cantato pulito che del growl, riuscendo in maniera notevole in entrambi gli stili. Personalmente il disco che amo e con il quale ho iniziato ad ascoltarli ed ad amarli è il disco "Orchid" del 93.. il primo vero album, post demo e promo.. un grande gruppo che merita l'ascolto assiduo per amarlo e lodarlo nelle sue latenie e bellezza musicale..
    1 punto
  5. sisi, era solo una conferma che volevo.. a me come build piace moltissimo, si tratta di posizionarsi sempre adiacente a più persone possibili. ha un attacco a volontà pauroso.. per le skill puoi fare di tuo gradimento, viste le caratteristiche ti consiglio furtività (che fa sempre comodo), atletica (l'abilità più utile, probabilmente), acrobazia se ti piace fare cose sceniche. come armi, ti consiglio vivamente la catena chiodata. fa 2D4, ha 3 di competenza, è un'arma doppia (quindi comprando una sola arma hai il bonus di potenziamento su entrambe) e, cosa utilissima, hai portata. entrambe le estremità sono lame leggere, quindi i talenti basati sulle armi si applicano ad entrambe. l'unico problema è solo ed esclusivamente il fatto che per averne la competenza "speciale" ti serve un talento multiclasse (ed è possibile prendere talenti multiclasse solo verso una singola classe, in questo caso è un po' particolare, non è riferito ad una classe specifica, ma comunque ti elimina la possibilità di prendere altri talenti multiclasse di altre classi..). altrimenti, il talento "standard" di questo potere, ovvero "competenza in un arma: catena chiodata" te la fa utilizzare diversamente. quindi, il primo talento che ti consiglio è proprio questo multiclasse che ti da la competenza. altri talenti sono quelli più ovvi come arma focalizzata e perizia nell'arma, che fanno sempre comodo soprattutto per un combattente che utilizza due armi uguali. combattere con due armi ti da un ulteriore danno per ogni estremità, che non è da sottovalutare. il talento da barbaro "portata brutale" (brutal reach) ti permette, quando sei in ira, di avere brutale 1 sull'arma (che trattandosi di un'arma che infligge 2D4, ritirando tutti gli 1 hai di minimo 4 danni e di massimo 8, decisamente interessante). robustezza è sempre un buon talento, soprattutto a liv 11 che ti da 10 pf. per il primo talento di rango leggendario purtroppo non so darti molti consigli, perchè ancora non l'ho raggiunto e non li conosco bene, forse altri ti sapranno dare migliori consigli. aspetta, UN solo oggetto +2? allora l'arma, senza dubbio. altri avranno il ruolo di difendersi. mi sembra strano che a liv 11 ti dia solo un singolo oggetto magico, normalmente se ne danno 3 +monete per un quarto o anche quinto se di basso livello. con un solo oggetto magico comunque ripeto: prendi l'arma. con il fatto che è doppia praticamente hai 2 volte il bonus. visto che siete contro non morti spesso ti consiglio la sun blade (mi sembra si possa usare anche sulle lame leggere, ma non ne sono sicurissimo) che può convertire tutti i danni inflitti in radiosi, e molto molto spesso i non morti hanno vulnerabilità al radioso (o per lo meno non ne hanno mai la resistenza)..
    1 punto
  6. Non è scritto da nessuna parte che non può farlo. Quello che non può fare è lanciare spontaneamente incantesimi di cura ferite, come specificato nelle capacità di classe del chierico: Si potrebbe pensare che guarigione rientri tra gli incantesimi di allineamento opposto, ma non è così, perché non ha descrittore di allineamento:
    1 punto
  7. No Frozen Angel ha ragione, anche lo scudo è slot braccia. Ad ogni modo voleva essere solo un esempio per suggerire di assegnare oggetti "tematici" a seconda della classe: Difensori ---> oggetti per assorbire danni, alzare le difese e recuperare pf. Assalitori ---> roba per incrementare mobilità e danni. Guide e Controllori ---> strumenti, oggetti che incrementano l'effetto dei poteri, roba che alza le difese. E credo sarebbe meglio assegnare questi oggetti secondo le regole del manuale del DM. Alcuni oggetti possono influire molto sul gioco, meglio seguire delle linee guida ben tracciate imho. Il Focus Ki dell'Assassino ad esempio... ce ne sono tantissimi utili ma la scelta dipende sopratutto dal livello. Frozen ma gli oggetti fin ora come li hai distribuiti, seguendo un sistema o liberamente a gusti? Di che livello sono i PG? Ti consiglio di fare la lista degli oggetti posseduti da ogni PG e vedere quale è il loro valore totale in livelli quindi provare a equipararli fra di loro con le nuove aggiunte.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...