Imbue Item, in italiano Infondere Oggetto.
Il Warlock può creare oggetti magici senza conoscere l'incantesimo necessario (d'altronde non conosce nessun incantesimo).
- deve conoscere, ovviamente, il talento di creazione oggetto appropriato
- deve superare una prova di Sapienza Magica con la CD indicata; naturalmente, grazie a Deceive Item (Ingannare Oggetto) può prendere 10 a questa prova
- deve spendere il denaro e i px come qualsiasi altra classe
Ciò che ha frainteso il tuo giocatore è la frase a proposito della spesa in denaro e px. Tale frase spiega che, nel caso il Warlock fallisca la prova di Sapienza Magica, non spende nulla. E ovviamente, avendo fallito la prova, nemmeno crea l'oggetto. Si tiene i px e le componenti per la creazione, l'oggetto non viene creato, e deve aspettare fino al livello successivo per ritentare di usare quell'incantesimo (ovvero, non solo non può creare quell'oggetto, ma nemmeno nessun altro ogetto che richieda per essere creato quello stesso incantesimo).
Nel caso invece egli superi la prova, allora spende come normale i px e il denaro, e riesce a creare l'oggetto in questione.
La frase incriminata è
Ovvero, non spende px e mo se e solo se la prova viene fallita, nel qual caso si arresta anche il processo di creazione e l'oggetto non viene creato. Il paragrafo è chiarissimo e non è possibile fraintenderlo.