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  1. Hinor Moonsong

    Hinor Moonsong

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 02/03/2011 in tutte le aree

  1. Allora, vediamo un po' se posso aiutarti: 1) Recupero abilità: quello che hai detto è esatto, ma per le abilità generiche ci sono delle particolarità: se l'Investigatore può riposare al sicuro per almeno un'ora nel corso di un'avventura, può recuperare tutti i punti di fino a 3 abilità generiche (escluse Equilibrio Psichico, Salute Fisica e Sanità Mentale). Inoltre, per alcune abilità generiche (Cavalcare, Darsela a gambe, Fisico, Guidare, Lottare, Pilotare, Uso Armi Bianche e Armi da Fuoco) si recuperano automaticamente tutti i punti dopo 24 ore dall'ultima spesa di punti abilità. 2) Sanità mentale: in stile Classico il massimo è 12, la scheda riporta fino a 15 per coprire il caso di avventure in stile Pulp senza un tetto a quell'abilità. Quindi la versione corretta è la prima che hai scritto. 3) Tetto per i punti abilità: da regole non ci sono tetti per la maggior parte delle abilità, ma alcune hanno limiti interni (vedi per esempio Reputazione), e, soprattutto, per le abilità Generiche, quella con più punti non può averne più del doppio della seconda (per esempio, se ho come abilità più alta Uso Armi Bianche a 12, la seconda abilità con più punti, mettiamo Pronto Soccorso, deve averne almeno 6). Inoltre, a seconda delle campagne, si possono prevedere limiti particolari per alcune abilità (o eliminarle del tutto). 4) Combattimento: devi considerare che il sistema di combattimento di STdC è piuttosto astratto, dato che "ricreare la fisica del mondo" non è il fulcro del gioco. Anche la regola che riguarda la ricarica per le pistole è solo consigliata, e solo in determinati contesti. Come regola di massima, estrarre o portarsi a portata di un avversario vengono comprese nell'azione di attacco, ma bisogna sempre regolarsi sulla base di ciò che avviene in gioco. Utilizza la gittata delle armi da fuoco (pp. 66-67 del manuale) per determinare le distanze: il corpo a corpo e gli scontri con armi bianche avvengono sempre a bruciapelo o a tiro corto (quindi a un massimo di 10 metri). Se voglio attaccare con una spada un personaggio che si trova oltre questa distanza dovrò usare un'azione per spostarmi di zona per raggiungerlo (se è a gittata di tiro medio, due se è a gittata di tiro lungo). Comunque, in linea di massima, io mi regolo così: se un personaggio in combattimento vuole attaccare e contemporaneamente compiere un'azione che richiederebbe il tiro su un'altra abilità che non sia un successo automatico, allora sono azioni diverse. 5) Danni maggiorati per le armi da fuoco: utilizzare o no quella regola dipende dal tipo di campagna. In una in cui si prevedono numerosi conflitti a fuoco te la sconsiglio assolutamente, li renderebbe fin troppo letali per gli investigatori. In una in cui invece le sparatorie sono un evento piuttosto raro e importante nella storia, ci potrebbe anche stare, rendendo più angosciosa l'idea degli scontri. Ricorda però che quella regola non si applica ai mostri, quindi, anche se negli scontri contro qualche cultista può apparire interessante, è un'opzione che alla lunga tende sempre a essere svantaggiosa per gli Investigatori. Spero di essere stato utile, in caso di altri dubbi chiedi ancora
    1 punto
  2. E' un po' anticonvenzionale come "combo" ma potresti provare a combinare la furia immortale con Robillar's Gambit o Karmic Strike + Combat Reflexes + quel talento mi pare su Dragon che ti fa fare più attacchi di opportunità per ogni singola occasione (mi pare fino a 3, se prendi 2 talenti) per un totale di 6 attacchi di opportunità per ogni attacco ricevuto. Al 21, con improved combat Reflexes, hai quasi attacchi illimitati. Richiederebbe una build apposita, non da charger probabilmente (o forse anche da charger minore, con un numero adeguato di talenti... diciamo un "2 tricks pony"?), chissà se ne vale la pena? sarebbe da provare IMHO
    1 punto
  3. come nelle più classiche costuzioni del BF, manca il livello da maestro delle armi esotiche...usando magari, una versione del falchion esotico (nn ricordo ora il nome o il manuale) come arma a una mano e mezza, usata a due mani, per mettere 2 volte il bonus forza...
    1 punto
  4. mi è capitata una cosa simile un pò di tempo fa ma è stata risolta in maniera semplice(l'incantesimo ha replicato un'incantesimo simile a "metamorfosi" ma dopo è finito perchè l'incantesimo aveva la sua durata) però se sei il master e ti senti di proporre idee interessanti ti consiglio un rituale maggiore(della vitalità, della dimenticanza o Desiderio). tutti descritti nel capitolo 11 "Diventare un Mostro" sul manuale Specie Selvaggie al paragrafo Rituali, pag.149 se invece sei un giocatore, ti consiglio comunque i rituali, sempre previa autorizzazione del master, oppure di formulare in maniera corretta gli incantesimi per Desiderio
    1 punto
  5. L'alabarda ti raddoppia i danni se effettui un azione preparata contro qualcuno che carica te
    1 punto
  6. Percepire trappole può essere sostituito da vari altri privilegi alternativi. Ad esempio: fast charge (dal Champions of Valor) o spell sense (dal Complete Mage). Solo per informazione.
    1 punto
  7. Armi: usa uno spadone, un'ascia bipenne o un falchion, secondo me l'alabarda non è molto funzionale Perchè non prendi più livelli da barbaro? sai, ira e furia sono cumulabili... Ma anche il warblade bello. Con corpo di mithril sei in armatura pesante? nel caso caricheresti a 6m...pensaci Leggiti Truppa D'Assalto, talento tattico nel perfetto combattente Se non vuoi rinunciare ai tuoi talenti da grr potresti cambiarli un po', tipo Resistenza Fisica e Steadfast Determination, nel giocatore 2: metti la cos ai TS sulla volontà al posto della sag e non fallisci automaticamente i TS sulla tempra se tiri 1 Potresti poi prendere competenza nelle armi esotiche(spada bastarda) e arma focalizzata in spada bastarda per 1 livello da maestro delle armi esotiche (ne perfetto combattente) e eggiungere un'altra mezza volta le forza ai danni, per un totale di due volta il modificatore di forza ai danni per ogni colpo Ma questi sono solo consigli, il PG è tuo!
    1 punto
  8. Invece che ben 8 livelli da guerriero, inserire qualche livello da warblade?
    1 punto
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