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  1. Fenice

    Fenice

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 10/03/2011 in tutte le aree

  1. Fai un chierico cenobita. Conoscenza te lo dà gratis come dominio, oltre a tante altre belle cose. Gli Incantesimi Focalizzati mi sembrano un po' sprecati come talenti. E anche Dominio Spontaneo lo eviterei: la variante per il chierico del Player's Handbook II fa la stessa cosa molto meglio. Se fai un chierico cenobita, potresti pensare a prendere Knowledge Devotion. Ovviamente richiede un discreto punteggio di Intelligenza. Per il resto dipende cosa ci vuoi fare con questo chierico. Puoi andare di metamagie e Metamagia Divina. Reach Spell è un ottimo talento per un chierico. Se vuoi fare un arciere, c'è Zen Archery e company. Se vuoi poi fare un discepolo del vuoto, ci sono i talenti prerequisiti. Craft Contingency non puoi ancora prenderlo, ma dovrà assolutamente essere il tuo talento del 12º livello.
    1 punto
  2. Non l'ho ancora visionata, comunque, basandomi solo sul sito di provenienza, la bollerei già come sballata Quel gioco è molto divertente (ci gioco attivamente anche io ), ma il sistema di classi ed avanzamento funziona diversamente rispetto a D&D. SW Saga ha un avanzamento basato sulle Attitudini (e in minor parte, sui Segreti) e sugli alberi delle Attitudini, capacità che permettono, partendo da una sola classe/cdp di sviluppare moltissimi tipi di personaggi. Bastava dire questo, senza tirare fuori i Jedi Devi capire che la parola "jedi" fa partire tutto un processo di seghe mentali tipiche dell'utenza nerd di questa sezione... Oltretutto, dire "combatte come un jedi" vuol dire dire tutto e niente come ti abbiamo sottolineato io e Hinor citandoti gli stili Ataru, Djem-So e Vapaad/Jupo (). Comunque, se adesso sei contento, tanto meglio
    1 punto
  3. A quanto leggo vuoi dargli lo stesso tono che aveva la battaglia del signore degli anelli al fosso di Helm, ma non pensi che magari i giocatori possano non apprezzare appieno la battaglia coi soliti clichè ritriti piuttosto che uno sforzo di pura originalità? (Un buon passo è lo scontro aereo) Se vuoi dargli lo stesso panorama apocalittico della battaglia al fosso, bè, allora il ripercorrere gli stessi eventi fulcro della vicenda è ottimo. Ti suggerisco una side-quest notturna (Lo dico supponendo che le tregue siano notturne) in linea col film, in cui i pg potranno interagire coi comandanti/generali/reganti e suggerire tattiche e strategie, ottenendo magari così il rispetto o il disprezzo delle parti. O magari una side-story d'amore con la principessa del regno, con tanto di artefatto magico donato da codesta all'amato (Nel film c'è una roba simile con la differenza dell'artefatto). Oltre all'ultima scena in cui appare Gandalf però, non ho altre idee che potresti aggiungere, dato che la battaglia del film era principalmente d'azione e meno "interattiva". Uscendo dai canoni del signore degli anelli invece posso suggerirti: -Aristocrazia corrotta: Una ipotetica congiura aristocratica contro l'esercito più forte o a favore dell'esercito più forte (Caso di corruzione, sabotaggio, avvelenamento di un comandante rinomato, favorimento di una fazione rispetto ad un'altra con migliori cure e più viveri, altro...) -Attacco sotterraneo: Ad un certo punto della battaglia, i tuoi pg notano che l'azione dell'esercito nemico si è ridotta notevolmente senza motivo, il che presuppone una qualche stranezza (Esercito che percorre i tunnel scavati durante la battaglia mediante l'utilizzo di una qualche magia/mostro/macchina da guerra per poi attaccare da dentro o dietro la fortezza) P.S. Fossi in te me la terrei per l'ultimo giorno questa -Intrusione: Nonostante i ferrei canoni dell'Aristocrazia, un esercito rivale/alleato fa la sua comparsa in campo a dispetto o ben consapevole delle pene che subirà in seguito (Qui la cosa può essere molto malleabile, perciò a te i dettagli) -Gli imbattibili: Il vero motivo della forza dell'esercito potente potrebbe essere una qualche elite di maghi o guerrieri, da soli in grado di sbaragliare decine di nemici. L'idea era una sorta di cavalieri della tavola rotonda, con maghi e guerrieri che si supportano a vicenda rendendosi virtualmente invincibili. -Poteri ultraterreni: Esistono divinità buone o malvage che possano favorire una fazione rispetto ad un altra? Questo è un buon momento perchè palesino la loro presenza non forzatamente attraverso la loro comparsa, ma anche semplicemente mediante un segno o un'aiuto "divino" ad uno dei due (Guarizione completa dell'esercito in caso di divinità buona, Distruzione di una parte dell'esercito nemico in caso di divinità malvagia. Ma se hai i miei stessi gusti potresti anche donare capacità oscure che trasformano l'esercito in un branco di demoni assetati di sangue e virtualmente privi di dolore nel caso di una divinità malvagia che favorisca la tua fazione e una esplosione di luce che rende completamente cieco solo l'esercito nemico nel caso di una divinità buona. O ancora, l'evocazione di creature diverse a seconda della divinità... Insomma, sbizzarrisciti) -Aristocrazia corrotta + Intrusione: Se l'aristocrazia è molto vicina all'idea che abbiamo dell'ordine mondiale, questo scontro poteva essere una trappola per eliminare uno o entrambi gli eserciti mediante l'utilizzo di una terza parte che ne trarrebbe vantaggio o che è al servizio dell'Aristocrazia ma che nessuno conosce essendo segreta. -L'incidente del cataclisma: Ma guarda un pò, un uragano ha inglobato un meteorite che stava per cadere sul campo di battaglia e l'ha scagliato nel mare accanto provocando un'onda anomala che tra poco sommergerà tutto. Che coincidenza stupefacente! -Il campo minato: L'esercito che attacca si ritrova in un campo in cui sono stati sotterrati innumerevoli, o copiosi, varchi dimensionali magici che teletrasporteranno gli attaccanti in posti imprevedibili (O magari a 20 metri dal suolo, provocandone lo sfracellamento... Insomma, i dettagli li decidi tu) Eeee... qui terminano le idee che mi sono venute per la tua battaglia epica. Spero di averti dato buoni spunti
    1 punto
  4. Di recente ho creato il mio personale Leviatano, lungo otto kilometri. Ho deciso che nell'insieme era praticamente invincibile: non si può uccidere qualcosa di così grosso, dato che mentre lo picchi da una parte, rigenera da tutte le altre, e poi non avrei saputo calcolare For, Des, Cos, pf ecc. La soluzione che ho trovato è stata quella di dividerlo in sezioni. Nel caso di un beholder grosso come una luna, si potrebbero considerare: -l'occhio centrale -la bocca -i bulbi sulle antenne -un po' di organi interni, tipo dungeon tutto il resto sarebbe una massa di carne troppo grossa e corazzata per sconfiggerla. Ora, i PG potrebbero attaccare singolarmente ciascun occhio antennuto, poi combattere in un campo antimagia gigante con i vari parassiti-beholder, e infine avventurarsi nella bocca fino agli organi interni. Comunque per una cosa di queste dimensioni, forse la soluzione migliore è considerare ogni pezzo come un "dungeon", cioé mapparlo e popolarlo di mostri, e poi fornirlo di un punto debole che lo mette fuori gioco per un po' ma senza eliminarlo definitivamente (eccetto nel caso del cuore/ cervello) dato che una cosa così grossa rigenererà a velocità eccessiva, non fosse che per la Costituzione. Come se i PG fossero api su un umano: se ti pungono una palpebra per qualche giorno sta chiusa, ma alla fine non perdi l'occhio, senza nemmeno avere rigenerazione. (In proporzione i PG sono più piccoli delle api, ma senz'altro più cazzuti dei microbi).
    1 punto
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