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  1. Uomo Del Monte

    Uomo Del Monte

    Circolo degli Antichi


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  2. Pixie

    Pixie

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  3. Iruel

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  4. Alonewolf87

    Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 31/03/2011 in tutte le aree

  1. Skin of Kaletor, un mantello su un Dragon Magazine che ora non ricorso, e l'Amuleto della Forma Selvatica su Magia di Faerun.
    1 punto
  2. Mettersi sulla difensiva cosa intendi?L'azione di difesa totale o altro? Comunque in generale è possibile combinare un'azione di round completo come un'azione preparata per lanciare un'incantesimo al passo da 1,5 m...
    1 punto
  3. Ho guardato la capacità e mi sembra alquanto interessante,ma ho questi dubbi: -dice che bisgna comunque conoscere il talento appropriato di creazione oggetto...quindi pure creare costrutti giusto? -altra,che non ho capito affatto.Dunque...se fallisce non può completare l'oggetto...non spende costi in mo o PE...e Non può ritentare questa prova di Utilizzare Oggetti Magici per quell'incantesimo fino a quando non prende un altro livello.Cioè?Sta cosa vale solo se fallisci la CD di Utilizzare Oggetti Magici,o anche se la passi? Grazie mille!
    1 punto
  4. Nuova Taverna Nome Locanda/taverna: il Pozzo Categoria: Buona Descrizione Nome più azzeccato non lo si sarebbe potuto trovare per questo sotterraneo ritrovo di viaggiatori dimensionali. La struttura è edificata riutilizzando il camino di una vecchia intercapedine per raggiungere una falda acquifera ormai secca. Vanta di dieci livelli in cui sono scavate delle basse nicchie complete di balconcino e tavolini dalle corte gambe (quelli alla orientale per intenderci), non è quindi un caso la totale assenza di sedie e sgabelli, rimpiazzati prontamente da un numero imprecisato di cuscini e spessi tappeti. Ogni nicchia può ospitare dai quattro ai sei commensali, anche se stringendosi un pò si potrebbe arrivare sino a otto/dieci posti, tutto dipende da quanto comodi si vuole stare. Tutte si affacciano sulla luminosa arena presente in fondo; terreno neutro dove si possono lanciare e accogliere ogni genere di sfida. Da quelle fisiche a quelle artistiche, sino ad arrivare anche a duelli dialettici ben più complessi di un cozzare di spade. L'arredo è un vero e proprio crogiuolo sicretico, arricchito puntualmente dai visitatori più bisognosi di lasciare traccia di se che trovano divertente lasciare un trofeo, o qualsiasi altra cosa in grado di rimanere in equilibrio sulle numerose mensoline stracariche di ogni genere di cianfrusaglia. Nei piani più alti, le nicchie sono munite di una magica polla d'acqua di cristallo, che penzola dal soffitto e proietta quanto accade nell'arena più sotto. Tutto è illuminato da vaporosi braceri o da grasse candele ormai ridotte a un cumulo di lacrime di cera senza fine. Le cucine sono posizionate praticamente all'entrata, in origine erano in basso, ma i fumi di cottura e dei fornelli appestavano tutta la taverna non facendole una buona pubblicità. In questo modo, anche i passanti più distratti si accorgono subito di come il locale possa ofrire dei pasti dai profumi molto invitanti. Non importa chi tu sia o la tua provenienza, fondamentale è che si abbia da pagare. Osservando i vari commensali, si potrebbero notare una vasta gamme di razze e fazioni provenienti davvero da ogni angolo del multiverso: Celestiali, Immondi, creature Assiomatiche e Caotiche pasteggiano frenati da una tacita tregua, riposandosi dalle fatiche della lotta. Il Pozzo, è possibile piazzarlo in qualsiasi luogo rapprresenti un crocevia dimensionale, sia risulti isoltato (Piano delle Ombre), sia in una grande citta (come Union o Sigil). Personale: Midnight (umano N/N) e' il legittimo proprietario del Pozzo. Un vero capitano d'industria, il cui passato rimane un voluto mistero. Tiene all'anonimato quanto alla cura della sua persona. Indipendentemente dai suoi opinabili gusti, di fatto è stato capace di far diventare una causa persa come un pozzo secco, una miniera d'oro. Se bisogna esser sinceri, ciò che offre non è il meglio della piazza, ma per come gestisce la taverna, tutti sanno che non si è mai schierato, mantendendo il Pozzo sempre e comunque una zona franca in cui è possibile agire indisturbati senza destare il sospetto. Dak'Tan detto "Odd" (githyanki N/M) più che un inserviente Odd gestisce gli scontri che avvengono in arena, assicurandosi uno spettacolo, pulito, senza grandi ritorsioni, ma soprattutto che piacca alla gente. Apparentemente il gith è un brillante mistificatore devoto a qualche entità demoniaca, per la quale non perde occasione a stipulare pericolosi contratti abbagliando le vittime con sedicenti promesse. Quale sia la ragione per cui Midnight sopporti un individuo simile sfugge a molti, ma chi possiede un briciolo di senno, evita di fare domande. Farjad Cinderfinger (efreeti L/M) si tratta del cuoco. Impiego piuttosto singolare per un efreeti, ma è presto detto del perchè copra un cosi umile impiego: è in trappola. Midnight è stato capace di evocarlo e intrappolarlo rendendolo suo servo. Apparentemente solo due dei tre desideri sono stati esauditi. Ma quando accadrà Farjad saprà bene come usare il SUO desiderio che spetta di diritto ad ogni genio, una volta completata la tripletta*. Per fugare ogni sospetto, tutti nel Pozzo credono che il cuoco sia bacato di mente, e midnight lo abbia accolto in cambio delle sue qualità culinarie, aprendogli la porta di casa e ospitandolo caritatevolmente. * Questa è una licenza poetica, da nessuna parte vi è scritto che un genio che adempi ai tre desideri poi gliene spetti di diritto un quarto a lui. Ma nessuno vieta che potrebbe esser l'eccezione che conferma le regola. Rebel (umana C/N) è una delle tante cameriere che servono ai tavoli, con l'unica eccezione del fatto che venda sottobanco sostanze illegali come droghe e stupefacenti. Sono in pochi a sapere del doppio lavoro di Rebel e a lei va benissimo cosi. Più che altro arrotonda lo stipendio (composto solo dalle mance dei clienti) facendo da tramite. Il suo contatto risulta esser sconosciuto. La ragazza manifesta chiari sintomi del complesso di cleopatra, mirati verso gli esponenti della razza elfica e di sangue misto. Cosa che potrebbe portare qualche furbone ad approfittarsene per raggirarla riguardo la compravendita delle sostanze. Narbacular 611 (modrone L/N) esterno dal personale del Pozzo (ma come se lo fosse), gestisce (con il beneplacido di Odd) le scommesse fatte su i duelli dell'arena. E' una figura trasversale, è la gente ad andare da lui, non il contrario. Lo si può trovare sempre presso la terza nicchia del nono piano. Non scrive mai nulla, la sua mente nirvanica è un vero e proprio abaco, capace di ricordarsi cifre e nomi con una precisione terrificante. Questro quadrone, da tempo si è distaccato dalla colletività del suo sciame, quando a causa di una ridondanza nei calcoli del Primus, si ritrovò ad esser sostituito con una sua precisa replica. Reputandolo un elemento superfluo, fu condannato al riassemblamento. All'epoca della sua fuga era un monodrone, con il passare degli anni si evolse a quadrone fermando la sua marcia nel Pozzo. Il suo intento è di guadagnare una somma tale da poter rimodernarsi e far ritorno su Mechanus per spodestarare la sua replica, cosi che tutto ritorni alla normalità. Servizi: Eccettuando la cucina e l'arena, il Pozzo (come taverna) non offre altri genere di servizi. Questo non luogo è più un punto d'incontro che un'area di sosta. Piatti Tipici: Il menù varia di giorno in giorno, e la scelta ricade su due o tre pietanze selezionate dal cuoco che vaglia su cosa c'è e non in cucina. Ammazzamosche (torta d'aglio) - torta salata con formaggio di capra, aglio, uva passa e pancetta. Broda della Strega (ribollita) - zuppa di fagiolini, verza, cavolo nero, porro e timo. Fiori di Bytopia (cinghiale alla menta) - carne di cinghiale scottato in acqua e vino rosso, saltata in padella con strutto, cipolla e foglie di menta. Paiolo d'oro Fuso (salsa gialla) - brodo di carne (o cavoli), insaporito con zenzero, zafferano e aceto. Zuppa dell'Halfling Povero (pancotto) - stracotto di pane con cicoria selvatica, finocchio e sedano. Scrofa Ghiotta (maialino ripieno) - Porcetto da latte al forno, ripieno con castagne bollite. Pere Sciroppate al vino - dolce della casa. Per quanto riguarda il bere la scelta è molto più vasta di quanto non offra il mangiare. Elencare tutte le bevande sarebbe allucinante, basti pensare che se avete mai provato un bicchiere di qualcosa, la Pozzo è possibile farne incetta. Prezzi: Il menù è a prezzo fisso (5 ma), ma a seconda di un piccolo anticipo è possibile richiedere nicchie più vicine o lontane dall'arena. Ciò che si paga realmente è il bere, rigorosamente escluso dal menù. La bevanda più costosa arriva anche a prezzi come 5.000 mo. Ma in questi casi si tratta di intrugli alterati magicamente più che di distillati o vini. E' di buon uso lasciare una mancia ai camerieri, mediamente 1 o 2 monete d'argento. Personaggi: Nicodemus (fantasma N/N) trattasi dello spirito di un umano sconfitto durante un dibattito filosofico svolto in fondo al Pozzo, morto dalla disperazione in quanto tutti i suoi credo vennero meno dinnanzi alle argomentazioni del suo avversario. Senza seguire uno schema fisso è solito palesarsi di fronte ai commensali solitari, intavolando un solido dialogo che puntualmente termina in maniera tale da esser sembrato un sogno ad occhi aperti, gettando il seme del dubbio che quell'avvenimento sia realmente accaduto. Dortek Zolfointasca (nano C/B) popolare guida dimensionale, pronta ad offrire i suoi servigi in cambio di particolari favori che il più delle volte comprendono il rivelargli una qualche scorciatoia o chiavi per attivare i portali. Riguardo le chiavi, si dimostra molto incline a farne commercio, importante che si abbia una moneta equivalente. Bargolcut (mezz'elfo ex-paladino L/B) è un totale idiota. Dice, lui, di voler portare la pace in tutto il multiverso, ma non si accorge che le uniche cose che riesce a fare è bere e tirare avanti. Alle sue spalle giace una triste storia di insuccessi e frustrazione. In origine Bargolcut era un aitante paladino, promotore del bene e difensore dell'onore. Purtroppo per lui, il destino gli riservò una perversa sorpresa. Ritrovandosi a dover scegliere, optò per quello che risultava esser più concorde con i dogmi del suo credo, condannando a morte degli innocenti. Era riuscito a catturare un pricoloso assassino seriale, il quale teneva prigioniere le sue ultime vittime. Melkor (il nome dell'infame) propose in cambio della sua liberazione, il luogo di dove erano nascosti i prigionieri. Borgolcut non accettò i termini e lo mandò al patibolo. In breve tempo il legame tra lui e la sua divinità si assottiglio a tal punto da recidersi. Perse le fede e cadde in una depressione senza fine. Bargolcut, oggi appare come un compagnone, pronto a dire idiozie ripetendo continuamente: "l'ignoranza è una benedizione". Voci: Sono sparse un po nelle varie descrizioni. Accettazione del regolamento: Si
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