Vai al contenuto

Classifica

  1. Cydro

    Cydro

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.092


  2. Blackstorm

    Blackstorm

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      9.197


  3. Iruel

    Iruel

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.312


  4. indifferent_sun

    indifferent_sun

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      262


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 09/04/2011 in tutte le aree

  1. Come suggerito da DB_Cooper, successivamente a una richiesta in una discussione, apriamo questa Guida DAI e PER Dungeon Master. La guida vuole essere un punto di riferimento per i nuovi master, per imparare a costruire degli incontri, e per i master più navigati un posto dove prendere incontri veloci e già fatti, quindi con relativa sicurezza del bilanciamento, quando magari non si ha tempo. Oltre ovviamente a condividere le proprie esperienze, tutti abbiamo sempre da imparare e questo è il posto giusto. Ogni messaggio deve seguire questo schema. Titolo: Livello dell'incontro, per quanti personaggi, punti esperienza complessivi. Es: LV 6 per 4 giocatori, 1 000 PE Come sappiamo il numero di personaggi e importante per stabilire il livello, quindi non dimentichiamolo! I PE servono ai Master per capire di che livello è l'incontro per il proprio gruppo di 3 o 5 giocatori. Messaggio: Ambientazione, di secondaria importanza la maggior parte delle volte, ma può avere risvolti particolari per alcuni mostri. Si intende anche il luogo, città,sotterraneo, bosco... Elenco dei mostri, la parte principale. Qua va solo l'elenco dei mostri utilizzati, il loro livello e PE singoli (nel caso l'incontro non finisca con la sconfitta completa). La pagina e il manuale in cui si trovano. Nel caso il mostro sia stato promosso o degradato di livello si scrivono anche le difese, i PF e i bonus di attacco aggiornati, per risaltare la differenza. In caso di mostri ideati dal master, se ne scrive solo "l'intestazione" cioè nome, livello, tipo e PE. La scheda del mostro troverà posto in fondo al messaggio. Terreno e disposizione, se è possibile fare una mappa quadrettata è meglio, dove si dispongono i mostri, i tipi di terreno speciale e trappole se ve ne sono. Oltre ovviamente alla zona in cui i giocatori iniziano lo scontro. Specificare quali mostri sono ritardatari se è il caso. Questa sezione potrebbe anche essere opzionale, non tutti gli scontri sono legati all'ambiente e spesso chi prende il gruppo di incontro potrebbe non averne bisogno. Tattica dello scontro, la tattica suggerita da chi lo ha fatto, e presumibilmente giocato. Magari con un breve racconto di ciò che è successo per fare esempi pratici. Mostri speciali, le schede dei mostri personalizzati, Se qualche mostro viene equipaggiato con qualche arma magica questo è il posto giusto per specificarne i poteri. Per il tesoro diamo spazio ai singoli master, a meno di oggetti particolari come appunto una spada magica. Esempio al prossimo messaggio...ora non ho sottomano un incontro e devo andare a lavorare... Se avete suggerimenti per modificare la struttura, datene.
    1 punto
  2. Warcraft è su Azeroth... ma come ti permettono di scrivere su un forum? XD
    1 punto
  3. In una parola: soldi. Perchè la 3ed è fondamentalmente una scatola di lego. E tutti si divertono con il lego. La 4ed è più una macchinina radiocomandata: metti le batterie e gioca. E a non tutti piace non poter fare l'auto come gli pare. Si è basata sui trend della 3.x, che sono stati ottimi. Il problema è che imho non si è evoluta. Quando la 3ed è uscita, lo sviluppo poteva rimanere circoscritto. Nel 2010, con internet ovunque, DEVI chiedere un feedback. Vedi pathfinder: è stato sviluppando buttando il playtest in pasto ai giocatori, che hanno discusso a lungo, per MESI, con gli sviluppatori, usi forum paizo. Questo implica che pathfinder è venuto fuori come piace agli utenti. La 4ed è venuta fuori come gli sviluppatori pensavano piacesse al nuovo pubblico che tentavano di attirare. Non era previsto. Il cambio era fisiologico, ma prevedere una rivolta di massa era quasi impossibile: io ho visto gli aggiornamenti rilasciati di volta in volta, alcune cose mi hanno entusiasmato. Molte, invero. Poi ho visto il prodotto finito. E' mancato qualcosa fra la beta e il prodotto finale.
    1 punto
  4. iniziando per 2° wooded foothills, e la uso 3 petali di loto gioco 4 ghazban ogre passo ma anche: black lotus, palude, tutto per tutto, one with nothing passo e tocca ancora a me, pesco 1 sola carta e perdo...
    1 punto
  5. E io stavo ancora zitto aspettando di vedere chi lo proponeva... invece nessuno Palude Rito Seppellire Esumare Spoiler: Phage l'Intoccabile Credo che peggiore non ci sia
    1 punto
  6. Black Lotus, ruota della fortuna. Palude, petalo di loto, Cripta di Lim-Dûl, paga 20 punti vita.
    1 punto
  7. Non sono a conoscenza di Errata, ma puoi prendere il talento Education (Eberron Campaign Setting, ed anche altrove ma non ricordo) per avere tutte le conoscenze di classe.
    1 punto
  8. ahahah isola ancestral recall... (!!!!) force of will (scarto time walk) passo tutto da solo... Mentre l'oppo guarda
    -1 punti
  9. Cavalcando l'onda del thread sui mazzi a tema volevo proporre il Mazzo Tette, ultimo ritrovato dell WotC per vendere sempre piiù. 4 Akroma 4 Pacifism (Onslaught) 2 Serra Angel 2 Baneslayer Angel 4 Vampire Hexmage 4 Nirkana Revenant 4 Sangromancer 2 Soul Collector 4 Copper-Leaf Angel 10 pianure 6 montagne 4 city of ass consigli? ;D
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...