Non ho detto in nessuna parte del mio messaggio che gli update sono disponibili SOLO in D&DINSIDER, ma che chi si avvale dei Tool di D&DINSIDER lo fa usando tutto l'apparato aggiornato.
Li chiamo Update perchè la home del sito WotC/D&D il link alla voce "RULES UPDATES" e poi specifica al suo interno: "These updates clarify rules questions, correct technical errors, and improve game play" e poi viene fuori tanto di voce rossa prima dell'elenco stesso che dice "ERRATA". Ironizzavo sulla strategia... se qualcuno si deve offendere è l'addetto al marketing o il web designer....
Nella seconda parte non incito all'acquisto della linea Essentials. Invito a riflettere che distinguere copertina morbida o copertina rigida d'ora in poi non servirà a sentirsi più al "sicuro" dal rimanere in un certo senso isolati dalle modifiche in corso d'opera del sistema.
Leggendo attentamente vari thread qui e su almeno altri 3 forum mi è capitato di leggere di giocatori che non approvano la essential e che la vedono come un'evoluzione del gioco da tenere a distanza, e pensano di farlo mantenendosi sui vecchi manuali senza preoccuparsi troppo e ignorando gli UPDATES. Perchè? Bisognerebbe chiederlo a loro.
Guardando la nuova uscita del deluxe DMScreen ho semplicemente espresso un pensiero che volevo condividere, in questo paese libero, su questa infrastruttura libera, che sia chiama internet, dove ognuno può dire quello che vuole, rimanendo nei toni dell'educazione e del rispetto, cosa che mi sembra di aver fatto. (E tu no. Ma sei molto giovane e ti perdono)
Se ti ho fortemente offeso ancora, ti invito per il futuro a fare come me ora, ossia segnalare la discussione ad un moderatore, che si occupera' di regolare i toni, in caso contrario acceendere gli animi potrebbe farti passare dalla parte del torto. ^ ^