Allora, visto che è l'ultimo giorno, posto una buid da Paladino Incantatore.
Manuali utilizzati:
Spoiler:
Manuale del GIocatore (PH)
Guida del Dungeon Master (DMG)
Manuale dei Mostri (MM)
Races of the Dragon (RotD)
Dragons of Eberron (DoE)
Champions of Valor (CoV)
Complete Champion (CC)
Perfetto Avventuriero (CAdv)
Manuale delle Miniature (MH)
Perfetto Arcanista (CArc)
Magic Item Compendium (MIC)
Arcani Rivelati (UA)
Spell Compendium (SpC)
Frostburn (Frost)
Krizz'ikt, Paladino dell'Ordine del Fuoco Mistico
Spoiler:
Varianti utilizzate: Mystic Fire Knight Substitution Levels (CoV), Monaco Tigre Dormiente (UA)
Difetti (UA): Distratto, Non Combattente
Coboldo (MM) Mezzo-Drago d'Oro (MM) Dragonwrought (Rotd) Venerable Loredrake (DoE) Stregone 1/ Monaco 1/ Paladino 10/ Teurgo Mistico 8
Dadi Vita: 1d4 + 1d8 + 7d10 + 3d8 + 8d4 + 100 - 4 = 175
Iniziativa: +16 (+5 DES, +4 Iniziativa Migliorata, +7 Eager+Warning)
Velocità: 9 m (6 quadretti)
Classe Armatura: 40 (13 CAR, 6 scudo, 5 DES, 5 naturale, +1 taglia), colto alla sprovvista 35, contatto 29
Attacco base/Lotta: +14/+14
Attacco: Colpo senz'Armi +20 in mischia (1d4 + 4)
Attacco completo: Colpo senz'Armi +20/+15/+10 in mischia (1d4 + 4) e 1 Artiglio +15 in mischia (1d3 + 2) e 1 Morso +15 in mischia (1d4 + 2)
Spazio/Portata: 1.5m/1.5m
Attacchi speciali: Raffica di Colpi (+1 attacco, -2 a tutti), Punire il Male 3/giorno, Spellshatter (CoV) 2/giorno, Soffio 1/giorno 6d8 Fuoco (TS RIF CD 15 dimezza)
Qualità speciali: Aura di Bene, Individuazione del Male, Grazia Divina, Imposizione delle Mani, Aura di Coraggio, Salute Divina, Cavalcatura Speciale, Bonus Spell (CoV), Improved Spellcasting (CoV)
Tiri salvezza: Temp +34, Rifl +30, Vol +39
Caratteristiche: For 18, Des 20, Cos 20, Int 29, Sag 27, Car 37
Abilità: Concentrazione +28, Sapienza Magica +32, Acrobazia +18, altre non rilevanti
Talenti: Dragonwrought (RotD), Iniziativa Migliorata, Incantatore Esperto [stregone] (CArc), Arma Accurata, Colpo senz'Armi Migliorato, Draconic Reservoir (RotD WE), Battle Blessing (CC), Mago Ascetico (CAdv), Sword of the Arcane Order (CoV), Incantatore Mobile (CAdv)
Ambiente: N.d.
Organizzazione: Mystic Fire Knight
Grado di Sfida: N.d.
Tesoro: Cintura dell'Eccellenza +6 (MH), Veste della Resistenza +5 (CArc), Anello del Potere Arcano (CArc), Pietra Magica Prima Arancione (DMG), Ali del Volo (DMG), Tomi (CAR +5, SAG +4, INT +4) (DMG), Buckler di Mithral, Chiodature per Scudo +1 Eager Warning (MIC), Zainetto Pratico di Evard (DMG), Borsa per Componenti di Incantesimi (PH); 27.170 MO per un Libro degli Incantesimi da Mago e per la Cavalcatura Speciale
Allineamento: Legale Buono
Avanzamento: N.d.
Modificatore di livello: +3, recuperato
Attacchi speciali (tipo): Soffio di Fuoco (Sop), Spellshatter (Sop), Punire il Male (Sop), Incantesimi
Capacità magiche: N.d.
Note: scegliere gli incantesimi da Stregone a piacere, non dovrebbero mancare Nerveskitter (1°, SpC), Shivering Touch (3°, Frost) e Wings of Flurry (4°, Rotd).
Descrizione fisica:
Questo piccolo rettile umanoide ha un paio di piccole ali, ed è cosparso di scaglie dorate.
Ha negli occhi la saggezza di molti decenni passati al sevizio del suo Ordine, i Cavalieri del Fuoco Mistico, e ha un portamento molto orgoglioso nonostante la sua piccola statura, e sulla sua veste, come sul suo scudo, troneggia il simbolo della Signora della Magia, Mystra.
Combattimento:
Al contrario della stragrande maggioranza dei paladini, Krizz'ikt si basa sulle sue capacità di incantatore, specialmente con Wings of Flurry, dovuto al suo alto LI da Stregone (9 base, +1 per il Greater Rite of Passage, +2 per l'Archetipo Loredrake, +11 per l'Improved Spellcasting del Mystic Fire Knight, +1 per l'Anello, +1 per la Ioun Stone = 25).
Krizz'ikt lancia incantesimi come un Paladino di 18° livello, e come uno Stregone di 12° livello.
In un tipico round, Krizz'ikt può lanciare una magia da Paladino come Azione Veloce (grazie a Battle Blessing) e nello stesso round una magia da Stregone, e se a contatto, può usare Incantatore Mobile per non rimanere mai a portata.
Le magie conosciute di uno stregone sono poche, e quando ci vuole una magia particolare, spesso si deve ricorrere a bacchette o pergamene; ma Krizz'ikt, grazie a Sword of the Arcane Order, possiamo preparare qualunque magia da Mago di 4° Livello o inferiore negli slot da Paladino, risparmiando monete d'oro e tempo sul lungo periodo.
Direi che Krizz'ikt può aspirare tranquillamente al gruppo 4, per via della sua buona possibilità di fare danno ad area (ma solo ai nemici) e della sua buona versatilità.