Vai al contenuto

Classifica

  1. KillerBee

    KillerBee

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      190


  2. FeAnPi

    FeAnPi

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.964


  3. thondar

    thondar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.034


  4. Maldazar

    Maldazar

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      4.739


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 05/05/2011 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti! Mettiamo che il mio chierico di 9° livello controlli un'ombra ed a un certo punto incontri un altro chierico che decide di prendere il controllo dell'ombra. Come si dovrebbe svolgere la cosa? Ho diritto a una prova? Rafforzare non morti è applicabile? Mettiamo caso che al posto di un chierico sia incontrato uno stregone che decida di utilizzare l'incantesimo "controllare non morti", cosa succede in questo caso? grazie in anticipo sembra che i miei quesiti non abbiano risposta :S.
    1 punto
  2. no, perché nei libri non ci sono solo talenti e non tutti i talenti servono per introdurre azioni. Sto dicendo che certi talenti riducono le possibilità di azione, ma non sono l'unica aspetto da guardare e non è neppure detto che sia male. Inoltre principalmente stavo dicendo che le possibilità di azione dipendono dalle regole, il che ci porta a dire che 1) le regole contano 2) l'interpretazione è legata alle regole 3) le regole influenzano l'incidenza nella storia dei PG 4) e nello specifico che se non fai scalare i danni delle azioni improvvisate nessuno le userà più
    1 punto
  3. l'intento è quello di permetterti di restare trasformato tutto il giorno e non quello di farti castare incantesimi con componente vocale. gli attacchi speciali si ma le qualità speciali no. riduzioni varie, guarigione rapida, rigenerazioni e quant'altro... vero, cosa che lo rende molto piu forte ma soggetto cmq ai dispell magic. le tue trasformazioni si basano cmq su metamorfosi o le versioni potenziate. se avessi letto i vari post nessuno consiglia di intraprendere tale classe con il druido. La classe sembra essere fatta apposta per il ranger con la variante di forma selvatica. la tua conclusione è errata. è come dire se posso scegliere tra un mago e un guerriero perche scegliere il guerriero che è infinitamente meno performate? stai paragonando un combattente con un gish e la cosa non ha al quanto senso...
    1 punto
  4. Black, ma dove mi caschi? Il requisito per arma focalizzata è la competenza nell'arma stessa e i druidi sono competenti in tutti gli attacchi naturali, compresi quelli che acquisirebbero solo grazie alla trasformazione in animale data dalla wild shape. Quindi, si, puoi prendere Arma Focalizzata (morso). Il requisito per Arma Focalizzata (stocco) è la competenza nello stocco, non la possessione o l'impugnare lo stocco in sè. Per questo puoi prendere la focalizzata sullo stocco (ovviamente, se ne sei competente) anche se in quel momento non ne impugni uno.
    1 punto
  5. Cotto e mangiato....di Cristina Parodi.......No va bè scusa mi è scappata! Comunque, che io sappia, non ce ne sono di manuali di questo genere. Ma che vuol dire "mi interessa l'effetto e la meccanica degli usi" cioè cerchi davvero come si usa il rosmarino? o intendi spezie magiche con effetti sulle meccaniche D&D tipo Belladonna(anche se non è una spezia)?
    1 punto
  6. Non credo, il testo parla di effetto sostitutivo a quelli normali per un controincantesimo, quindi RAW per poter usare aid hai bisogno di effettuare un controincantesimo sull'incantesimo del tuo alleato; d'altro canto mi sembra una capacità inutile (spreco una standard e uno slot per farti lanciare uno spell leggermente più potente a te), quindi RAI si potrebbe pensare che ogni volta che effettui con successo un controincantesimo, puoi applicare l'effetto di aid ad un incantesimo alleato (fintanto che srinshee's spell shift rimane attivo).
    1 punto
  7. Altra sessione. "Quindi gli dei non funzionano più dopo che facciamo questo?" Ovvero, quanto le metafore "esplicative" del master a volte possano essere... controproducenti. "Avremo una taverna dentro il castello!" "Sì, il tavello... no..." "IL TAVERNELLO!" Delirio congiunto di master e giocatore "Guardo se la succube ha trappole addosso." Scena: PG la cui morosa si è rivelata essere una succube in un momento molto "intimo" chiede al solito PG ladro/guerriero di lanciare un incantesimo. Lui, non avendo incantesimi, propone l'unica cosa fattibile... maialone questo PG! "Un triplo nodo scorsoio quadruplo piano a bocca di lupo." Il solito PG vuole legare una nemica morente. Per la cronaca, la nemica è poi morta quando il giocatore ha tirato due 1 di seguito per stabilizzarla (usiamo la regola dei fallimenti e successi critici anche nelle prove di abilità). "Tu hai idea del fatto perchè una succube si sia presentata stanotte?" -.- "Non sente rumore di cose come luce incandescente?" La luce che fa rumore? E che siamo, Star Wars Episodio IX Sclero Strikes Back? "Le poggio la terra sul tavolo." Doveva essere la testa, ma essere risucchiodilivellizzati dalla propria compagna e poi dover affrontare senz'armi né armatura lei e una misteriosa assassina non è il massimo per garantire un uso corretto del linguaggio, suppongo.
    1 punto
  8. Mi permetto di inserire alcune frasi delle frasi senza senso dette sia da me che dai miei amici durante alcune partite di un annetto fa. Non sono dislessie dei giocatori, però le ho trovate comunque divertenti all'epoca! 1) - DM (ai giocatori) "Salite le scale interne della torre. Davanti a voi si trova una porta di legno con dei rinforzi in ferro che conduce, secondo voi, verso quello che dovrebbe essere il secondo piano." - Mago: Piano??? Hai detto Piano??? - DM: ? - Mago: Ok, faccio un tiro su Conoscenze dei Piani... ho fatto 18! Cosa ho scoperto, eh? - DM: che sei al secondo piano della torre. 2) - DM (ai giocatori): "Il sentiero di sinistra è cupo e buio, con una vegetazione ispida e minacciosa, pieno di rumori sinistri. Il sentiero di destra, invece, è pieno di..." - Guerriero: Rumori destri? 3) - Mago ad un popolano: Mi scusi, ha visto questo cane? Si tratta di mio figlio. - Chierico ad un altro popolano: Io devo resuscitare questo pollo. E' un mio amico... 4) - DM (ai giocatori): Su questo foglio che ho in mano sono tracciati i vostri destini. Allora Adrian (il mago), tu stai tornando a casa... - Mago: Cosa??? Ma che destino è??? 5) - Chierico: Povero ladruncolo, non mi sento molto la coscienza a posto nell'averlo fatto catturare dalle guardie... - DM: Ti sentirai meglio quando vi avrò dato i punti esperienza. - Chierico: Maledizione! Lo sapevo che dovevamo ucciderlo quello sporco ladro!!! 6) - Chierico: Ho fatto svenire un cane, sicuramente a quest'ora se lo saranno sbranato gli altri cani. - DM: Ma è la natura. - Chierico: Si, ma ho forzato la natura con una morning star! 7) - Mago: Grazie per le 5 monete d'oro. Vado a finire di pagare la put***a. 8) - Mago al giudice del torneo: Senta ma... se la pago tanto... posso rientrare a partecipare al torneo? - Giudice del torneo: Mi sta corrompendo? - Mago: Si. 9) - Mago: Ah! Permesso non nel senso che ho il permesso, ma nel senso "il permesso per il permesso"! 10) - DM al mago: Adrian, devi trovarti un lavoro. - Mago: Si, certo! Potrei fare il sarto teatrale! Cerco una gnocca per strada. 11) Mago: Scusi, per caso serve qualcuno che possa potenziare... ma non può sempre uscire 20 al d20!!! 12) - Png al mago/guerriero: Aò! Stai attento con quello stuzzicadenti! (riferendosi allo stocco del pg) - Mago: Sarà uno stuzzicadenti, però è agile come una mosca! 13) - Mago: L'orgoglio è nemico degli uomini. Io rivolevo solo la mia borsetta. 14) - Mago: ... e come posso allenarmi insieme a voi? ORRRRRR (rutto) 15) - Mago: No perchè... voglio misurare il mio.. apparato sessuale... a livello... sportivo.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...