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  1. Idrahil

    Idrahil

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 06/05/2011 in tutte le aree

  1. Benvenuti ad una nuova puntata di Assass Attack! Bambini, prendete una stanza con un solo ingresso alla quale avete libero accesso solo voi per qualche tempo... fffatto? Bene! Adesso prendete delle forbici con la punta arrotondata e della cccolla vinilica velenosa... fffatto? Bene! E ricordate bambini, indossate sempre i guanti quando maneggiate le forbici con la punta arrotondata... e anche la ccccolla vinilica velenosa. Adesso estraete il veleno dalla ccccolla vinilica, che da questo momento non ci servirà più, e cospargete la maniglia inerna della porta con il veleno... ffffatto? Ottimo! Ora, invitate il chierico (in un momento in cui non indossa guanti) nella stanza per fargli vedere la vostra ccccollezione di farfalle... e mi raccomando, chiudete la porta quando il chierico è nella stanza. Quando il chierico dovrà uscire dalla stanza, siate un po' maleducati e non accompagnatelo alla porta... in questo modo il chierico toccherà il veleno sulla manigia da solo mentre voi starete comodamente seduti sul divano! Per oggi è tutto, ci vediamo alla prossima puntata di Assass Attack! PS: Io quello del guanto avvelenato lo considererei un attacco diretto, questo descritto sopra invece no. Si tratta di un parere personale e potrei anche sbagliare, ma avevo voglia di scrivere quattro cavolate ed ho condiviso con voi i miei deliri. PPS: Non posseggo il copyright della tecnica di assassinio descritta. PPPS: Non credo che a qualcuno freghi del PPS.
    1 punto
  2. Basta che passi del tempo (mi pare 10 minuti) a riempire gli "A" (o A-Z) slot liberi con gli incantesimi che desideri. Fattibile in qualunque momento (ovviamente è un grosso malus se ti ritrovi in combattimento con slot ancora vuoti...) EDIT: sono andato sul manuale del giocatore (pag 179). Un mago può lasciare liberi uno o più slot. Questa preparazione dura ALMENO 15 minuti ma MENO di 1 ora (che è il tempo di preparazione di TUTTI gli slot) in proporzione al numero di incantesimi che prepari.
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  3. AHAHAHAHAHA!! Ammirate la potenza dello stregone! Un mago deve prepararli con il talento di metamagia adeguato al mattino... e qui sta la sua abilità nel prevedere cosa potrà tornargli utile.. sceglie tra molti incantesimi e parecchi talenti di metamagia, ma rischia di preparare incantesimi metamagizzati inutilmente che occupano slot di livelli alti. Lo stregone (che non prepara i suoi incantesimi, ne conosce meno e non ha talenti bonus di metamagia) i talenti di metamagia che conosce li applica al momento, allungando il tempo di lancio (standard > round completo). Oppure con la variante metamagic specialist del PHII, li applica normalmente un certo numero di volte al giorno... Anche per questo preferisco (anche se verrò picchiato per questa eresia) lo stregone al mago...
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  4. Ah sì i nomi sono molti indicativi (più che altro descrittivi di quello che fa la manovra/stance) e a parte alcuni abbastanza azzeccati come sputo del cobra sono decisamente cambiabili. Per il fatto degli apostrofi hai ragione a bacchettarmi l'ho scritto e postato alla veloce quindi non ho nemmeno riguardato una volta la grammatica, perciò ci saranno strafalcioni a palate Chiedo venia in anticipo per il doppio post Ecco qui la versione completa della Poison Fang, fatevi sotto con commenti e consigli (soprattutto per i nomi delle manovre) Sì Maldazar sto dicendo proprio a te
    1 punto
  5. prime volte che masteravo, e ancora ero un tenero e indifeso master. campagna la "città incatenata" (shackled city) allora, un giocatore mi porta la sua scheda, è un 2 mago 2 chierico futura cdp (lapsus memoriae, quella che aumenta sia arcana che divina del manuale dm) e insomma, ad un certo punto fa: "casto XX!!!" io:"ma è solo per maghi livello 3" "ahh...allora vedi io sto ancora a fare la scheda, io in realtà ho studiato tanto tanto e sono 3 mago e 1 chierico" io:"...va bene" poco dopo "casto YYY!" io:"MA é di 3 chierico!" lui:"ma vedi, ho pregato tanto e sto ancora facendo la scheda, e dunque sono 3 chierico e 1 mago" prosegue cosi fin quando non gli sento dire: "casto PALLA DI FUOCO!" io:"ma non puoI! è un incantesimo di quarto!" lui:" ma io sono 4 livelli mago!" io:"ma NON C'ENTRA IL TUO LIVELLO CON IL CIRCOLO DI POTERE!!!" da quel momento in poi, passò attraverso la classe "cecchino" (è uberpowa giuro!!!...5 minuti dopo: ma è inutile in un dungeon! (ma va!) ) e molto altro ancora. Però erano grasse risate. E d&d è risata e divertimento no?
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  6. Vincent, sai che quando ho letto il titolo del topic, ero già sicuro che intervenissi??!! O mio Dio, hai ragione... sto davvero invecchiando... -,-'' A proposito dell'Hedron Crab, approfitto per segnalare un mazzo legacy con una strategia macina un po' particolare. E aggiungo che l'ha costruito un pro, quindi dovrebbe essere anche discretamente competitivo: Artifacts 2 Crucible Of Worlds 3 Horn of Greed 1 Scroll Rack 2 Zuran Orb Creatures 4 Hedron Crab Enchantments 4 Exploration Instants 4 Brainstorm 4 Force of Will 4 Impulse 1 Thwart Sorceries 4 Summer Bloom 3 Upheaval Basic Lands 1 Forest 6 Island Lands 4 Flooded Strand 4 Misty Rainforest 2 Simic Growth Chamber 3 Tropical Island 2 Wasteland Legendary Lands 2 Oboro, Palace in the Clouds E' un mazzo UG lands, che si basa sullo sfruttare proprio il nostro crostaceo amico per finire l'avversario mentre caliamo a terra un'infinità di terre (sì, lo so, è orribile a sentirsi) pescando contemporaneamente una caterva di carte con Horn of Greed, e controllando l'oppo malintenzionato con un bel Uphaeval. Forse vado un po' OT proponendolo, ma mi sembrava una buona alternativa originale per stupire l'avversario a un torneo T1.5! Per chi volesse saperne di più, e per chi mastica l'inglese, ecco il primer completo! ^^ http://www.starcitygames.com/magic/legacy/19381_Legacys_Allure_Making_The_Upheaval_Deck.html
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  7. Concordo pienamente, sarebbe brutto far scadere in una lite un Topic come questo, che soprattutto non merita di essere ridotto ad un litigio a due. Comunque, indipendentemente da quello che un DM può o non può fare (e intendo: far giungere il lupo mannaro alla camera "del tesoro" senza tiro), trovo sia davvero da "master scemo", per restare in tema, assassinare un personaggio per correggere qualcosa che sta andando come non avevamo previsto. Perchè un pg può morire per una cattiva ruolata del giocatore (in proposito c'è il topic http://www.dragonslair.it/forum/threads/48910-il-giocatore-i-pi%C3%B9-scemo-i-che-avete-mai-avuto!!!?highlight=giocatore+pi%F9+scemo+avuto che offre alcuni esempi), per sfortuna nel tiro dei dadi e simili. Ma quando si manda un mostro molto potente contro un personaggio che contro di lui non ha speranza, e lo si fa per scelta, la responsabilità della cosa ricade tutta sul master. Poteva fare in modo che l'oggetto fosse già stato portato via, o utilizzare qualche altro artificio. Ma lanciare il mostro contro un pg per evitare che lo prendesse dicendo poi "oh, mi spiace che tu sia morto. Se fossi solo svenuto il mostro ti avrebbe lasciato in vita (e per quale motivo avrebbe dovuto farlo fra l'altro???)", beh, la dice lunga. Se il DM non voleva che i pg potessero prendere l'oggetto avrebbe dovuto inventarsi qualcos'altro.
    1 punto
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