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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 13/05/2011 in tutte le aree

  1. anche eterno nemico della non morte da protezione da livelli negativi, fra le altre cose però è di nono livello, ma c'è da dire che da +4 a ca contro non morti, è ad area e rende le armi di tutti coloro all'interno dell'area del tocco fantasma
    1 punto
  2. sul libris mortis c'è l'incantesimo di ottavo ristorare di massa, lo segnalo perchè a differenza degli altri ristorare ha tempo di lancio 1 azione standard, quindi utile in combattimento. Di oggetti c'è il mitico scarabeo di protezione, 12 cariche che proteggono da risucchi e effetti di morte. un ristorare lanciato entro le 12 ore non fa perdere px, i px li perdi se lo lanci dopo che il livello negativo è diventato effettivo
    1 punto
  3. No, cavaliere ascetico è per Monaci/paladini, tu stai cercando Intrattenitore devoto, per Bardi/paladini
    1 punto
  4. Così di base direi: monk 2 / swordsage 3 / shadow sun ninja 10 / master of the nine 5 Con la variante per monaco passive way (UA) che ti dà improve trip; talenti: weapon finesse, shadow blade. Sei quasi MAD (Dex e Wis), alta CA, alto TpC, buoni danni. Inizi uno dei tanti strike SS, sbilanci usando la destrezza, fai un attacco bonus grazie ad improved trip, lanci il malcapitato per aria, scappi via...
    1 punto
  5. Sì in effetti non volevo scendere troppo nel truce, non è il mio stile. Quello di cui ho bisogno sono scene forti da horror e metodi per spiazzare i pg. Finora (3 partite) hanno subìto: >predicatore pazzo che profetizzava la venuta del "vero dio" ad una congrega di cannibali; ad un certo punto egli proclama la loro "liberazione" e tutti iniziano a trasformarsi in creature da incubo (tralascio i dettagli) >ogni tanto si ritovano nel passato come osservatori o come pazienti del manicomio (senza poteri o oggetti) >tre cavie hanno sviluppato dei poteri psionici grazie agli esperimenti subìti: i pg si trovano spesso sballottati nella materializzazione delle loro menti (essi sono: un autistico posseduto dalle creature folli di altre dimensioni, un ex prigioniero non del tutto impazzito (i pg lo trovano in situazioni angoscianti in cui esseri orribili lo cercano) e un'elfa rapita per i suoi poteri (il pg elfo ha giurato che l'avrebbe riportata dal suo uomo))
    1 punto
  6. Non è che voglia "snobbare" l'argomento, è che diffido dalle definizioni schematiche. Per formazione scolastica prima e universitaria poi, ho passato anni a "sbattere il muso" (nel senso buono) su casi di definizioni di X che non valgono per tutti gli X, e per altre ragioni ho sbattuto malamente il muso su casi in cui il voler a tutti i costi dare una definizione crea brutti risultati. Del gioco di ruolo puoi dire che è un'attività con funzione ludica dove si interpreta un ruolo. Ma anche il teatro lo è. Puoi dire che pubblico e attori coincidono, ma era la stessa cosa anche per il teatro ateniese del V secolo, almeno a livello ideologico, giuridico e di percezione da parte della cittadinanza. Puoi dire che il gioco di ruolo ha la figura del game master, ma in alcuni giochi il game master non è necessario e talvolta neppure presente -se non sbaglio. Puoi ("tu" generico) tirare fuori infinite definizioni, ma dubito che una risulti essere perfetta senza essere sufficientemente generica da incorporare anche quello che non è GdR e così lunga da risultare poco pratica.
    1 punto
  7. Io penso che la One True Way è una idea di 40 anni fa. Penso che praticamente a tutti viene voglia di modificare un gdr, qualsiasi esso sia. Penso che a volte ciò abbia senso, altre no. Penso che il monopoli non abbia niente a che fare con un gdr, e quindi in un gdr è possibile modificare le regole. Penso che le regole vadano modificate di comune accordo con i giocatori, o che il master spieghi comunque le sue modifiche. Penso che se il prezzo dell'abbandono dei due approcci devono esser emanuali di gdr in cui si devono seguire le regole senza sgarrare perchè il gioco è fatto così, allora è un prezzo troppo alto da pagare. Penso che modificare le regole perchè ci si diverte di più non sia un male. Anche sui manuali che dicono che le regole non si possono modificare. Penso che il giusto e puro giocatore di ruolo non esiste. Penso che esista un gruppo di persone che si diverte. E se mi diverto a tritare mostriciattoli, al diavolo, lo faccio. E se questo gruppo di persone si diverte giocando a un gioco di cui ha modificato le regole, non vedo perchè debba essere demonizzato. E infine penso che non ci sia il giocatore perfetto, ma solo il giocatore che si diverte o no. E quando tutti i giocatori si divertono, il resto non ha importanza.
    1 punto
  8. Io vorrei tornare un attimo al discorso delle carte (in questo caso creature) che a parità di costo adesso fanno molte più cose: http://magiccards.info/mi/en/223.html http://magiccards.info/nph/en/138.html Ed ora qualcuno per favore mi spieghi perchè si arriva a questo -.-
    1 punto
  9. Non è al momento disponibile, ma prova a mandare un email: http://www.dragonstore.it/GDR-Indie-Italiano_Paranoia.1.1.209.gp.471.-1.uw.aspx Bye byez
    1 punto
  10. Il livello d'incontro è un po fuori portatata per un gruppo di 3° livello. Già la situazione cambia nel momento in cui sono di 4°/5°. Potresti togliere un livello da guerriero e uno da ladro. Oppure, farlo di 5 livelli da guerriero con la variante di arcani rivelati (quello che al posto dei talenti bonus, concede l'attacco furtivo), in maniera tale da sfruttare il numero dei suoi alleati per finacheggiare andando massiccio di furtivo. Per rendere la cosa ancora più stuzzicante (e non un total party killer), assegnandogli qualche Ambush Feat (senza scomodare le classi del Tome of Battle), mirato a depotenziare l'avversario te la puoi giostrare più sulla tattica. Io ti consiglio Dazzling Strike (dragon 344) Spoiler: quando entra un attacco furtivo, per ogni dado rinunciato, l'avversario è frastornato per un round . Oppure se vuoi andare sul sanguinario, Colpo Emorragico (P.Combattente). Come mostro finale, alla cieca, ti direi di buttarti su qualcosa che poi puoi usare secondariamente per estendere la trama. Magari sempre un hobgoblin, o comunque u intermediario con qualcun'altro che giostra la situazione a suo favore. I pg si ritrovano a inseguirlo in una folle corsa a cavallo (lui in carrozza) in cui si scambiano colpo su colpo tra incantesimi e fortuite evocazioni (tipo sciame di insetti, pipistrelli), insomma cose che possono essere usate per una roba simile e riscono a rallentare la corsa. Almeno da non riproporre l'ennesima zuffa con il mostrone che fa millemila danni.
    -1 punti
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