Vai al contenuto

Classifica

  1. Yonas

    Yonas

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      875


  2. MizarNX

    MizarNX

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.827


  3. Darken Rahl

    Darken Rahl

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      630


  4. Sesbassar

    Sesbassar

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.132


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 14/05/2011 in tutte le aree

  1. Guida Completa al Tome of Battle Una guida approfondita per sfruttare al massimo Crusader, Swordsage e Warblade Molti di voi si chiederanno: “Perché MizarNX continua a tediarci con il ToB?” Oppure: “Ma non bastava il Tome of Battle per Principianti?”Per rispondere alla prima domanda, vi posso dire che lo faccio per il vostro bene (come sono magnanimo!), perché il ToB è l’unico supplemento per D&D 3.5 che si occupa esclusivamente dei combattenti, riducendo il divario intrinseco del gioco tra essi e gli incantatori.Per rispondere alla seconda domanda, vi tocca leggere la guida! Ad essere sinceri la guida per Principianti è, appunto, per principianti, quindi ha una scarsa utilità per coloro i quali conoscono già il ToB (ma è fondamentale per chi si vuole avvicinare alla Via Sublime). Per i non principianti abbiamo già la guida relativa alle combo, ma non abbiamo nessuna guida che analizzi a dovere il manuale.Quindi, lo scopo di questa guida è quello di fornire un’analisi dettagliata per ogni aspetto saliente del ToB. Se siete dei principianti potete leggere comunque questa guida, ma sappiate che alcuni aspetti sono volutamente poco approfonditi e/o dati per scontati, in quanto questi sono già stati presentati ed analizzati nel Tome of Battle per Principianti, che vi ricordo essere la risorsa fondamentale per avere una panoramica generale del sistema introdotto da questo supplemento.Alla luce di ciò, quindi, alcuni aspetti generali sulle classi base (ad esempio le sottosezioni razze e talenti) e tutto quello che concerne le manovre, non verranno riportati. Invece verranno fornite le analisi delle classi base e delle cdp, nonché di talenti, abilità e delle eventuali sinergie con altro materiale.Ci tengo a precisare che si tratta di materiale originale, quindi non di una traduzione da altre guide.Con questa guida e quella per principianti avete a vostra disposizione praticamente una traduzione in italiano del Tome of Battle, quindi non ci sono più scuse per non utilizzarlo!Ovviamente il lavoro da parte vostra non è stato annullato però, leggendo il manuale con queste due guide al fianco, è stato di gran lunga facilitato.Lo schema organizzativo per le classi base usa la seguente organizzazione:Nome_Classe_Base__Attributi__Ruolo__Privilegi di classe__Abilità di classe__Discipline__Adattamento__Classi di Prestigio con Esempi di BuildLo schema organizzativo per le classi di prestigio usa la seguente organizzazione:Nome_Classe_ Prestigio__Attributi__Ruolo__Privilegi di classe__Discipline__Adattamento Indice: Discepoli della Spada __Crusader __Swordsage __Warblade Abilità e Talenti Classi di Prestigio __Bloodclaw Master __Bloodstorm Blade __Deepstone Sentinel __Eternal Blade __Jade Phoenix Mage __Master of Nine __Ruby Knight Vindicator __Shadow Sun Ninja Le Nove Spade Oggetti Magici Oltre il Tome of Battle Altre risorse: Tome of Battle per Principianti Tome of Battle: Trucchi, Combo e AnalisiRingrazio D@rK-SePHiRoTH- per aver notato alcuni refusi!
    1 punto
  2. Considerando che da druido probabilmente sarai di allineamento neutrale puro, quale miglior comportamento che l'indifferenza verso chi ti deride (ovviamente dò per scontato che la derisione avvenga tra PG e non tra players)? Fa' in modo di "sfruttare" il party per i tuoi scopi, e se sei impegnato in uno scontro pensa in primis alla tua pelle, in secundis al tuo pet, in tertiis ad eventuali minacce alla natura in ogni sua forma, e solo alla fine dai un occhio al resto del party. Non è escluso che facendo così ti ritroverai a castare spell di cura per salvare dalla morte i tuoi compagni, in tal caso quando li avrai fatti riprendere puoi uscirtene con frasi del tipo "sei ancora vivo solo perchè servi ai mie scopi, altrimenti saresti stato più utile come nutrimento per gli insetti e come concime per gli alberi"
    1 punto
  3. Sono su Frostburn: sono uguali agli altri elfi, solo che come modificatori alle caratteristiche hanno +2 Des e -2 Car. Sgravi. Tornando ai mezzelfi: il loro sangue misto permette di prendere anche i livelli di sostituzione razziale degli elfi oltre che quelli dei mezzelfi?
    1 punto
  4. Perchè dai. Io mi sono immaginato questa scena: Il Troll prende posizione da un lato della Stanza mentre il guerriero (o simile) del gruppo raggiunge l'estremità opposta. Nel frattempo il resto del party si dispone lungo le pareti e con birra, pop-corn e braccia alzate intona un canto (magari bardico): "Combatti, Combatti, Combatti..."
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...