Vai al contenuto

Classifica

  1. Maldazar

    Maldazar

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      4.739


  2. D@rK-SePHiRoTH-

    D@rK-SePHiRoTH-

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.054


  3. thondar

    thondar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.033


  4. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      61.394


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 23/05/2011 in tutte le aree

  1. Animare morti ha il descrittore [Male] quindi è una questione regolistica. Detto questo, pur utilizzandoli, per me i descrittori di allineamento degli incantesimi sono delle boiate: gli incantesimi sono strumenti, buono o cattivo lo è chi li utilizza, non loro.
    2 punti
  2. Visto che Mago e Chierico sono già occupati, se fossi in te mi orienterei sui poteri psionici. Potresti iniziare una carriera da Gish nei primi 20 livelli con una CDP come lo Slayer, assicurandoti di portare il tuo BaB almeno al 16, e occuparti solo dei poteri dal 20 in poi. Se vuoi aumentare anche la tua efficacia in combattimento ti bastano pochi livelli da Martial Adept verso la fine della progressione. Io se ne avessi la possibilità farei comunque 10 livelli da Eternal Blade, ti spiego perché: gli psionici sono famosi per avere la capacità di abusare dell'Action Economy, ovvero di aumentare in maniera sostanziosa il numero di azioni che sono in grado di effettuare, ad esempio dividendo la mente dal corpo così da poter combattere e manifestare insieme, oppure sdoppiandosi fisicamente, o scambiando azioni con lo psicocristallo (c'è perfino un'intera guida in merito). L'Eternal Blade una volta a combattimento ti permette di richiamare il tuo turno come azione immediata... vogliamo usare pure la manovra moment of alacrity?
    1 punto
  3. Grande idea, io personalmente ho sempre adorato le quest elementali, così su due piedi la prima cosa che mi viene in mente per una cosa simile che avevo ideato erano "muri" d'aria (per non aggrapparsi sempre ai fulmini) che in pratica erano raffiche d'aria ad alta velocità, con effetto analogo a barriera di lame, insomma se ci passavi dentro venivi trinciato da "lame d'aria". Poi vado a rivedere cosa avevo tirato fuori e se trovo qualcosa di buono ti dirò, comunque per ora mi sembra strutturata niente male, complimenti.
    1 punto
  4. 1° livello da Chierico cenobita con Knowledge devotion e scegli il Planning domain come uno dei due domini (ti dà Incantesimi Estesi aggratis). Altro talento da prendere al livello 1 è Academic Priest da Legend of the Twins (manuale Dragonlance) per fare diventare l'archivista SAD su Int. dal 2° in poi vai di Archivista e metamagia divina. unico difetto: perdi un LI
    1 punto
  5. Alla fine la cosa più simile che trovi in giro sono i magri eterei neri di Abissi ed inferi che possono ignorare completamente (a loro scelta) tutti gli incantesimi arcani fino al 6° livello di incantesimo...questo a prezzo di un modico LEP uguale a livello di classe+20
    1 punto
  6. Tutte le edizioni erano fatte per vendere, anche il prolificarsi ddelle ambientazioni di AD&D erano un modo per tentare d iattirare più clienti e vendergli roba nuova. L'unica differenza è che la 4° usa tecniche che funzionano maggiormente, sono più bravi ma l'intenzione è la stessa. Personalmente questo non è un problema perchè sono un collezionista e mi piace comprare tutto.. più roba c'è meglio è! L'unica cosa che spero è che non comincino a produrre robaccia, evitino il power creep e cose del genere. Una critica ricorrente sul marketing poi non ha proprio senso: mettere cose interessanti sparse sui manuali. Veramente, chi può auspicare che escano manuali senza roba interessante? Venendo poi all'articolo esso denota una mancanza di conoscenza del mondo ludico perchè certe affermazioni sono semplicemente false e tendenziose atte solo a fare una ennesima critica dell'edizione non si tratta di snaturare bensì di sapere che il master può avere altri ruoli e ci sono fior fioere di giochi dove il master ha una valenza molto diversa da quella tradizionale. Giochi anche gratuiti (che quindi non hanno cambiato la figura del DM per vendere di più)! E te lo dice uno a cui piace il master tradizionale, ma non per questo relego a secondo piano la figura innovativa, anzi! Il compito del master, anche quello tradizionale, non è obbiettare sulla vincita del giocatore!! Qui si parla di costruire una storia dove i PG 9 volte su 10 vincono e che sia interessante. Il compito del DM è più sul secondo punto che sul primo suvvia, che ha scritto solo 10 righi! Se non sa che dire eviti di affrontare certi argomenti, se non ha voglia di ripetersi non faccia finta di aver parlato chissà quanto... come si fa a prendere sul serio un articolo del genere? non si può dare per scontato una affermazione del genere su un articolo che vuole essere "serio". Questa cosa non è affatto opinione comune e tentare di farla passare per tale è una Il Powerplayer è un giocatore che ha un PG più forte della media e guarda un pò, questo è più facile da realizzarsi in 3°!
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...