Vai al contenuto

Classifica

  1. tamriel

    tamriel

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      7.629


  2. fenna

    fenna

    Moderatore del forum


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.200


  3. Tolman

    Tolman

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      165


  4. FrancescaBaerald

    FrancescaBaerald

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      166


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 02/06/2011 in tutte le aree

  1. « I libri possono insegnare molto, ma non tutto. Per questo ogni tanto è bene alzarsi dalla scrivania e andare a farsi un giretto per il mondo! » Athanasius Weirman, insegnante di trasmutazione presso l’Accademia di Magia “La Torre d’Argento” Personaggio illustrato da Francescabaerald e creato da Lone Wolf
    1 punto
  2. Citazione da un vecchissimo numero di Lupo Alberto... Comunque, bando alle ciance. Visto che, dopo un anno e più di permanenza su DeviantArt, contatti e commenti ne ho avuti parecchi, ma critiche e suggerimenti assai pochi, mentre qui per fortuna la gente senza peli sulla lingua non manca, mi lancio allo sbaraglio. Intanto qui sotto metto un'illustrazione per "Il Mulino dei Dodici Corvi" di Otfried Preussler: Poi un'altro disegno a tecnica mista: E, visto che ci sono, il link direttamente alle gallerie, così potete divertirvi a massacrarmi con agio. http://tolmancotton.deviantart.com/gallery/ http://www.renderosity.com/mod/gallery/browse.php?user_id=213309 Pestate giù duri, mi raccomando. Detesto che mi si indori la pillola. --- In anteprima non vedo le immagini. Spero che sia colpa del mio PC... Come non detto. Risolto il problema.
    1 punto
  3. Demian [1] Parliamo di estetica della fiction Se si parla di estetica della fiction, io i save or die non li ho mai capiti. Le scelte sbagliate esistono e - lavoro nel campo della sicurezza sul lavoro - spesso hanno risultati tragici: su questo non vi è alcun dubbio. Il punto è che accoppare i personaggi - principali - stupidamente perché hanno preso un bivio sbagliato, o perché piace giocare al di là delle regole, o ancora peggio per punire i giocatori - che cattivissimamente ci hanno rotto le uova nel pianificato paniere del divertimento - almeno per come la vedo io, rende il tutto non solo brutto, ma anche molto insensato. [2] Cose che smontano il GM In fine il punto con cui ho sempre discusso con Blackstorm e che ripeto a te visto che sei mancato nelle precedenti puntate è che, per come la vedo io, il GM non è una console! Non è da lui che dipende il divertimento in gioco ed è, per come la vedo io, un grave errore considerarlo in tale maniera almeno per due ordini di motivi: [a]la mancanza di affettività verso il contesto può essere data da vari fattori: 1) problemi a casa, però la cose si risolve una volta risolti i problemi o con la pazienza perché se un amico ha problemi mi pare molto più corretto buttare a balle la serata di gioco e parlare con lui; 2) dalla noia del giocatore verso il gioco che si sviluppa al tavolo, che se non ha voglia di giocare, magari è meglio che ci si becchi più tardi al bar o un altro giorno (magari più delicatamente di così ); 3) dal fatto che sia normale un atteggiamento passivo in gioco; Le prime due sono risolvibili. La terza è risolvibile giocando con giocatori il cui atteggiamento sia quello attivo, propositivo e creativo, che vogliano giocare a contribuire attivamente alla creazione della storia, da una parte, dall'altro smettere di credere che l'unico giocatore che possa fare colpi di scena, che possa rendere interessante la giocata sia il GM. Perché il GM non è una console ne tantomeno il dominatore dell'universo mondo conosciuto. Il GM è un giocatore con compiti differenti, non il datore di lavoro, non la console o l'attore comico che ha il lavoro di fare divertire gli astanti, il che significa accettare e stimolare, nel rispetto delle funzioni differenti, i contributi creativi di tutti quelli che stanno al tavolo. Questo ovviamente è come vedo io i problemi da te sollevati, poi non è che sia tutta questa autorità.
    1 punto
  4. Trovi la lista completa degli incantesimi del duskblade a pag 24 del PH2, gli incantesimi che non sono del mauale del giocatore sono del PH2. Dove sta il problema?
    1 punto
  5. uff, che difficile dare il titolo al topic... Ecco, allora apro anch'io il mio thread-uccio Vi premetto che sono tutte facce... è un brutto giro, lo so, ma sto cercando di uscirne! Beh, allora ecco qua alcuni (uhm, buona parte direi!) dei miei disegni: Reference per posa e luci Nessuna reference Reference da una pubblicità Nessuna reference Reference: foto comprata qua Autoritratto Reference per sorriso e luci (Questa è ancora in lavorazione... lo sfondo diventerà molto probabilmente forestoso e verde scuro, manca un orecchio, qualcosa da rivedere con il corpetto.... e se avete altro da suggerire, fatevi sotto!)
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...