Vai al contenuto

Classifica

  1. kiba89

    kiba89

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.031


  2. Kolrum

    Kolrum

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      284


  3. Mordha

    Mordha

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      156


  4. D@rK-SePHiRoTH-

    D@rK-SePHiRoTH-

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.054


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 04/06/2011 in tutte le aree

  1. Salve a tutti, Masterizzando svariate campagne di diversi gdr, mi è capitato di trovare giocatori che spesso ricorrono al metagaming per risolvere gli enigmi che si trovano ad affrontare durante la partita. Vorrei sapere se nelle vostre campagne riuscite a gestire/evitare questo fenomeno senza per forza uccidere/mutilare o punire i giocatori in generale. Con metagaming intendo la capacità di un giocatore di racimolare informazioni SUL gioco ma esternamente a quest'ultimo, ad esempio interpretando le espressioni del master durante un interrogatorio o deducendo fatti che un pg non potrebbe neanche immaginare. Per fare un esempio abbastanza eclatante: In una campagna di D&D4 con giocatori di livello 6. Popolano: << ...State attenti ad andare nel lago perché si dice che la viva un kraken... >> Giocatore: <<Non preoccupatevi ragazzi! Siamo di livello 6 non può averci messo un kraken perché è di livello troppo alto rispetto a noi>> Fortunatamente per i giocatori il kraken non c'era e non c'ero nemmeno io a masterizzare, perché sennò gliene avrei fatti trovare 2 e poi li avrei cacciati di casa a pedate... A parte questo, cosa ne pensate?
    1 punto
  2. d'accordo ma al contempo avere le regole sparpagliate su x manuali le rende più difficili da gestire quindi scusami a al posto di vedere ultimate magic, ultimate combat, ultimate divine, ultimate scoundrel, ultimate champion e così via preferisco piuttosto un core rulebook 2 che comprenda tutti i nuovi sapori insieme ben ordinati e sono disposto a pagarlo anche 60 dollàri ma non posso gestire un manuale o più per giocatore durante una partita. invece di espandere ulteriormente la scelta durante quei 20 livelli non sarebbe il caso di spaziare oltre?
    1 punto
  3. Quì nessuno ha parlato di "buttare rifiuti non differenziati in un fiume", ma come dice il proverbio: il troppo stroppia Inoltre, la tua affermazione centra poco con quello che si stava dicendo, o al meno per quanto mi riguarda, io mi riferivo agli archetipi, ai talenti, agli incantesimi... di certo non a nuove meccaniche e a nuove regole Vedi per esempio la 3.5, l'introduzione degli psionici, del ToB e dei trick sono stati molto graditi, e ognuno era liberissimo di usarli o meno, ma i mille mila manuali contenenti un accozzaglia di cdp, talenti, e incantesimi alla fine hanno finito per stufare tutti
    1 punto
  4. Non vedo il "trucco" contingenza serve per avere un incantesimo extra nel momento del bisogno senza perdere tempo nel lanciarlo oppure a rispondere ad una determinata condizione pericolosa. quindi si funzionerà, ovviamente il livello dell'incantesimo deve essere non più alto di un terzo del livello dell'incantatore, lo deve riguardare personalmente e deve specificare nella preparazione della contingenza cosa desidera lanciare quando dirà quelle parole.
    1 punto
  5. Non posso ancora darti PX, però sappi che sei ufficialmente un figo :sisi:
    1 punto
  6. Moltissimo anche io, pur troppo sono nettissimo pure io in inglese...
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...