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  1. Blackstorm

    Blackstorm

    Circolo degli Antichi


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  2. Sesbassar

    Sesbassar

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 12/06/2011 in tutte le aree

  1. I talenti epici per deflettere i raggi come fossero frecce e magari rispedirli al mittente...
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  2. Naturalmente, comprensibile. Allora, partiamo dalla definizione che dà il talento: "grants arcane spellcasting". Ossia, "garantisce (grants) lancio di incantesimi (spelcasting) arcani (arcane)". Si, so che sai l'inglese, non ti sto facendo lezione Ora, l'unica cosa che deve dare la possibilità di fare l'eventuale cdp è il lancio di incantesimi arcani. Quindi qualsiasi classe che alza il livell odi incantatore di una classe precedente, è valido, perchè effettivamente è una classe di incantatore. Ora, intendiamoci, diciamo che uno spellthief/assassino sommi i livelli, mentre uno spellthief/mago/arcane trickster... Uhm... Guadagna incantesimi, ha tutte le carte in regola per progredire da incantatore... E non somma i livelli da incantatore? Curioso. O equivalentemente: siccome quelli come li hai chiamati tu sono "livelli virtuali", il mago è "virtualmente" un mago di quel livello, no? Per quanto riguarda le classi a doppia lista... Credo che il Complete Mage sia uscito dopo Master Spellthief, e personalmente dubito seriamente che l'intento fosse quello. Però, tecnicamente, si: saliresti in entrambe le classi, quindi sommeresti entrambi i livelli di incantatore.
    1 punto
  3. Vero. Ma andando a leggere la sottoscuola di finzione: Niente impedisce di creare luce. Altrimenti, scusami, ma una qualsiasi immagine sarebbe facilmente neutralizzabile castando luce e vedendo se fa ombra.
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  4. I famigli vengono rifiutati in massa: l'Unione Bestie Magiche ed Affini protesta "meno arcani rivelati e varianti di classe e più lavoro per tutti". Un'esplosione di maghi elfi con livelli di sostituzione razziale rimpingua il potenziale arcano dei regni degli orecchi a punta. Colibrì venduti a peso d'oro. I collegi magici sono così strapieni che i direttori annunciano pesanti esami di ammissione e auspicano il ritorno ad un più tradizionale sistema di espansione dei libri degli incantesimi tramite eliminazione di arcanisti rivali e seguente saccheggio dei cadaveri. L'ordine arcano ha ormai raggiunto le dimensioni di un consorzio interplanare e la polla è ormai così grande da richiedere un semipiano personale. I guerrieri puri sopravvivono oggi solo in cattività in pochi zoo e sono esposti come rarità; il loro scarso tasso di riproduzione preoccupa gli esperti. Avvistato da esploratori nel Burighana un samurai puro del Perfetto Combattente smentendo così le voci riguardanti l'estinzione della specie.
    1 punto
  5. Fallo bardo, ad un certo punto lo multiclassi con l'accordo sublime e hai nella lista di classe simulacro, cosi a quel punto puoi intraprendere la strada del maestro dell'effige. Se non vuoi farlo tutto bardo prima del livello 10 mettici anche dei livelli da maestro delle ombre (razze di pietra), ci infili poi uno o due livelli da accordo sublime e poi parti di maestro dell'effige. Ti ritroveresti con un bardo gnomo illusionista costruttore, insomma tutti gli stereotipi del classico gnomo :D:D:D. Ovviamente essendo mostruosamente sgravo perchè puoi castare con le ombre qualsiasi cosa o quasi, ovviamente in modo spontaneo, poi fossi in te prenderei il talento che ti fa acquisire un famiglio, e prenderei un famiglio costrutto di quelli proposti sul perfetto combattente, cosi a questo punto potresti avere un famiglio guardiano e una simpatica effige, sostanzialmente fai gruppo da solo perchè hai due costrutti o più che ti proteggono e simuli qualsiasi incantesimo di evocazione e di invocazione, poi ti puoi anche divertire a creare altri te stesso con simulacro volendo :D:D.
    1 punto
  6. Trovi quasi tutto nel manuale del giocatore: unto, ragnatela, tentacoli neri di evard, nebbia solida, muro di pietra sono degli evergreen. Purtroppo non ho i manuali sotto mano, ma ti rimando ad un'ottima guida sugli incantesimi di evocazione EDIT: di talento utile per un controller (se non vuoi fare affidamento solo alle verghe metamagice) incantesimi estesi è sempre una buona scelta, oppure incantesimi modellati (mi pare) che sta sul perfetta arcanista, ti permette di cambiare forme agli incantesimi ad area, molto utile se non vuoi prendere dentro i tuoi compagni negli incantesimi.
    1 punto
  7. questa più che da uber-ville è da stereotipo-ville, ma è dimostrato che il 98% degli stregoni ha iniziato la propria carriera dando per sbaglio alle fiamme la propria casa, il proprio villaggio o i propri genitori
    1 punto
  8. « Un giorno avrò abbastanza soldi da comprarmene uno mio... » pensava il ragazzo che, seduto su una sedia con un campanaccio in mano, teneva d'occhio la porta del negozio nella notte buia. Burt trovava sempre un lavoro a tutti quelli che glielo chiedevano; "un lavoro adatto alle capacità di ognuno" era il suo motto. E così, quando un giovanotto magro e affilato con corti capelli rossi fiammanti gli aveva detto di vedere al buio bene come alla luce e di distinguere chiaramente le cose invisibili, non aveva faticato a credergli (aveva degli occhi rossi che sembravano bucare anche i muri), nè a trovargli un posto come guardiano notturno... e aveva anche rinunciato alla SUA percentuale sullo stipendio procurato, in fondo era stato molto convincente quel ragazzetto... E ora Samuel stava seduto all'interno di una gioielleria tutte le notti, facendo una guardia impeccabile, e passava il tempo affinando le sue capacità straordinarie e facendo progetti sul futuro... - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Una vecchia signora si avvicinò al gruppo di donne che confabulavano davanti alla fontana... Sembravano allarmate ed eccitate da qualche nuova notizia. « Che si dice buone figliuole? » « Non ha sentito? Hanno rapinato Griffany! » « Ma no? La gioielleria?? Quella in piazza del Falco? » « Si, quella! Avevano appena assoldato un ragazzetto come guardia notturna e adesso non si trova più... » « Eeeeh... vatti a fidare dei giovani d'oggi... » « Ma che dice signora! Lo avranno ammazzato quelle canaglie dei rapinatori! E poi hanno fatto sparire il corpo per sviare i sospetti! Io lo conoscevo... un tesoro di giovanotto... sempre così carino e a modo... » « Mha... mha...Sarà... Eeeh, che ci vuol fare... con i tempi che corrono... » E la vecchina, presa una brocca d'acqua dalla fontana, se ne andò zoppicando. Appena svoltata in un vicolo scoppiò in una fragorosa risata, tanto che le cadde la parrucca bianca lasciando scoperta una zazzera di capelli rossi... - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Quando varcate la soglia dell'Incantatorium suona un campanello, ed immediatamente da una porta dietro il bancone che vedete di fronte a voi esce un uomo vestito in diverse tonalità di rosso: porpora, scarlatto, bordeaux, amaranto e cremisi intervallati da bottoni dorati e lacci bianchi avvolgono il corpo magro del negoziante, che appoggiati i gomiti sul bancone congiunge le dita e vi guarda inclinando la testa di lato. Riconoscete che il soprannome con cui lo avete sentito appellare dalla gente che vi ha dato l'indirizzo del negozio è perfettamente azzeccato: rossi capelli acconciati all'indietro sovrastano il viso adorno da rossi baffi, lunghi e sottili alla moda orientale, e un paio di occhi acuti e vispi vi scrutano per qualche momento. Inutile dire che sono anch'essi rossi... Dopo una rapida occhiata, sufficiente ad inquadrarvi come clienti, un ampio sorriso si apre sul volto affilato di Samuel, "il Rosso". « Benvenuti all'Incantatorium, miei signori. Se è la magia che cercate, non avreste potuto trovare luogo più indicato. Desiderate il millenario potere arcano nelle vostre mani? I miracoli di una divinità al vostro servizio? La forza atavica della natura ai vostri piedi? Servitevi pure, qui i vostri desideri diventano realtà... In cosa posso servirvi? » INTERPRETAZIONE Samuel è un negoziante impeccabile, conosce un'infinità di lingue e se proprio trova un cliente difficile, ricorrere ad una pergamena o ad un oggetto adatto allo scopo non è un problema. Servizievole e sempre sorridente ha sicuramente la bacchetta, il bastone o la pergamena che fa per voi... magari nemmeno sapevate di averne bisogno, ma una volta che ve la avrà descritta vi chiederete come avete potuto sopravvivere senza, ringraziando qualunque divinità adoriate di avervi protetto sino ad oggi. Ovviamente cercherà in ogni modo di fregarvi, quindi state attenti... Non sopporta le persone rumorose e violente, quelli che cercano di fregarlo, e i clienti con pochi soldi. Se ha deciso che appartenete ad una di queste categorie, vi chiederà gentilmente di lasciare l'Incantatorium (il più grande negozio di bastoni, bacchette, pergamene e qualunque altro oggetto ad attivazione o completamento di incantesimi). Poi lo chiederà meno gentilmente, poi senza traccia di gentilezza minacciando di "prendere il bastone". Nessuno è andato oltre questo punto... ma nelle taverne si dice che si sono viste persone entrare nel negozio e non uscirne, e la madre di un ragazzino famoso per le sue burle (sparito da anni) giura di aver incontrato un rospo che sapeva scrivere il suo nome... Il suo passato da canaglia gli ha insegnato a cavarsela discretamente in diversi campi: sa un po’ di tutto e per quello che non sa improvvisa, risultando comunque un interessante interlocutore e fonte di informazioni. Combattimento Samuel cerca in ogni modo di evitare il combattimento, usando le parole quando possibile, chiamando le guardie quando necessario. Per avversari di poco conto, cerca di cavarsela diventando invisibile (camminare inosservato) e utilizzando la sua catena mistica al vetriolo prendendo alla sprovvista l’avversario (a seconda del livello, 3d6 danni oppure 7d6 danni a contatto, ignora resistenze agli incantesimi, 2d6 danni da acido addizionali per round per 3 round, fino a 3 bersagli secondari con danni dimezzati). Se superato in numero, sfrutta la sua capacità di Volo nefasto per cercare di tenersi fuori portata, e rimanendo invisibile grazie a camminare inosservato tenta di rendere inoffensivi i suoi aggressori con Tentacoli gelidi. Se lo scontro si fa duro, ha a disposizione un negozio di oggetti magici (anche potenti) su cui fare affidamento. E’ in grado di utilizzare qualunque incantesimo di qualunque oggetto presente nell’Incantatorium, anche se ovviamente cercherà di evitare ad ogni costo di usare oggetti che potrebbe invece vendere… INSERIMENTO NEL GIOCO La scheda di Samuel utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del giocatore, Guida del Dungeon master, Perfetto Arcanista, Perfetto Avventuriero, Arcani Rivelati. Adattamento L'Incantatorium può essere presente in qualunque grande città (preferibilmente una capitale) di qualunque ambientazione, ed è l'unico posto dove essere certi di trovare Samuel, che raramente abbandona il negozio.
    1 punto
  9. Ecco la mia prima creazione, Ian McCallister, cavaliere aasimar inferiore devoto alla Schiera Sovrana Abbreviazioni: Spoiler: DC: Dragon Compendium Dcn: Draconomicon PHB2: Player Handbook 2 FoE: Faiths of Eberron EPH: Expanded Psionic Handbook CD: Complete Divine SPC: Spell Compendium MIC: Magic Item Compendium Scheda: Spoiler: __________________________________________________________Ian McCallister Lesser aasimar (PGTF) Unseelie fay (DC) Creatura draconica (Dcn) Creatura frenica (EPH) Knight 10°/ Crociato Divino (CD) 4°/ Esorcista Sacro (CD) 1°/ Sovereign Speaker (FoE) 5° Folletto Medio (psionico) Dadi Vita: 10d12+80 + 10d8+80 -20 (per fragile) (240 pf) Iniziativa: +4 Velocità: 9 m (6 quadretti) Classe Armatura: 25 (+13 armatura, +1 Des, +1 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 24 Attacco base/Lotta: +16/+22 Attacco: catena chiodata +5 +27 (2d4+14 crit. 20/x2, più CD 37 su Rifl o stordito per 1d4+1 round) o artiglio +22 (1d3+6 crit. 20/x2) Attacco completo: catena chiodata +5 +27/+22/+17/+12 (2d4+14 crit. 20/x2, più CD 37 su Rifl o stordito per 1d4+1 round) o 2 artigli +22 (1d3+6 crit. 20/x2) Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m Attacchi speciali: Winter Chill, Scacciare non-morti Qualità speciali: incantesimi, RP/RI 30, RD 15/ ferro freddo, scurovisione 18 m, resistenza all’acido, freddo ed elettricità 5, capacità psioniche, difetti (fragile, mano tremula), vulnerabilità al ferro (1 danno al solo tocco di ferro/acciaio, +1d6 danni dalle armi di ferro/acciaio), shield block +1, bulwark of defense, vigilant defender, shield ally, knight’s challenge (23 volte al giorno): fighting challenge +2, test of mettle (CD 33), call to battle (+18) Tiri salvezza: Temp +18, Rifl +7, Vol +21 Caratteristiche: For 22, Des 16, Cos 26, Int 12, Sag 18, Car 46 Abilità: Conoscenze (religioni) +14, Conoscenze (piani) +16, Sapienza Magica +5, Intimidire +22, Diplomazia +26 Talenti: 1°: Competenza nelle armi esotiche (catena chiodata), Mantenere la Posizione, Riflessi in Combattimento; 2°: Combattere in Sella; 3°: Incantesimi Estesi; 5°: Arma Focalizzata (lancia); 6°: Incantatore Provetto; 9°: Incantatore Provetto; 10°: Tempra Possente; 12°: Worldly Focus; 15°: Incantesimi Persistenti; 18°: Metamagia Divina (incantesimi persistenti) Ambiente: Qualsiasi Organizzazione: Solitario Grado di Sfida: 23 Tesoro:Mantello del Carisma +6 (36.000 mo), Cintura della Forza del Gigante +6 (36.000 mo), Guanti della Destrezza +6 (36.000 mo), Amuleto della Saggezza +6 (36.000 mo), Braccialetto della Salute +6 (36.000 mo), Diadema di Giada (1.500 mo), Tomo del Comando e dell’Influenza +5 (137.500 mo), Tomo dell’Esercizio Fisico +4 (110.000 mo), Pietra magica Prisma Arancione x4 (120.000 mo), Armatura Completa in pelle di drago +5 della fortificazione maggiore (101.165 mo), Catena Chiodata +5 accumula incantesimi stunning surge (MIC) (74000 mo), Libro del mago per anyspell (esempi di incantesimi contenuti: Nerveskitter (SPC), Invisibilità Migliorata, draconic polymorph (Dcn), heroics (SPC), bening trasposition (SPC), bladeweave (SPC), lentezza, firebrand (SPC), tentacoli neri di Evard) per il quale può spendere 24.350 mo. Allineamento: L/B Avanzamento: Per classe del personaggio Modificatore di livello: +3 Scorgete un esile umanoide di sesso maschile dalla pelle rosa spessa e dai riflessi dorati, gli occhi viola, i capelli di un biondo oro, ammantato di una bellezza aliena. E' ricoperto da capo a piedi con un'armatura in pelle di drago ed è armato di una lunga catena chiodata, il cui peso gli fa tremare leggermente le mani. Appena vi vede cambia forma in un battito di ciglio, e davanti ai vostri occhi vedete al suo posto un solar: quando si accorge che non siete a vostro agio vedendolo in quella forma, ritorna alla sua forma originaria. Combattimento Ian è un combattente/incantatore la cui versatilità risiede nella capacità di trasformarsi in ciò che preferisce: draconic polymorph e trasformazione (che può rendere persistenti volendo) gli permettono di usufruire di forme di combattimento come balor, solar, draghi d'oro adulti giovani, diavoli della fossa, giganti delle tempeste o delle nuvole, e altre creature dalla taglia e dalla forza considerevoli. I nemici che lo attaccheranno in mischia proveranno sulla propria pelle l'efficacia di Winter Chill combinato con qualche incantesimo dall'effetto simpatico, come barriera di lame, lentezza o bladewave, o con alcune delle sue capacità psioniche come dominazione psionica o frantumazione psichica. Il poter cambiare forma praticamente a piacimento gli permette inoltre di controllare bene il campo di battaglia con Bulwark of Defense e Mantenere la Posizione, considerando che può ottenere alcuni talenti (Robilar's Gambit e Defensive Sweep su tutti) con l'incantesimo heroics. E ancora può cambiare forma per supplire alle mancanze nelle sue difese: scegliendo delle creature con alta CA naturale o con alti punteggi di Des e Cos (per alzare i TS su Riflessi e Tempra). La resistenza ai poteri lo rende un avversario di nota per incantatori e psionici, e la riduzione del danno mitiga la sua vulnerabilità al ferro. Attacchi speciali (tipo): Winter Chill: i nemici non-folletti adiacenti al personaggio ottengono una penalità ai loro tiri salvezza pari al modificatore di Car (-18) del personaggio. Scacciare non-morti: Tentativi di scacciare giornalieri: 20. Capacità magiche: 1 volta al giorno: luce Capacità psioniche: 3 volte al giorno: precognizione difensiva, affondo mentale, mente vuota, fortezza dell’intelletto, teletrasporto psionico; 1 volta al giorno: schermo di forza, chiavistello cerebrale, riparazione corporea, avversione, flagello psionico, frantumazione psichica, dominazione psionica, corrente di energia, torre di ferrea volontà, fissione, colpo esplosivo (CD delle capacità psioniche: 10 + 18 + livello del potere) Incantesimi al giorno: 8/7/8/7/7/5/5/3/3; Livello Incantatore: 22°, CD degli incantesimi: 10 + 18 + livello incantesimo Dominii conosciuti: incantesimi, celerity, competition, animale, viaggio, protezione, bene (vestments of divinity) Lista degli incantesimi disponibili: Liv. 1: calmare animali, rimuovi paura, protezione dal male, passo veloce, armatura magica, ritirata rapida, santuario Liv. 2: localizza oggetto, blocca animali, zeal, aiuto, grazia del gatto, silenzio, scudo su altri Liv. 3: dominare animali, cerchio magico contro il male, preghiera, volare, qualsiasi incantesimo, sfocatura, protezione dall’energia Liv. 4: porta dimensionale, potere divino, punizione sacra, evoca alleato naturale IV, velocità, potenziatore mnemonico di Rary, immunità agli incantesimi Liv. 5: comunione con la natura, dissolvi il male, giusto potere, teletrasporto, spezzare incantamento, traslazione arborea, resistenza agli incantesimi Liv. 6: scopri il percorso, barriera di lame, guscio anti-vita, zealot pact, camminare nel vento, qualsiasi incantesimo superiore, campo anti-magia Liv. 7: desiderio limitato, forme animali, parola sacra, rigenerazione, teletrasporto superiore, grazia del gatto di massa, repulsione Liv. 8: porta in fase, evoca alleato naturale VIII, aura sacra, momento di prescienza, blink greater, campo anti-magia, vuoto mentale Liv. 9: trasformazione, fermare il tempo, evoca mostri IX, visage of the deity greater, proiezione astrale, disgiunzione di Mordenkainen, sfera prismatica Background e Caratterizzazione: Spoiler: Ian è più che un cavaliere senza macchia e senza paura. Durante l'adolescenza il conflitto tra i suoi retaggi (egli è pronipote di celestiali e di fate malvagie) lo ha portato ad un aspro combattimento spirituale, che ha visto vincere la sua predisposizione al bene, al giusto ed al vero. Per domare la sua indole crudele (retaggio del suo sangue di fata) ha scelto la strada del cavaliere, l'unica che riuscisse ad esprimere il suo desiderio di auto-disciplina, di cavalleria, ma anche di una certa libertà dalle istituzioni (cosa che il paladino non può vantare), per le quali Ian nutre una certa diffidenza (un po' a causa del suo sangue fatato, un po' a causa del marcio che a volte vi si annida). In seguito decise di sviluppare la sua spiritualità votandosi in modo autonomo alle Divinità della Schiera Sovrana, accettando il potere donatogli dalla Schiera per difendere gli inermi, soccorrere i bisognosi ed aiutare i deboli. Certo, il potere porta con se il rischio della corruzione, ma Ian è convinto che con le divinità al suo fianco il suo cuore non vacillerà mai. Punti di forza: - possibilità di lanciare incantesimi di livello 9° come Fermare il Tempo e Trasformazione, lista ben fornita di incantesimi di dominio da lanciare (volare e velocità sono degli esempi di basso livello), e un nutrito numero di capacità psioniche - possibilità di danno numerose: facendo solo un esempio (se ne potrebbero fare tanti) trasformarsi in gigante delle tempeste con draconic polymorph significa avere 47 di Forza, e combinato con Attacco Poderoso preso con heroics e potere divino persistente si traduce in un attacco di catena chiodata da 2d4+31 + 40 danni da poderoso, con +31 (o +31/+26/+21/+16 in caso di attacco completo) al tiro per colpire! - buona capacità di controllo del territorio: Bulwark of Defense + Mantenere la Posizione + altri talenti (Robilar's Gambit o Defensive Sweep ad esempio) guadagnati con heroics, o incantesimi (come bladeweave, una manna dal cielo per questo personaggio se) scelti con anyspell e anyspell greater. A mio parere merita il 2° gruppo (fascia alta).
    1 punto
  10. sul libro delle imprese eroiche trovi un capitolo intero sulle creature celestiali, i piani di celestia e l ebdomadario celestiale EDIT: ci trovi anche delle cdp carine inerenti sempre ai piani celesti. dai uno sguardo anche al manuale dei piani e all atlante planare
    -1 punti
  11. Dopo un'ora e mezza di ricerca sia su internet che su vari manuali sono riuscito ad arrivare ad una conclusione: Syrania e Celestia sono due piani differenti. Appartengono uno all'ambientazione di Eberron e l'altro a Greyhawk (quella standard di d&d) http://eberron.wikia.com/wiki/Syrania per una breve descrizione di syrania (è uno dei piani dell'ambientazione di Eberron). Sharn, la città delle torri (descritta in uno dei manuali di Eberron, Sharn, the City of Towers) è costruita in una zona del continente influenzata da Syrania, permettendo ai grattacieli della città di rimanere su e non crollare. Un altro link ad una wiki dove è descritto il piano di Syrania. Sull' Eberron Campaign Setting c'è la descrizione di Syrania con gli abitanti e i trati del piano. La gravità leggera non è descritta sulla Guida del DM, ma, come opposta a quella pesante, dovrebbe conferire un +2 alle prove di cavalcare, acrobazia, equilibrio, nuotare, saltare e scalare, conferirebbe gittata raddoppiata alle armi, ogni cosa avrebbe peso dimezzato e si subirebbero meno danni da caduta (gravità superiore è descritta a pagina 147 della GDM). Invece Celestia è uno dei piani dell'ambientazione standard di d&d (Greyhawk) e lo trovi descritto a pagina 164 della Guida del Dungeon Master. A pagina 167 trovi invece una tabella per gli incontri casuali sui piani celestiali, da cui puoi tarrre una lista di abitanti del piano. I caotici o i malvagi hanno una penalità di -2 alle prove legate al carisma su Celestia, e i caotici malvagi hanno una penalità di -4. Una splendida descrizione di celestia la trovi nel Manuale dei Piani (D&D 3.0, ma si tratta di ambientazione e poche regole), da pagina 132 a pag 136. Qua è presente una descrizione dei 7 strati del piano e dei suoi abitanti. Rispondendo alla tua domanda sulle magie a descrittore bene potenziate significa che su syrania quelle magie vengono lanciate come affette dal talento Incantesimi Potenziati, senza che vada applicato in anticipo o che modifichi il livello dell'incantesimo. inolte su Syrania non è possibile lanciare incantesimi con descrittore male. Tutto questo su Celestia non accade, dato che non ha limitazioni riguardo alla magia. Spero ti possa essere utile Se hai altri dubbi chiedi pure
    -1 punti
  12. se ti servono altre informazioni su celestia c'è il libro delle imprese eroiche, dove sono descritti anche gli abitanti di celestia (nel capitolo dei mostri)
    -1 punti
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