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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 19/06/2011 in tutte le aree

  1. ho riassunto un pò quello che avete scritto in queste pagine mancheranno tante cose ma ho gli occhi distrutti a forza di leggere Spoiler: RAZZE umano l'halfing cuoreforte,accesso a = Yondalla's sense (Razze delle terre selvagge) Pet Laceracarne [manuale dei mostri III] tigre CdP signore delle foreste [fedi e pantheon] signore verdeggiante [signori delle terre selvagge] Leone di Talisid [Manuale delle imprese eroiche] Signore delle pestilenze di talona [irraggiungibile est] variante del vendicatore druidico [arcani rivelati] Mutaforma Combattente [perfetto combatt] combattente naturale [perfetto combatt] l'impuro [Cdp del Nephandum] Maestro dalle molte forme [perf avventur.] planar sheaper [---] rinnegato druido dai pugnali incantati Talenti Aberrant wild shape [signori della follia] Draconic wild shape [Draconomicon ] Assume supernatural ability [specie selvaggie] Attacco naturale migliorato Multiattacco attacco poderoso Balzo del leone [perf sacerdote] Forma selvatica eroica [Manuale delle Imprese eroiche] Forma selvatica veloce [perf sacerdote] cambiamento rapido [specie selvaggie] Yondalla's sense (Razze delle terre selvagge incantesimi estesi Evocazione elementale Rashemi (irraggiungibile est) Aunmenta evocazione Iniziato di Malar (guida del giocatore a faerun) Evoca servitore arboreo (imperi perduti di faerun) INCANTESIMI Favore della Natura" [perfetto sacerdote p161] zanna magica superiore [manuale de giocatore] crescita animale [manuale de giocatore] braccia del girallon perche dura 10 minuti/livello e da due attacchi in piu OGGETTI Fascia della rimarginazione un'arma con il descrittore "taglia" [perfetto avventuriero] che mi fa cambiare la tagli dell'arma fibbia selvatica MOSTRI: Gigante del crepuscolo= gigante medio 6d8, gigante grande 12d8 eroi dell'orrore(p150) Troll delle Caverne= gigante grande 9d8 enorme 15d8 mdm III(p 185) Troll funesto= gigante enorme 16d8 irraggiungibile est(p76) Albero piovra (abissi e inferi) Vegetale Enorme 14d8 Gigante delle ombre (abissi e inferi) gigante enorme 18d8 mago etereo biano/nero (abissi e inferi) aberrazione media 11d8 16d8 (incantesimi arcani) maulgoth (abissi e inferi) aberrazione enorme 20d8 signore degli sciacalli (abissi e inferi) umanoide mostruoso medio 8d8 (incantesimi chierico)
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  2. se leggi l'inizio del capitolo sugli incantesimi capirai che "santificato" non è una classe o un tipo di personaggio, ma una categoria di incantesimi armageddon non è un gran che come incantesimo perchè le creature evocate, al livello in cui puoi lanciare l'incantesimo non sono fortissime e di certo non valgono la perdita di un livello (almeno secondo me)
    1 punto
  3. Trovi una guida per principianti in questo topic.
    1 punto
  4. Miglior Mercato Nome: Il mercato dei Re Categoria: Nobiliare Descrizione: Calgon Brightsun è uno dei più importanti mercanti di Waterdeep; oramai cinquantenne, viene tenuto in grande considerazione da tutti gli abitanti e soprattutto dai nobili della città. Calgon ha una tenuta che si trova a poco più di un chilometro dalla città, immersa in un ambiente bucolico, circondata da campi coltivati e da altri casolari appartenenti agli altri prestigiosi abitanti della città, a poca distanza dalla strada che conduce al regno di Amn. La casa è grande circa un duecento metri quadrati, su due piani, con un piccolo sotterraneo che funge da cantina. Molto più grande è invece il prato che circonda la casa fino ad arrivare alle alte mura che la difendono, prato ben tenuto con vialetti che lo attraversano, alberi da frutto che consentono di rinfrescarsi nelle calde giornate estive. Un mese prima dell'inizio della stagione calda, in questo casolare, fervono i preparativi per ospitare uno speciale mercato, che si tiene il primo weekend estivo: il mercato dei Re. Calgon prepara personalmente gli inviti sia per la ventina di mercanti di Waterdeep che devono presentare la loro merce, sia per i visitatori, i notabili della città. I mercanti giungono ben scortati ed iniziano a predisporre le bancarelle dalla parte opposta rispetto all'entrata; l'occasione è ghiotta dal momento che durante il weekend le persone più ricche ed influenti della città saranno nel giardino ad ammirare le mercanzie da loro proposte: abiti di seta e velluto, arazzi in lana, posate e suppellettili in argento, strumenti musicali pregiati, dipinti di ottima fattura. All'interno della tenuta non è possibile portare armi. Un severo ma cortese servizio di vigilanza, dopo aver visionato l'invito, chiede gentilmente di lasciare armi ed armature in apposite rastrelliere. Gli avventori verranno poi accompagnati dai valletti verso la casa, nella quale riceveranno il benvenuto del padrone di casa, che li guiderà verso le bancarelle, dove i mercanti ne aspettano trepidanti l'arrivo. Cibi e bevande, rigorosamente non alcoliche, non mancano e per coloro che abitano lontano e non vogliono alloggiare in una locanda qualsiasi, i Brightsun mettono a disposizione le stanze degli ospiti. Personanggi Abituari: Calgon Brightsun (Umano N, ranger 6°, viandante dell'orizzonte 5°): è il padrone di casa, colui che organizza, da una quindicina d'anni oramai, questo mercato particolare. E' stato al servizio dei lord della città per svariato tempo, prima come guardia delle carovane di mercanti che per conto dei lord portavano le loro mercanzie per il continente, poi come esploratore di nuovi territori. Durante i suoi viaggi, ha avuto modo di intessere molti rapporti con mercanti di terre diverse e con i popoli più disparati, imparandone usi e costumi. Dopo aver conosciuto la donna che sarebbe poi divenuta sua moglie, una ventina di anni fa, chiese ai lord di poter interrompere la sua carriera, se pur gratificante, per una attività che gli consentisse di poter rimanere più a lungo a casa. Gli venne concesso ed intraprese con profitto, date anche le sue conoscienze, l'attività di mercante, diventando anche padre di due figli. Aramil Liadon (Elfo LN, mago 8°, maestro del sapere 5°): è il miglior amico di Calgon. Approfitta dell'occasione del mercato per venire a trovarlo. Si sono conosciuti durante uno dei loro molteplici viaggi e da allora, pur vedendosi poche volte l'anno, hanno stretto un forte legame. Aramil è un profondo studioso di tutte le razze viventi, attratto soprattutto da quella umana; con le proprie doti spiccati di osservatore e di psicologo, aiuta Calgon a scovare eventuli “imbucati” che, irrimediabilmente, ogni anno provano ad entrare anche se non invitati. Frildon Shippard (Umano LB, Paladino 12°): tenere l'ordine in un ambiente così sfarzoso e raffinato, e quindi così a rischio di furti clamorosi, non è certo una sciocchezza, ma Frildon sa il fatto suo. Maniacale nei giorni precedenti l'apertura del mercato, severo con le guardie che devono sorvegliare costantemente il perimetro della casa, attento ad ogni minimo dettaglio, ma nel contempo distinto ed in grado di interagire in maniera affabile con gli invitati, dando quella impressione di sicurezza che consente ad avventori e mercanti di mantenere un atteggiamento rilassato. Kurt Thalion (Mezzelfo CB, bardo 13° livello): per intrattenere gli ospiti, Calgon chiede l'aiuto di un altro dei suoi amici, il bardo Kurt, conosciuto dalle corti di mezzo Faerun. Con le sue storie e le note della sua cetra, rende ancor più piacevole l'ambiente. Dotato di molto fascino, viene visto con piacere dalle dame, un po' meno dai loro mariti. Peculiarità: Dopo che i lord gli hanno concesso di ritirarsi ad una vota più tranquilla, Calgon ha sempre pensato a come potersi sdebitare in qualche modo con loro. Inoltre, l'aver intrapreso una carriera subito fruttuosa come mercante, gli aveva attirato all'inizio più di qualche antipatia da parte dei suoi diretti concorrenti. Cercando di fare una cosa gradita sia agli uni sia a gli altri, ha deciso di ospitare questo tipo particolare di mercato nella sua casa di campagna: in questo modo i lord ed i notabili della città che vi gravitano intorno possono venire a contato con le mercanzie più pregiate della città ed i mercanti che le vendono ricavano grossi guadagni sia in termini pratici sia in termini pubblicitari. In questo modo, è riuscito ad accontentare un po' tutti, favorito dal fatto di non presentare le proprie merci durante questo weekend. Il primo anno, il mercato dei re era iniziato sotto la luce dello scetticismo ed in molti hanno declinato il suo invito, ma negli anni successivi, visto l'ambiente raffinato e la buona pubblicità dei partecipanti, in pochi sono stati coloro che non si sono presentati. Inoltre, il servizio di sicurezza sempre impeccabile, rende i commercianti abbastanza sicuri di poter presentare le loro merci migliori. Voci: Pare che il bardo Kurt abbia intessuto relazioni amorose più di una volta durante le sue visite. L'anno scorso sembra essere stato scoperto, non durante il mercato ma qualche tempo dopo. La sua partecipazione l'anno prossimo è in forte dubbio. Un paio di anni fa, un mercante è stato derubato di un prezioso tappeto. Le indagini hanno poi portato al recupero del bottino: pare sia stata opera del suo vicino di bancarella, geloso della qualità della sua merce. Sembra che nel decennale dell'apertura del mercato, anche i lord, sotto mentite spoglie, abbiano partecipato. Nonostante abbia molti rapporti commerciali con loro, circolano voci che Calgon non abbia simpatia per i nani, visto che non sono mai stati invitati. I mercanti nani, dal canto loro, hanno sempre detto di non voler entrare in un posto dove non c'è neanche l'ombra di birra. Accettazione del regolamento: Si
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