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  1. Ovvero: come tirare fuori un PG decente unendo classi universalmente riconosciute come schiappe, tier 5, scarti di laboratorio, errori di Pelor etc. Usando solo la famigerata formula "manuali base + perfetti in italiano + Arcani Rivelati tranne la riduzione del LEP" Mi è venuto in mente perché Adam l'Inopportuno di Mizar è forte, ma richiede l'uso di Psionici, ToB e in generale manuali in Inglese. Con questo topic volevo venire in aiuto di tutti coloro sono affascinati da quella tipologia di personaggio ma non hanno accesso allo stesso materiale. Spero possa essere utile Razza: Nano Se è permessa la riduzione del LEP, aggiungere il Mezzodrago (un nano mezzodrago? con la barba? ci sono poche cose più nerborute nell'universo, e quelle che ci sono non vuoi incontrarle) Avanzamento: Monaco2 (passive way)/Guerriero4/Maestro delle Armi Esotiche2/Difensore Nanico4/Kensai8 Caratteristiche iniziali col point buy 28 (minimo sindacale) FOR 18 DES 14 COS 16 INT 8 SAG 8 CAR 6 (è molto brutto) in caso di Point Buy migliore possiamo correggere le sue lacune intellettive Talenti: 2 difetti (indovinate quali? indizio: ha il morbo di parkinson ed è quasi cieco) 1) Colpo senz'armi migliorato (bonus monaco) Maestria in Combattimento (bonus monaco) Competenza armi esotiche catena chiodata (PG di livello 1) Arma Focalizzata catena chiodata (difetto) combat reflexes (difetto) 2) Sbilanciare Migliorato (bonus monaco) 3) Endurance (lv3) Schivare (guerriero) 4) Defensive Throw (guerriero) 6) Attacco Poderoso, Robustezza (bleah, Guerriero) 7) - prendiamo la raffica di colpi del MDAE 8) - prendiamo il bonus +2 a sbilanciare del MDAE 9) Karmic Strike 12) Deft Opportunist 15) Combattimento Ravvicinato 18) Uccisore di Maghi Se non sono concessi difetti rinunciamo a Uccisore di Maghi e Deft Opportunist Equipaggiamento (760'000) Armatura Completa in Mithral +5 (37'000) Scudo Torre in Mithral +5 animato (50'060) Catena Chiodata Grande +5 altro +3 (anatema dei maghi, affilata, ferimento, velocità...) (gratis fino a +8) Tomo della Forza +5 (137'000) Tomo della Costituzione +4 (110'000) Tomo della Destrezza +4 (110'000) Cintura della Forza +6 (36'000) Bracciali della Costituzione +6 (36'000) Guanti della Destrezza +6 (36'000) Veste della Resistenza +5 (25'000) Mantello della distorsione minore (24'000) Anello di Protezione +5 (25'000) Amuleto dell'Armatura Naturale +5 (50'000) Oggetto di Ingrandire Persone permanente che non occupa slot (8'000) Stivali della Velocità (12'000) Elmo della Concentrazione +10 (10'000) Soldi spesi: 706'060, il resto fate voi in base alle disponibilità. caratteristiche alla fine: FOR 36 (18+5+5+6+2taglia) diventa 46 con Stance + Power Surge DES 22 COS 26 INT 8 SAG 8 CAR 6 (è sempre brutto) *Risultato Finale* tuuu... non puoi... passareeee Defensive Stance 2/day Power Surge da 4 turni sicura 4/day, 90% 5/day PF: 288, in Stance 328 (media matematica) BaB 17/12/7/2 TpC "al naturale": 17 -1 (taglia) +1 (talento) +13 FOR +5 pot = +35/30/25/20 TpC stance + Surge = +40/35/30/25 +1 con Velocità e attacco aggiuntivo -2 con Raffica (MDAE) e attacco aggiuntivo Migliore attacco completo (senza buff esterni o altri fattori) = +39/39/39/34/29/24 +4 a colpire sugli AdO Fino a 7 AdO a turno Danno: 2D6 + 19 FOR + 5 arma = 31 (danno medio prima di applicare il Poderoso) Bonus a Sbilanciare: +13 FOR +4 Talento +4 Taglia +4 arma a due mani +2 MDAE = + 27 con Defensive Stance e Power Surge = +32 TS: T 15 + 8 + 5 = 28 (30 in Defensive Stance) R 7 + 6 + 5 = 18 V 14 -1 + 5 = 18 CA: 10 -1 taglia +3 Schivare +13 armatura +9 scudo +5 deviazione +5 naturale +3 DES = 47 durante la Defensive Stance: 51 Se necessario, 56 con Maestria Portata: 6 metri (fine)
    3 punti
  2. MANUALE DELL'INVOCATORE Guida alla più bistrattata delle scuole magiche Se vi viene in mente solo palla di fuoco pensando a questa scuola, questo manuale fa al caso vostro Questo manuale nasce con lo scopo di rivalutare non solo la figura ed il ruolo dell'invocatore, ma in maniera più ampia anche la scuola di invocazione. Quante volte abbiamo letto frasi come "Invocazione è una delle scuole più inutili", "La scuola di invocazione serve solo a fare danno, e un mago deve fare fare il god, non il DD", "Le cose che si fanno con invocazione si riescono a fare benissimo, e spesso meglio, con le altre scuole"? In questo manuale ho cercato di dimostrare che, nonostante tutto, invocazione non sia una scuola così pessima come si crede, e che i luoghi comuni che la accompagnano sono dei miti da sfatare.Attenzione però: NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE AFFERMARE CHE QUESTA SIA LA MIGLIORE DELLE SCUOLE, anzi*, ma semplicemente che questa scuola offre possibilità ben al di sopra di una palla di fuoco, e che giocando un incantatore focalizzato in invocazione si può ottenere una versatilità inaspettata.*Se siete del partito "OMG, trasmutazione ed evocazione solo le uniche scuole su cui vale la pena focalizzarsi, lo sanno tutti!" potete benissimo interrompere la vostra lettura ora Questo manuale prenderà in analisi quasi esclusivamente gli incantatori arcani, poichè la stragrande maggioranza degli incantesimi di questa scuola rientrano nelle liste arcane, ed è molto più facile creare un invocatore arcano grazie alla grande quantità di cdp che si prestano a questo concept, cosa che per quanto riguarda gli incantatori divini è quasi assente.Manuali utilizzati/analizzati** **Ho escluso i manuali di ambientazione (Dragonlance, Eberron, ecc) e le varie magazine perchè non sono in mio possesso, come molti manuali dell'ambientazione Forgotten Realms. ToB, MoI e ToM non sono stati inclusi a causa della mia più totale ignoranza in materia Indice del manuale Disclamer Analisi incantesimi Classi e le loro varianti Cdp e razze Talenti e tricks Equipaggiamento e combo FAQ
    1 punto
  3. per uscire un po' dagli schemi canonici di come sono i 4 cavalieri dell'apocalisse biblicamente parlando, provo a darvi questo input che in parte mi stato ispirato dalla geniale interpretazione dei 4 horseman di Supernatural Guerra imho potrebbe essere un fabbro o un armaiolo, che gira su un carretto di legno rossastro e che vende armi a prezzi stracciati e con alti valori di carisma e diplomazia, capace di instillare dubbi, di rigirare le cose, e di confondere così da mettere le genti le une contro le altre. Fame potrebbe essere un ricco mercante zoppo che gira per sorreggersi con un bastone nero con una testa di cavallo, che va dai contadini e paga molto profumatamente in oro per il loro cibo e le loro provviste per l'inverno, lasciandoli così ricchi sfondati ma con niente da mangiare affamando a catena anche le province e le contee che da essi si forniscono Pestilenza potrebbe essere una prostituta d'alto borgo che compare con il suo brigantino dalle vele verdi, nei moli di tutte le città protuali, e offre i suoi servigi per infettare i marinai giramondo che contagiati poi diffondono a loro volta le altre donnacce con cui vanno che faranno lo stesso con altri marinai e così via... e Morte potrebbe essere un bambino dalla pelle diafana che porta sempre con se un pupazzo di un cavalluccio a dondolo bianco, che giocando e facendo scherzi ai passanti per le strade provoca una serie di reazioni a catena che provocano incidenti mortali (un po' alla final destination) altrimenti se si vuole andare un po' più sul banale e sull'investigativo tipicamente da detective e meno apocalittico su larga scala: potrebbero essere 4 assassini che usano 4 modus operandi specifici: -Guerra ammazza nelle risse, o comunque con le armi -Pestilenza va negli ospedali e ammazza iniettando malattie o comunque con agenti patogeni -Fame rapisce le persone e le lascia marcire in delle gabbie finchè non muoiono di fame -Morte potrebbe ammazzare o con i veleni, o ipnotizzando le persone e spingendole al suicidio...o per confondere i giocatori, morte dovrà comparire solo dopo che saranno stati uccisi\scoperti\catturati i 3 precedenti...e ammazzerà in tutti i modi dei suoi fratelli
    1 punto
  4. Ma a dir la verità lanciare incantesimi sulla difensiva non da alcun bonus alla classe armatura, stando a quel che ricordo.. Ciò che da un +4 alla CA è l'azione di difesa totale, che però è già di per sé un'azione standard e non permette quindi il lancio contemporaneo di un incantesimo.
    1 punto
  5. No, ti tieni i tuoi gradi, ma modifichi il modificatore della caratteristica base (dato che è una caratteristica fisica) e applichi il +8 razziale. Insomma, i gradi restano sempre quelli, ciò che cambia è la caratteristica base e il modificatore razziale (da umano il tuo modificatore razziale non c'è, da squalo hai un +8). No, i gradi sono sempre i tuoi, cambiano i modificatori. Uno. Il talento del primo livello è applicabile solo al tuo primo DV (i talenti li prendi in base ai Dadi Vita, non in base ai livelli), non al primo livello di qualsiasi classe o cdp. Si, c'è un oggetto su una delle riviste, ma ora non mi ricordo nè il nome, nè il numero della rivista. Dai un occhio in Cerco/Non Trovo/Esiste, in una delle "ultime" pagine dovresti trovare una domanda simile (uguale, l'ho fatta io ) e la risposta che diede KlunK. EDIT. Ninjato.
    1 punto
  6. No. mantieni i tuoi punti abilità e guadagni i bonus razziali alle abilità della forma in cui ti trasformi. Prendi solo un talento, perchè sei un personaggio di 6° livello, per l'acquisizione dei talenti bisogna contare tutti i livelli di classe (ed i dv razziali) e basarsi su quello.
    1 punto
  7. Signore delle Pestilenze di Talona (Irraggiungibile Est) Un bel Bone Knight (un manuale di Eberron, forse Five Nations [ma non ne sono convinto]). Necropolitano (Liber Mortis). EDIT: sarà il contest, ma oggi i Ninja fanno gli straordinari
    1 punto
  8. Adesso non è per essere puntiglioso, ma a me un PG con catena chiodata, armatura di Mithral e Saggezza 8 non è che mi ha dato tanto l'idea del Monaco, anzi sono abbastanza convinto che avresti potuto tranquillamente fare i primi due livelli da Guerriero se questo non ti incrementasse il MAD (mi sono accorto che il Monaco non necessita dei requisiti per quei due talenti). Però era lecito aspettarsi visto il titolo magari una build +Monaco e +Difensore Nanico anche a livello di flavor. Per il resto ti faccio i complimenti, la tattica per sfruttare la portata della catena chiodata e la Posizione Difensiva ha sicuramente accresciuto versatilità ad una classe molto difficoltosa. Se no puoi mettere il Difensore Nanico su una qualche cariola o qualche altro mezzo, fargli usare la Posizione Difensiva e far evocare all'incantatore del gruppo qualcuno con abbastanza forza da spingerla velocemente. Ecco la carica con la Posizione Difensiva. (Scusate dovevo dirlo)
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  9. Li trovi nal manuale completo delle arti psioniche (e nel complete psionic), sono una meccanica introdotta da quel manuale, una specie di "punti mana" (se hai familiarità con videogiochi tipo Diablo) per le classi psioniche appunto. I loro incantesimi (poteri psionici) invece di accupare slot costano punti potere, e ogni classe na guadagna man mano che sale di livello. Trovi una spiegazione molto più dettagliata nell'SRD, se non sei in possesso del manuale. EDIT: ninjato!
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  10. Oppure usare PDF Image Extract se uno non vuole mettere su una live o riavviare il pc ogni volta.
    1 punto
  11. Perché è un metodo che ha un piccolo difetto: la risoluzione dell'immagine risultante ottenuta sarà sicuramente più piccola di quella dello schermo. Il metodo più rapido ed indolore per estrarre le immagini su una qualsiasi distro linux è utilizzare il programma pdfimages contenuto nel pacchetto xpdf-utils http://en.wikipedia.org/wiki/Pdfimages http://www.hackgeek.it/come-estrarre-immagini-da-un-pdf-con-un-semplice-comando/
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  12. Ah nel senso che vuoi modificarla proprio? Allora 1-CD pari a 10 + 1/2 livello + FOR 2-Requisiti diversi, non può dipendere da un talento per PG di taglia media: perde i privilegi quando diventa Grande o superiore... 3-Bonus alle prove di lotta pari ai livelli di classe così è decente
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  13. Ok, mea culpa per grande tuono (mi pareva che nell'aggiornamento fosse rimasto di 7, invece...). Si ma gli spell extra possono essere cambiati (almeno da uno stregone, non dal warmage). Per il CL perso ci sono archetipi e rituali appositi Certo P.S. Secondo me dovresti citare il Rainbow Servant, che con un coboldo dragonspawn (magari anche loredrake) stregone si presta molto bene
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  14. i miei complimenti a marco_olivi, seller, demian e sascja... (vi consiglio di scrivere qui al più presto...per chi non l'avesse ancora fatto) ma siete fuori strada: in realtà un orso ha stuzzicato, nel punto di maggior piacere, un oggetto volante non identificato. creando appunto un "orso" ".g" "ufo". per ragioni di trascrizione le virgolette sono cadute e il puntino è diventato una lineetta. esiste anche la teoria, meno affermata, di un maestro del sapere, molto niubbo. un giorno imparò il significato della parola che denota un famoso rapace notturno. ed esclamò "or so gufo" (nb è sconsigliabile sfidare shalafi a chi dice la vaccata più grossa!)
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  15. Conoscenze bardiche, 1d20+3... 18! Sostanzialmente esistono due versioni, due leggende bardiche se vogliamo: Passando vicino al nido dell'amata, papà orso ha fecondato le uova deposte di mamma gufa; Precipitandosi in picchiata, papà gufo (che ricordiamo essere un uccello) ha eseguito con precisione e saggezza (da cui, Saggezza del gufo) un'esplorazione rettale a mamma orsa. Personalmente preferisco la prima versione, anche se non escludo che in un mondo come quello di D&D (per non parlare di alcune ambientazioni) possano esistere altre versioni. Esemplare di orsogufa.
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  16. Nelle città ormai vige un regime totalitario, grazie ai vari incantesimi di individuazione dell'allineamento chi non è compatibile con l'allineamente della divinità patrona viene accusato e ucciso subito senza bisogno di prove, nella migliore delle ipotesi viene bandito dalla città. I cittadini ormai vivono nel terrore che i loro figli siano dell'allineamento sbagliato durante la loro crescità, alcuni preti hanno proposto l'applicazione di speciali elmi magici che forzino chi li indossa ad avere il comportamento che si vuole da loro. Ormai la cultura e le attività sociali sono alla stagno visto che sono tutti terrorizzati dal mostrare idee diverse da quelle già consolidate.
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