Vai al contenuto

Classifica

  1. Aerys II

    Aerys II

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      8.581


  2. shalafi

    shalafi

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      6.005


  3. tamriel

    tamriel

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      7.629


  4. Amrod Oronar

    Amrod Oronar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      159


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 11/07/2011 in tutte le aree

  1. MANUALE DELL'INVOCATORE Guida alla più bistrattata delle scuole magiche Se vi viene in mente solo palla di fuoco pensando a questa scuola, questo manuale fa al caso vostro Questo manuale nasce con lo scopo di rivalutare non solo la figura ed il ruolo dell'invocatore, ma in maniera più ampia anche la scuola di invocazione. Quante volte abbiamo letto frasi come "Invocazione è una delle scuole più inutili", "La scuola di invocazione serve solo a fare danno, e un mago deve fare fare il god, non il DD", "Le cose che si fanno con invocazione si riescono a fare benissimo, e spesso meglio, con le altre scuole"? In questo manuale ho cercato di dimostrare che, nonostante tutto, invocazione non sia una scuola così pessima come si crede, e che i luoghi comuni che la accompagnano sono dei miti da sfatare.Attenzione però: NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE AFFERMARE CHE QUESTA SIA LA MIGLIORE DELLE SCUOLE, anzi*, ma semplicemente che questa scuola offre possibilità ben al di sopra di una palla di fuoco, e che giocando un incantatore focalizzato in invocazione si può ottenere una versatilità inaspettata.*Se siete del partito "OMG, trasmutazione ed evocazione solo le uniche scuole su cui vale la pena focalizzarsi, lo sanno tutti!" potete benissimo interrompere la vostra lettura ora Questo manuale prenderà in analisi quasi esclusivamente gli incantatori arcani, poichè la stragrande maggioranza degli incantesimi di questa scuola rientrano nelle liste arcane, ed è molto più facile creare un invocatore arcano grazie alla grande quantità di cdp che si prestano a questo concept, cosa che per quanto riguarda gli incantatori divini è quasi assente.Manuali utilizzati/analizzati** **Ho escluso i manuali di ambientazione (Dragonlance, Eberron, ecc) e le varie magazine perchè non sono in mio possesso, come molti manuali dell'ambientazione Forgotten Realms. ToB, MoI e ToM non sono stati inclusi a causa della mia più totale ignoranza in materia Indice del manuale Disclamer Analisi incantesimi Classi e le loro varianti Cdp e razze Talenti e tricks Equipaggiamento e combo FAQ
    1 punto
  2. Sto confezionando (un po' a fatica) queste schede con le tabelle con tutte le statistiche dei mostri richiamabili con l'incantesimo Evoca mostri. Diciamo che è una fase di abbozzo; avevo pensato di inserire, per esempio, una tabellina in basso con la descrizione delle capacità particolari di alcune creature che magari meritano una menzione o una spiegazione veloce. Però così allungherei ulteriormente il lavoro, per cui dopo aver tentato l'esperimento solo per l'evoca mostri I, ho deciso di continuare le schede solo con i mostri. Lascio tutto in formato Word, così che possiate editare i fogli come meglio credete. Per ora sono arrivato all'evoca mostri III, in settimana (spero) dovrei riuscire a completare il lavoro almeno fino all'evoca mostri V. Qualsiasi consiglio/correzione è ben accetta. Premetto che le statistiche dei mostri comprendono i cambiamenti e le aggiunte dell'archetipo di creatura celestiale e immonda. PS: se qualcuno di voi conoscesse qualcosa uguale al mio lavoro (in italiano), vi prego di non dirmi niente. La mia psiche non potrebbe reggere una rosicata del genere Schede evoca most.zip
    1 punto
  3. Sono gli anelli dei portali, manuale del DM pag.248 prezzo 40.000 M.O.
    1 punto
  4. dovrebbero essere gli anelli comunicanti del manuale del DM base ... idea interessante in effetti. soprattutto per potenziare il tank stando al sicuro.
    1 punto
  5. Quoto. E facendo un passo avanti nel discorso, IMHO non serve a nulla cercare giocatori che "la pensano come lui", la soluzione è molto più semplice: a fronte della volontà di un giocatore di intraprendere una CDP o saltare da una CDP all'altra, decide il master. Ora: in base a cosa decide? Coerenza? Sgravo? Powerplay? BG dei personaggi? Nessuna delle suddette. Esatto: nessuna delle suddette. Facciamo un passo indietro. Cosa deve fare il Master? O meglio: di cosa è responsabile il Master? Di una cosa talmente semplice e banale che molti la perdono di vista: è responsabile del divertimento dei giocatori. Ne più, ne meno di questo. Coerenza, curatezza del Background, PP, atmosfera sono cose importanti, ma importanti UNICAMENTE nella misura in cui aumentano il divertimento del gruppo. Quindi un master che dice "non te lo faccio fare perchè è incoerente", secondo la mia modestissima opinione, è un master che sta sbagliando. Un master BRAVO fa un passo indietro e si chiede: se gli vieto/permetto di fare questa cosa, che cambia? L'aumento di coerenza è controbilanciato della frustrazione del giocatore che potrà o meno saltare tra le classi come preferisce? E se glie lo permetto? Il PP che ne deriva aumenterà il divertimento tanto da controbilanciare la perdita di coerenza? Si? No? In base a questo si decide cosa fare. Mi rendo conto che non sia affatto una decisione facile, ma nessuno ha mai detto ceh diventare un master bravo sia facile, anzi è molto, MOLTO difficile, e bisogna prenderci MOLTO la mano. Troppi visini delusi dei giocatori bisogna vedere prima di capire come masterare al meglio una campagna! La cosa davvero importante è non perdere di vista l'obbiettivo finale di un GDR: il divertimento.
    1 punto
  6. due muri di forza che sostengono un muro di pietra, su cui poggiano i bisonti. levitazione castato su bisonti (evocati da terra), poi interrotto evocazione di creatura volante, cui si ordina di non volare e precipitare. creatura volante sulla cui schiena si evocano i bisonti, che verranno poi fatti franare giù. (non resisto mai alla tentazione di un OT demenziale...scusate)
    1 punto
  7. ho sempre creduto che facesse ubriacare chi ti attaccava...
    1 punto
  8. Mi pare valesse sono per i sudden
    1 punto
  9. C'è anche un'altra opzione: un ranged. Qualcosa che faccia danno con armi a distanza, tipo Ranger/Esploratore... di CDP e robe carine ce ne sono a volontà, quindi potresti costruirti qualcosa di carino, a meno che non manchi la magia arcana!
    1 punto
  10. Ero indeciso se postarla qui o in Zelig's Lair, l'importante è che questa cosa venga resa di pubblico dominio:
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...