Vai al contenuto

Classifica

  1. Morwen

    Morwen

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.808


  2. Richter Seller

    Richter Seller

    Supermoderatore


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      9.750


  3. Blackstorm

    Blackstorm

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      9.197


  4. Saito Hajime

    Saito Hajime

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.730


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 14/07/2011 in tutte le aree

  1. Guida all'Ardent Ovvero: come poter fare tutto! "Il corpo non importa, ciò che conta è la mente." Rita Levi Montalcini Introduzione L'ardent è una classe base che si trova nel Complete Psionic. Ha bab medio, tiro salvezza su Volontà buono, e un metodo di scelta dei poteri che è a dir poco assurdo. Come vedremo è proprio questa la forza della classe, oltre alle due sostituzioni che si trovano sul sito della Wizard, le quali sono talmente sgrave da essere invedibili. Perchè tradurre un manuale? 1) Mi piacciono i personaggi psionici (anche se in molti li odiano) 2) di questa classe mi sono innamorato appena l'ho vista Certo, gli psionici hanno dei metodi di funzionamento particolari, che spesso vengono additati come "poco fantasy", ma per me che sono poco legato al fantasy di per sè, e che ho modo di apprezzare anche alcune variazioni sul tema gli psionici sono forse più simpatici Ma parliamo un po' di questo nostro nuovo amico, vediamo se qualcun altro se ne innamora a prima vista come me DISCLAIMER: Questa guida è soprattutto una traduzione (molto libera), anche se ho aggiunto qualcosa al topic originale che trovate qui. Come sempre le valutazioni verranno espresse con dei colori: Azzurro: uscialapara! Blu: ok Nero: medio Rosso: sgurgle! Indice 1) Introduzione 2) Ruolo nel party, caratteristiche della classe e scelta dei punteggi di caratteristica 3) Razze 4) Sostituzioni e lista dei Mantle 5) Talenti 6) Multiclassaggio e classi di prestigio Abbreviazioni
    1 punto
  2. E' una verga che una volta attivata si trasforma in una correggia a due code (credo sia una specie di mazzafrusto). L'arma ha un bonus di +3 a ferite e tiri per colpire. Come potere aggiuntivo se si consuma una carica coferisce un bonus di 4 a CA e TSdel portatore per 1 turno.
    1 punto
  3. Info - %2$s La digressione sul funzionamento dell'incantamento vorpal e i messaggi OT a seguire sono stati spostati nell'apposita discussione [Equipaggiamento] Incantamento vorpal.
    1 punto
  4. guarda, in pochissime parole: il sistema di combattimento di dnd non ha niente che non va, da questo punto di vista. Ha difetti di tipo meccanico dei quali però in questa sede non ci interessa. È divertente quanto uno lo trova divertenti. Il mischione di classi mi lascia indifferente, se non per il fatto che purtroppo in 3.5 il classe pura perde sempre troppo. Chi dice tutta la roba che hai detto è semplicemente gente che non ha capito cosa è dnd, cosa è un gioco di ruolo, e in genere che appartiene a quella che io chiamo "Setta dei Narrativology".
    1 punto
  5. A Game of Thrones (il primo libro) è stato diviso in Il Trono di Spade e Il Grande Inverno; A Clash of Kings (il secondo) è diventato Il Regno dei Lupi e La Regina dei Draghi; A Storm of Swords (il terzo) è stato spezzato in tre diventando Tempesta di Spade, I Fiumi della Guerra e Il Portale delle Tenebre; A Feast for Crows (quarto libro dal titolo geniale) è diventato Il Dominio della Regina e L'Ombra della Profezia. Questo per quanto riguarda la prima edizione Mondadori, poi son stati ripubblicati da Urania rispettando la suddivisione originale (A Storm of Swords è diviso in due anche nell'edizione originale, almeno così mi sembra) e sono diventati nell'ordine Il Gioco del Trono, Lo Scontro dei Re, Tempesta di Spade (parte prima e parte seconda) e Il Banchetto dei Corvi. Ancora non si sanno i titoli della versione italiana, ma pare che il primo dei supposti tre libri uscirà da noi in autunno. Per "supposti" non intendo solo che si suppone siano tre, ma anche che il fatto di dividere i libri è una manovra di Mondadori che ce l'ha messa nello stesso posto dove vanno -appunto- le supposte.
    1 punto
  6. Gente stupida attaccata alla 2° edizione che pensa di portare sulla pelle le sacre scritture del GDR
    1 punto
  7. I punti ferita temporanei non sono mai cumulabili, a prescindere dalla loro fonte.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...