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  1. Irrlicht

    Irrlicht

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 16/07/2011 in tutte le aree

  1. Nuova Classe di Prestigio tratta dal Book of Exalted Teenager: Requisiti: - Int 6 o meno - Talenti: Fingere Vita Sociale, Occhiali a Fondo di Bottiglia, Vergine a Vita - Abilità: Ignorare 8 gradiMillantare 8 gradi, Provocare 8 gradi Giocatore di D&D Privilegi di classe - Competenze: tutte le tastiere e i mouse - Stile di Opinionistica (Str): A lv 1 il Giocatore di D&D deve scegliere tra due stili di opinionistica: il narrativista e l'ottimizzatorosofo; una volta compiuta la scelta, il Giocatore di D&D ottiene un bonus pari ai propri DV a tutte le prove di Millantare, Provocare e Ignorare compiute contro altri Giocatori di D&D dotati dello stile opposto. - Discordanza (Sop): A lv 2 il Giocatore di D&D ottiene la capacità speciale di trovarsi in disaccordo anche con gli altri Giocatori di D&D dotati del suo stesso stile. A lv 4 può anche discordare da un altro Giocatore di D&D che dice le sue stesse cose. - Contraddire (Sop): A lv 3, una volta al giorno per livello, il Giocatore di D&D può contraddire una cosa precedentemente proclamata da egli stesso senza essere costretto a fare una prova di Intelligenza per accorgersene. - Controversia (Sop): A lv 4 il Giocatore di D&D è in grado di scatenare un flame tra altri Giocatori senza esserne egli stesso coinvolto, facendo una prova di Provocare con CD minipony. - Isolamento Mentale (Str): A lv 5 il Giocatore di D&D si distacca completamente dalla realtà ed inizia a blaterare frasi a caso, soprattutto nei forum di D&D. E anche in quelli di cucina, di alta moda, o di consigli amorosi per giovani adolescenti.
    5 punti
  2. Quando ho preso in mano il libro ed in sovracopertina ho letto che la Warner Bros aveva già acquistato i diritti per farne un film ne ho ricavato una cattiva impressione. Poi però il commento entusiastico di Martin (quello delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e che ritengo persona onesta) mi ha convinto a provare a leggerlo... Il libro è scritto veramente bene. All'inizio danno un po' fastidio le continue volgarità (assolutamente non necessarie imho per dare l'idea di un linguaggio da taverna) ma poi lo stile abbandona questa direzione per diventare qualcos'altro e ci si ritrova a divorare pagine. Molto bello l'utilizzo dei flashback durante la narrazione. L'autore inizia un'azione e la interrompe a metà, fa un flash back con un argomento che effettivamente sembra non c'entrare nulla con il precedente e poi continua con la narrazione di prima ed a questo punto è come se si componesse un puzzle. In pratica lo scrittore dà man mano al lettore gli elementi per poter seguire le vicende. Originale ed anche intelligente come modo di screivere. Sicuramente complicato, ma al tempo stesso godibile. Vi spoilero un po' di storia e vi consiglio la lettura perché merita. Solo un'avvertenza... se lo leggerete entrerete in un girone infernale perché "Gli inganni di Locke Lamora" è il primo di sette libri. Spoiler: Locke Lamora è un tipetto irrequieto, un moccioso che sopravvive in una strana città a metà strada tra Venezia ed un covo di Banditi. Locke Lamora è soprattutto un orfano che viene accolto da uno strano vecchio contorto, il Forgialadri. Questi è un vecchio perfido che tiene sotto il suo controllo gli orfani e li costringe a rubare per sopravvivere. Ma Lamora non è un orfano come tutti gli altri: al furto lui aggiunge la sommossa in grande stile. Per questo il vecchio se ne libera, vendendolo ad un presunto sacerdote cieco: il vecchio Senza Occhi. E' così che Lamora si ritrova sotto le grinfie di un nuovo maestro. Perché ovviamente nulla è come sembra ed il Vecchio Senza Occhi altri non è che un ottimo maestro di ladri con un'insolita missione: addestrare i suoi pupilli per il furto in grande stile. Non il semplice borseggiamento od il furto in casa, niente di troppo banale: Lamora ed i suoi nuovi amici vengono addestrati all'intelligenza della truffa. Sarà un percorso non privo di ostacoli che forgerà quattro compagni nel nome di Bastardi Galantuomini. Anni dopo troviamo Locke Lamora mentre ordisce, con l'aiuto dei suoi compagni, elaborate truffe a danni di nobilotti... ma non sa di essere in procinto di venire coinvolto in giochi di potere molto più grandi di lui: il capo della gilda dei ladri di Camorr sta vivendo la sua personale lotta con un Usurpatore, il Re Grigio. E l'usurpatore si fa accompagnare da un mago... in un sottile gioco di vendetta dal quale sarà difficile uscire vivi. Unica pecca del libro: Spoiler: Lamora ad un certo punto si arrende ad obbedire agli ordini del Re Grigio e non se ne capisce il perché visto che dovrebbe per lo meno contrattaccare....
    1 punto
  3. dopo aver letto lo Sharn sul manuale dei mostri di faerun mi sono detto perche nn trasformarmi in qeusta creatura..... lancia incantesimi da stregone e da cheirico e per giunta li lancia nello stesso round.. peccato che nelle qualita speciali cè scritto "Forma originaria" ( nessuna creatura puo mutare o trasformare se stessa (o un altra) in sharn, o in una forma simile) non esiste nessun modo per assumere questa forma????? nessuno nessuno??
    1 punto
  4. Io in una campagna composta da 2 persone penso farei il mago ma vabbè sono scelte. La razza con il +1 LEP te la scarichi con arcani rivelati? Se si puoi anche pensare a una con LEP più alto altrimenti eviterei proprio per essere il più competitivo possibile (al 13° livello preferisci essere 14° da caster che 13+1 di LEP) Non hai accesso al complete psion o sbaglio? Se no è un grosso problema. Lo psion non è un pg molto versatile tranne per pochi poteri. Fra i poteri che ci devono essere sicuramente: 1° vigore (con affinity field sei quasi un chierico) fra i poteri di attacco io ho quasi sempre scelto soltanto: crystal shard o swarm of crystal (no resistenza no ts, non fa troppi danni ma sono quelli e basta) e energy stun soprattutto perchè così puoi permetterti di prendere più poteri di "supporto". Ego whip è molto forte soprattutto ad alti livelli; empty mind non fa mai schifo soprattutto perchè non vuoi che ti controllino; aura sight anche è molto utile visto anche il range a cui puoi "osservare" ma soprattutto intellect fortress (dimezza tutte le spell negative che ti arrivano addosso). Eviterei il teletrasporto più che altro perchè prenderai la versione migliore in seguito (a meno che non ti sia concesso il retrain) e scima potrebbe non fare mai male.
    1 punto
  5. Per chi non l'avesse mai ascoltata, beh... penso che sia l'ora di farlo! =P
    1 punto
  6. MAAAARCOOOOO.... ... POLOOOOOO...
    1 punto
  7. Personalmente non appartengo a nessuna delle due classi puriste, però dai miei giocatori voglio che, una volta scelta una classe, agiscano di conseguenza. Esempio: si sceglie un Berserker Furioso. L'essenza stessa della rabbia. In genere consiglio di giocarlo così improntato anche fuori dalle fasi di Furia. Non che si debba spaccare tutto ad ogni soffio di vento, ma pensare un personaggio del genere che regge con noncuranza eventuali provocazioni bevendosi un tè nel frattempo, beh... non me lo vedo. Non che sia fondamentalista in questo, però ho vietato l'accoppiamento Berserker Furioso/Voto di Povertà nelle mie sessioni, non si può vedere. Una discussione col giocatore del tipo: "ma perchè lo vuoi proibire?" "Perchè sono due cose in antitesi, uno dei due è ispirato al raggiungimento di uno stadio superiore di consapevolezza ed equilibrio interiore ispirato all'ascetismo, l'altro a quei guerrieri barbarici talmente selvaggi che si tracannavano ettolitri di alcool per facilitare l'ingresso in uno stadio di furia profonda che li faceva combattere come animali, molto folkloristico e utile contro nemici alle prime armi, ma inutile contro forze ben organizzate (dopotutto, se in battaglia si punta a perdere il controllo non c'è molto futuro, strategia wins)". Giocatore: "Ma no, l'unico prerequisito è essere povero." Io-master: "Oh, allora puoi fare il senzatetto, ti do l'abilità di classe dormire sotto i portici :mrgreen:". Cioè, secondo costui bastava essere poveri per ottenere tutti i benefici del VoP, senza che il modo di acquisirli fosse minimamente giustificato? Tutta da ridere, e come si attaccava alle regole, "ma no, guarda, c'è scritto che devo fare il voto di povertà, poi sono a posto, perchè dovrei essere un asceta?" Non a caso il giocatore, seppur puntando sempre ad una sola CdP, sceglie in genere quelle più sgravate.
    1 punto
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