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  1. Necroshade

    Necroshade

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 23/08/2011 in tutte le aree

  1. Preciso che il mazzo NON è teachings, a breve aprirò un thread anche su quel deck Dunque cominciamo con un po' di storia, che non fa male a nessuno Storia del deck Inizialmente era un deck che prendeva le migliori magie da ogni colore per poter controllare alla grande cercando di piazzare anche dei lock come Teferi's Moat o Magus of The Moat e chiudere con un grosso creaturone dotato di volare. Con il blocco di Lorwyn e di Landa Tenebrosa nasce un control più moderno, il Quick n' Toast sviluppato da dei pro francesi (se non sono francesi correggetemi). Poi con il blocco di Alara stamparono Cruel Ultimatum e così altri pro diedero vita al Grixis Control. Ma ancora mancava qualcosa ed aggiungendo il bianco al deck, questo divenne molto più performante. Lista che gioco al momento: // Lands 2 [ZEN] Scalding Tarn 1 [ZEN] Marsh Flats 1 [DIS] Hallowed Fountain 1 [ON] Swamp (2) 4 [sHM] Reflecting Pool 1 [CHK] Mountain (1) 1 [LRW] Vivid Crag 4 [LRW] Vivid Creek 4 [LRW] Vivid Marsh 2 [EVE] Cascade Bluffs 1 [sHM] Sunken Ruins 1 [GP] Steam Vents 2 [LRW] Island (3) // Creatures 1 [sOM] Wurmcoil Engine 1 [M10] Baneslayer Angel 2 [LRW] Mulldrifter 4 [ROE] Wall of Omens // Spells 3 [ZEN] Spreading Seas 3 [ALA] Cruel Ultimatum 4 [CS] Rune Snag 4 [ALA] Esper Charm 4 [R] Lightning Bolt 3 [CFX] Path to Exile 3 [LRW] Cryptic Command 3 [sHM] Firespout // Sideboard SB: 1 [PLC] Damnation SB: 4 [sHM] Fulminator Mage SB: 3 [ZEN] Sadistic Sacrament SB: 1 [8E] Bribery SB: 2 [10E] Flashfreeze SB: 1 [ZEN] Spreading Seas SB: 3 [sOM] Memoricide Possibili carte per il deck: Bombe senza senso: Cruel Ultimatum - Questa carta se risolve è in grado di ribaltare una partita. Fa un vantaggio carte e pv enorme. Da giocare SEMPRE in almeno 2 copie. Esper Charm - Istantaneo utilissimo, ci permette di pescare se siamo a corto di risorse, eliminare 2 carte avversarie oppure distruggere anche un incantesimo! Versatilissima. Mai scendere sotto le 4 copie. Blightning - 3 danni e via 2 carte! Bello! Da usare nelle versioni Grixis in almeno 3 copie Rimozioni: Path to Exile: uno dei miglior removal del formato, il drawback è quasi insignificante tranne contro 12 post o mazzi monocolore Lightning Bolt: il miglior botto, istant a costo 1, elimina tante di quelle creature fastidiose come meddling mage, dark confidant, wild nacatl e tanto altro, può essere usato per togliere gli ultimi punti vita o anche per fare danno ai planeswalker. Ottimo direi. Punishing Fire: Per questo bisogna cambiare la base del mana (aggiungendo Grove of the Burnwillows) del mazzo se giocate in un meta pieno di fate o di creature con costituzione 2 o meno, questa carta fa al caso vostro Terminate: Se giocate grixis control invece di 4-5ccontrol è il vostro miglior removal mirato Go for the throat: Utile ma non uccide wurmcoil engine o steel hellkite. Doom Blade: Come sopra ma non uccide dark confidant né grave titan né doran ecc... dipende dal meta. Rimozioni globali: Firespout - utilissimo contro i mazzi aggro proprio perché uccide le creature a solo 3 mana. Purtroppo non uccide tarmogoyf o cavalieri troppo cresciuti. Damnation - mass removal non killa gli indistruttibili Wrath of God - stessa cosa per damnation, ma da usare se giocate più bianco che nero. Consume the meek - Smother di massa, fantastico! peccato per il costo, in teachings deck viene ottimizzato. Peschini e manipolazioni Esper Charm - Come ho già detto carta versatilissima. Ponder/Preordain - classiche manipolazioni quando brainstorm non è utilizzabile Spreading seas - rallenta 12post deck e urzatron e questo mi piace molto, in più è un cantrip. Thoughtseize - Ottima carta, se ne avessi, le giocherei in side. Rallenta i deck e aiuta a controllare che è una meraviglia. Duress - Come sopra ( si le ho tranquilli ) però non toglie creature, in un meta pieno di controlli o di combo è ok. Blightning - Già scritto sopra, in più fa 3 danni. Counters! Cryptic Command - la versatilità fatta carta, ci manca solo che faccia il caffé, però lo fa già jitte. Rune Snag - uno dei migliori counter a cc2, carta più da lategame ma è superiore a mana leak Mana Leak - altro counter a cc2, da usare se non si hanno rune snag oppure se preferite mana leak a rs. Remove Soul - Counter per le creature, da usare in side in un meta pieno di aggro Negate - Counter per non creature, da usare in side in un meta pieno di control Flashfreeze - Counter da usare anch'esso in side contro un meta pieno di zoo, 12post green, tooth and nail, red deck e tanti altri. Creature: Vendilion Clique - Ottima creatura, body carino e abilità molto utile ma 30-35$ non li vale. Offre il meglio di sé vs control e combo. Mulldrifter - Picchia, para, evoke è singergico con cruel ultimatum. Wall of Omens - Se giocano tanti aggro è bene prepararsi, in più fa pescare. Plumeveil - Un muro molto forte grazie all'abilità flash, effetto sorpresa garantito. Tarmogoyf - è pur sempre la creatura più forte del formato che volete farci? Chiusure: Baneslayer Angel - il fatto che sia un piccolo akroma e che abbia lifelink mi piace molto. Wurmcoil Engine - body molto grosso, deathtouch e lifelink lo rendono ottimo. Utile l'abilità delle pedine. Succhia solo da path to exile. Broodmate Dragon - Quick n' toast e i vecchi cruel chiudevano con questo, è ancora buona. Grave Titan - altra creatura con body molto grosso, e l'abilità di mettere pedine gli permette di chiudere in fretta.
    1 punto
  2. Di certo prigione spettrale puo tornartiutile.. in sinergia con questa potresti inserire Goldmeadow Harrier e Gideon's Lawkeeper che hanno il pregio di essere molto veloci, anche Azorius Guildmage può tornare utile visto che la sua abilità non va sotto ussaro, sempre sinergica ma un po lentina e fragile cè anche Windborn Muse ma che comunque è sinergica con l'ordine. Queste sono un paio di idee che mi sono venute di getto vedi te.. io preferivo questa versione di control bianco perchè piu divertente da giocare, quindi se ne hai vogli ti consiglio di fare un po di test perche da soddisfazione vedere l'oppo impazzire perchè non riesce a fare manco un misero danno
    1 punto
  3. Esiste una faq: devi trattare passo fantasma come invisibilità migliorata e non come invisibilità. Se lo dovessi trattare come invisibilità finirebbe al primo attacco. Trattarlo come invisibilità migliorata lo rende efficace per tutto il round. Quindi, in definitiva, l'invisibilità ocntinua anche se attacchi.
    1 punto
  4. le mie preferite sarebbero unseen seer (complete mage) e speelwarp sniper(complete scoundrel) che però non sono a tua disposizione...molto valide sono anche il mistificatore arcano (manuale del master) e il mago dei pugnali incantati (perfetto avventuriero) ti consiglio di leggere queste 2 classi e vedere che ne pensi, lo svantaggio è che entrambe ti fanno perdere 2-3 caster level mentre le altre 2 ti consentivano un accesso migliore alle cdp facendoti ottenere prima gli incantesimi in ogni caso una cosa del genere dovrebbe esser fattibile ladro 1/mago 5/mago pugnali 10/mistificatore arcano a seguire
    1 punto
  5. Partiamo considerando la taglia dell'orca, che è Huge (in 3.5 è stata aggiornata, quindi i valori riportati nella tabella devono essere modificati), quindi estendendo le informazioni riportate su SS, si hanno 4DV (perché la taglia Grande ne fornisce 3, quindi Huge essendo uno step successivo ne fornisce 4). Essendo un umanoide mostruoso valgono le informazioni presentate sul Manuale dei Mostri, quindi: BAB pieno, Buoni TS Tempra e Volontà, 2+Int DV per livello (quadruplicati al primo livello). Infine come riportato in tabella sommiamo 2 di MdL. Quindi una orca antropomorfa Monaco 1 ha le seguenti caratteristiche: DV: 4d8 (orca)+1d8 (monaco) = 5d8 BAB: +4 (orca) + 0 (monaco) = 4 TS: T 4 (orca)+1 (monaco)=5 R 1 (orca)+1 (monaco)=2 V 1 (orca)+1 (monaco)=2 Il pg avrà almeno 21.000 PE essendo di livello 7 (4DV+2MdL+1classe) Il numero dei talenti sarà 2 (uno al primo livello della razza ed un altro al terzo livello della razza) perché il MdL non conta (non fornsce DV).
    -1 punti
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