Vai al contenuto

Classifica

  1. D@rK-SePHiRoTH-

    D@rK-SePHiRoTH-

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      5.054


  2. Steppenwolf

    Steppenwolf

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      444


  3. s1031295

    s1031295

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      439


  4. MadLuke

    MadLuke

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.887


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 12/09/2011 in tutte le aree

  1. Ovvero: come tirare fuori un PG decente unendo classi universalmente riconosciute come schiappe, tier 5, scarti di laboratorio, errori di Pelor etc. Usando solo la famigerata formula "manuali base + perfetti in italiano + Arcani Rivelati tranne la riduzione del LEP" Mi è venuto in mente perché Adam l'Inopportuno di Mizar è forte, ma richiede l'uso di Psionici, ToB e in generale manuali in Inglese. Con questo topic volevo venire in aiuto di tutti coloro sono affascinati da quella tipologia di personaggio ma non hanno accesso allo stesso materiale. Spero possa essere utile Razza: Nano Se è permessa la riduzione del LEP, aggiungere il Mezzodrago (un nano mezzodrago? con la barba? ci sono poche cose più nerborute nell'universo, e quelle che ci sono non vuoi incontrarle) Avanzamento: Monaco2 (passive way)/Guerriero4/Maestro delle Armi Esotiche2/Difensore Nanico4/Kensai8 Caratteristiche iniziali col point buy 28 (minimo sindacale) FOR 18 DES 14 COS 16 INT 8 SAG 8 CAR 6 (è molto brutto) in caso di Point Buy migliore possiamo correggere le sue lacune intellettive Talenti: 2 difetti (indovinate quali? indizio: ha il morbo di parkinson ed è quasi cieco) 1) Colpo senz'armi migliorato (bonus monaco) Maestria in Combattimento (bonus monaco) Competenza armi esotiche catena chiodata (PG di livello 1) Arma Focalizzata catena chiodata (difetto) combat reflexes (difetto) 2) Sbilanciare Migliorato (bonus monaco) 3) Endurance (lv3) Schivare (guerriero) 4) Defensive Throw (guerriero) 6) Attacco Poderoso, Robustezza (bleah, Guerriero) 7) - prendiamo la raffica di colpi del MDAE 8) - prendiamo il bonus +2 a sbilanciare del MDAE 9) Karmic Strike 12) Deft Opportunist 15) Combattimento Ravvicinato 18) Uccisore di Maghi Se non sono concessi difetti rinunciamo a Uccisore di Maghi e Deft Opportunist Equipaggiamento (760'000) Armatura Completa in Mithral +5 (37'000) Scudo Torre in Mithral +5 animato (50'060) Catena Chiodata Grande +5 altro +3 (anatema dei maghi, affilata, ferimento, velocità...) (gratis fino a +8) Tomo della Forza +5 (137'000) Tomo della Costituzione +4 (110'000) Tomo della Destrezza +4 (110'000) Cintura della Forza +6 (36'000) Bracciali della Costituzione +6 (36'000) Guanti della Destrezza +6 (36'000) Veste della Resistenza +5 (25'000) Mantello della distorsione minore (24'000) Anello di Protezione +5 (25'000) Amuleto dell'Armatura Naturale +5 (50'000) Oggetto di Ingrandire Persone permanente che non occupa slot (8'000) Stivali della Velocità (12'000) Elmo della Concentrazione +10 (10'000) Soldi spesi: 706'060, il resto fate voi in base alle disponibilità. caratteristiche alla fine: FOR 36 (18+5+5+6+2taglia) diventa 46 con Stance + Power Surge DES 22 COS 26 INT 8 SAG 8 CAR 6 (è sempre brutto) *Risultato Finale* tuuu... non puoi... passareeee Defensive Stance 2/day Power Surge da 4 turni sicura 4/day, 90% 5/day PF: 288, in Stance 328 (media matematica) BaB 17/12/7/2 TpC "al naturale": 17 -1 (taglia) +1 (talento) +13 FOR +5 pot = +35/30/25/20 TpC stance + Surge = +40/35/30/25 +1 con Velocità e attacco aggiuntivo -2 con Raffica (MDAE) e attacco aggiuntivo Migliore attacco completo (senza buff esterni o altri fattori) = +39/39/39/34/29/24 +4 a colpire sugli AdO Fino a 7 AdO a turno Danno: 2D6 + 19 FOR + 5 arma = 31 (danno medio prima di applicare il Poderoso) Bonus a Sbilanciare: +13 FOR +4 Talento +4 Taglia +4 arma a due mani +2 MDAE = + 27 con Defensive Stance e Power Surge = +32 TS: T 15 + 8 + 5 = 28 (30 in Defensive Stance) R 7 + 6 + 5 = 18 V 14 -1 + 5 = 18 CA: 10 -1 taglia +3 Schivare +13 armatura +9 scudo +5 deviazione +5 naturale +3 DES = 47 durante la Defensive Stance: 51 Se necessario, 56 con Maestria Portata: 6 metri (fine)
    1 punto
  2. 1 x Bijuka Bog (da cercare con Expedition Map, nel caso si giochi con mazzi che sfruttino il cimitero, ad esempio Living End o anche Pyromancer's Swat) 3 x Firespout (contro Aggro e buone risposte a Gaddok e Aven Mindcensor) 2 x Dismenmber (altre risposte a Gaddok e Mindcensor, ma ci sono utili anche per uccidere ENTRAMBI gli stappini in risposta a Splinter Twin...e uccidono anche i Tarmogoyf) 3 x Nature's Claim - Krosan Grip - o una combinazione dei due (soprattutto come risposte a Blood Moon, ma utili anche in altre situazioni, ad esempio per rompere le fiale a Merfolk o gli Spreading Seas) 2 x Trinisphere (contro gli altri vari combo: li rallentano non poco, mentre a noi danno problemi quasi non da non considerare. 2 Perchè giochi i già i Golem di mazzo) 1 x Brooding Saurian ( eventuale risposta a Bribery o simili) 3 x Plow Under (per rallentare GR Posts, UG Posts, un'eventuale T&N. Utile anche contro Jund e Death Cloud Rock)
    1 punto
  3. Sì, con il caveat che l'eventuale potere non influisce e non viene influenzato da eventuali attacchi che fai, se li fai con l'altro strumento.
    1 punto
  4. Una volta ci siamo persi in un foresta (e ci sta) sicché io lancio Levitazione, per salire oltre le cime degli alberi, tanto per vedere da che parte stanno le montagne, dove il fiume, la città, ecc. ma lui aveva programmato che per ritrovare la via di casa usassimo solo dei congegni magici sparsi nella foresta stessa, per cui: "l'incantesimo non ti fa salire oltre i 20 metri (altezza degli alberi)" "Perché?" "Perché no". Ciao, MadLuke.
    1 punto
  5. Prendi altri 5 livelli da Berserker Furioso, arrivando al 12. Prendi i talenti Spingere Migliorato (al 9) e Truppa d'Assalto. (al 12) Questo talento ti permette, quando carichi, di usare attacco poderoso abbassando la CA invece del tiro per colpire. A questo punto multiclassi: esiste una capacità chiamata Pounce da cui puoi ottenere benefici pazzeschi. Pounce ti permette di fare un attacco completo in carica. Ovviamente va molto d'accordo con Truppa d'Assalto, il talento di cui ti parlavo sopra. Per ottenere Pounce possiamo contare sulla manovra Pouncing Charge del Warblade (tome of battle) che essendo di livello 5, richiede un Initiator Level pari a 9. La soluazione migliore è prendere prima 2 livelli da Guerriero per ottenere 2 talenti che saranno Spezzare Migliorato e Combattimento Brutale (dal perfetto combattente, per sfruttare al massimo anche il turno successivo alla carica) poi 2 livelli da Warblade, con i quali accediamo a Pouncing Charge - non dimenticare di prendere Sudden Leap per avere la massima manovrabilità. Al livello 15 Prendiamo Attacco In Salto, dal perfetto avventuriero, per migliorare ancora il danno in carica. Adesso per ogni punto di BaB sottratto alla nostra CA otteniamo 8 danni I restanti 4 livelli li usiamo per completare il Berserker Furioso. Al 18° livello prendiamo Impeto Eroico (dal manuale era dei mortali) per avere un attacco aggiuntivo 5 volte al giorno e migliorare il nostro danno in carica, specialmente utile quando non possiamo usare la manovra Pouncing Charge Se hai dubbi su dove reperire le informazioni sulle cose che ho nominato, puoi consultare questi siti: http://www.d20srd.org/ manuali base http://www.realmshelps.net/ funzione ricerca talenti e manovre http://chet.kindredcircle.org/ elenchi vari Il risultato è un "coso" che può superare i 1000 danni in un turno. buona ricerca e buon divertimento
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...