Ho un'idea, ma dovresti cambiare una piccolezza:
Invece ti propongo:
In seguito ad un combattimento contro uno psionico malvagio, le menti dei due si distaccano dai loro corpi, fenomeno soprannaturale dovuto all'eccessiva potenza psichica di entrambi gli sfidanti. Mentre i corpi cadono esanimi al suolo, gli "spiriti" continuano lo scontro che sembra essere infinito, dato che i poteri di entrambi si equivalgono.
Passa molto tempo, e ancora le due menti continuano a combattere, viaggiando ad altissima velocità sul Piano Etereo (coesistente o sovrapposto, se vuoi a quello Materiale). Improvvisamente, un altro imprevisto che ha del soprannaturale: mentre gli "spiriti" si azzuffano, urtano contro una essere del Piano Materiale. Ora le due menti sono fuse in un solo corpo, mentre quella della creatura originaria è sopraffatta per sempre.
Tuttavia, per nessuno dei due sembra esistere la possibilità di fuoriuscirne ed inoltre, lo scontro continua tuttora in quel copro materiale. Quando uno dei due sembra prevele, ottiene il controllo del corpo. Ma come detto in precedenza i loro poteri si equivalgono e dopo poche ore, l'altro prevale ed ottiene a sua volta il controllo del "contenitore" (corpo). E così via....
Ecco spiegato anche il fatto
Ma Mastro Psichico sa che c'è un potente mago che può farlo uscire da quel "contenitore". Quando controlla il corpo che condivide con il suo nemico, pertanto:
Che cosa farà invece la parte malvagia quando ha il controllo del corpo? Dovresti chiedertelo.
Come farai interagire questo personaggio con doppia personalità con i PG?