Vai al contenuto

Classifica

  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      61.768


  2. Eiden

    Eiden

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.796


  3. IlGoblin

    IlGoblin

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      322


  4. Ricky Vee

    Ricky Vee

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.147


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 26/09/2011 in tutte le aree

  1. In effetti è strano, ma faccio notere che... Spoiler: Nel manuale Eroi dell'Orrore si scopre che Jozan è diventato un vampiro brutto e cattivo. Che si stesse incamminando verso il lato oscuro fin dal Manuale del Giocatore? XD Piuttosto, sono l'unico che ha notato che il simbolo di dolore disegnato a pag 293 assomiglia ad una tartaruga? XD
    1 punto
  2. Pensavo che magari c'erano state delle rettifiche, non dovendo fare più il TS, anche se bassino. Però se mi dite che non c'è problema meglio così. Cioè un arciere o un incantatore specializzato con i raggi, contro un personaggio con questi talenti che dovrebbe fare? Se prima c'era una vana possibilità di colpirlo con un contatto a distanza adesso non c'è più niente da fare.
    1 punto
  3. Metamorfosi Dice qualcosa sui PF nelle differenze elencate? No. Quindi per i pf funziona come alter self. Alterare se stessi Ovviamente metamorfosi ci fa acquisire i punteggi abilità, in quanto è specificato nelle eccezioni (funziona come alterare se stessi, tranne per...). Indi ci teniamo i nostri PF, non modificati dalla nuova costituzione, proprio come avviene ai druidi etc etc...
    1 punto
  4. Per ombra di un'evocazione stai dimenticando quali sono per me i veri punti di forza dell'incantesimo. Il punto di forza fondamentale di ombra di un'evocazione è la possibilità di replicare una grande quantità di incantesimi scelti al momento del lancio. Questo è una cosa importantissima, sia per un mago visto che gli consente di essere un po' più "spontaneo", sia per lo stregone, visto che con un solo incantesimo gli permette di replicarne vari. È vero che l'incantesimo può concedere due tiri salvezza ma: 1) Non è detto che l'incantesimo originale conceda tiri salvezza; evocazione è una delle scuole più potenti proprio perché è piena di incantesimi che non lo concedono; 2) Se si supera il tiro salvezza sulla Volontà si hanno comunque il 20% degli effetti, mentre se non lo si supera, si hanno effetti pieni. Alcuni esempi di utilizzi. - C'è un nemico nascosto e non ho preparato incantesimi anti-invisibilità? Lancio l'ombra di una corpse candle o l'ombra di polvere luccicante. - C'è un nemico da spingere e non ho l'incantesimo giusto? Ombra di una Melf's unicorn arrow. - Mi serve protezione? Ombra di un'armatura magica superiore: +6 alla CA contro tutti quelli che mi attaccano e non superano il tiro salvezza (e il 20% di probabilità anche se lo superano). Eccetera. È vero che l'ombra di evocazione è meno efficace dell'incantesimo che replico, ma il vantaggio è la versatilità degli effetti ottenibili. Se poi voglio usarlo veramente al meglio, pompo un po' le CD. Ombra di un'invocazione è meno utile, questo è vero. Non solo perché invocazione è meno versatile, ma anche perché l'incantesimo ha un limite in più. Per quanto riguarda simulacro, tutti gli incantesimi che ti permettono di utilizzare capacità dei mostri (comprese le varie metamorfosi e legame planare) sono sgravati per lo stesso motivo. Simulacro è probabilmente meno sgravo di quegli incantesimi sia perché richiede livelli più alti per essere lanciato, sia perché a differenza degli altri ha un costo in PE (sebbene si possa tenere veramente al minimo se lo si desidera), ma rimane sgravo. Poi ovvio, più il master utilizza mostri diversi nella sua ambientazione, più l'incantesimo ha potenzialità di sgravare.
    1 punto
  5. Ottima guida! Non ho letto tutto il topic, quindi forse quello che sto per scrivere è già stato detto. Secondo me manca un incantesimo abbastanza importante di 3° livello. Sonorous Sum, dallo spell compendium. E' un incantesimo molto particolare e veramente devastante a livelli medio alti.
    1 punto
  6. A mio avviso, per Attacco poderoso non lo puoi fare. Per Maestria credo proprio di sì: dura sino alla tua prossima "azione".
    1 punto
  7. Puoi farlo sicuramente per Maestria perchè dice chiaramente "prima di effettuare un'azione di attacco" cosa che un AdO è, per Attacco Poderoso mi sorgono dei leggeri dubbi invece.
    1 punto
  8. Eccomi in tuo soccorso... Allora le miniature di Warmachine & Hordes e IK sono usabili tranquillamente in D&D, io lo faccio da tempo... Le miniatue vengono vendute in blister (per modelli singoli o gruppi di modelli 1-3) o in scatola (per jack [robot], bestie o unità), sono quasi tutte in metallo, smontate e da dipingere... Il catalogo con belle immagini lo puoi trovare QUI, per l'acquisto on-line ti consiglio Maelstrom Games... Se ti servono altre info chiedi pure... ;)
    1 punto
  9. un contadino? FAGLI FARE IL NECROMANTE DEL TERRORE CON LA FALCE! Si presenterà come il tristo mietitore
    1 punto
  10. Contrariamente a quanto molti pensano Jace e Fow non sono così indespensabili nelle versioni di Bant come la tua quindi non preoccuparti troppo. Le Fow già erano sparite da questo archetipo da un pò e Jace può essere sostituito molto melgio da Elspeth, Cavaliera Errante. NO + Progenitus è una grande giocata contro molte tipologie ma se li inserisci maindeck devi essere pronto a sidearli fuori contro control che giocano mediamente più counter di Bant-Aggro perciò adegua la side. Per il resto credo che ci sia poco da aggiungere il mazzo è molto competitivo così com'è forsi potresti optare per alcune piccole scelte come il 4° Zenith o un'altra Vendilion ma nulla di strettamente necessario.
    1 punto
  11. Vittoriaaaa!! Prerelease con 35 partecipanti vinto, anche se non ho giocato la finale e ho diviso la posta con l'altro giocatore. Per ora di buono trovato solo uno Snapcaster Mage nel draft della Top 8, ma devo ancora aprire tutte le buste del premio. C'è da dire che si tratta a mio parere di una grandissima espansione. E' molto bilanciata, non ci sono carte sbroccate e anche i Planeswalkers sono stati creati in modo estremamente intelligente. La grandissima interazione che c'è tra le varie carte permette di poter creare mazzi a volontà, che siano sempre particolari e diversi dagli altri. Insomma, questa volta io farei i complimenti a mamma Wizzy.
    1 punto
  12. {1}{B}: Rimuovi dal gioco una carta bersaglio presente nel cimitero di un avversario. Se non ci sono carte in quel cimitero, ruota Nezumi Profanatombe. L'attivazione passa per una carta bersaglio, se non c'è non si può attivare.
    1 punto
  13. Il Vaso da Notte Eterno. Controparte della Caraffa dell'Acqua Eterna. Puoi versarci dentro ogni tipo di liquido, in qualsiasi quantità, e non si riempie mai. Ovviamente può avere anche una sua utilità, ad esempio se si deve prosciugare una pozza, ma presentato come vaso da notte fa la sua fetida figura. L'Orcologio. Un braccialetto con sopra un cerchio dotato di dodici tacche. Ogni volta che il portatore uccide un Orco, appaiono le lancette che indicano l'ora esatta per dieci minuti. Quando c'è da compiere azioni sincronizzate, può essere utile portarsi dietro un Orco da ammazzare al volo. Lo Scapriolone. Un drappo rosso che attira qualunque creatura dotata di corna ad attaccare chi lo tiene in mano, possibilmente proprio caricando con le corna (come un effetto di Suggestione a tutte le creature cornute, arbitri compresi, entro 18 m ogni round). Una creatura che subisce l'effetto e fallisce il suo tiro per colpire, cade prona dalla parte opposta di dove si trovava rispetto a chi tiene lo Scapriolone. Se la creatura ha più di un attacco, al primo che fallisce cade e perde tutti i successivi, ma può ancora compiere un'azione di movimento, se ha fatto un solo attacco e nient'altro glielo impedisce. Aca toro!
    1 punto
  14. Vuoi mettere la biglia contro un anello che fa crescere smodatamente l'unghia del mignolo sinistro?
    1 punto
  15. E' pura poesia, ha un potenziale nascosto, basta credere nel cuore delle carte
    1 punto
  16. Ho pronto il counter per ripristinare lo status quo: Runestaffs. Ditto.
    1 punto
  17. E i numeri riflettono ciò che vuoi sapere fare. Perchè invece di tirare non date direttament eun tot di punti? BG tirato? Non mi pare fosse una regola. Mi pare che fosse un modo come un altro per impostar eun bg. Il mio master non mi ha mai fatto vedere una cosa del genere. Bah. Non capisco il problema. Al di là del quantitativo di punti, che sono affari vostri, il fatto che non ci sia limite è bilanciato dal fatto che più punti hai di base e più te ne servono per aumentare l'abilità. A me non sembra una hr molto sensata la vostra, in ogni caso, buon pro. Io conosco gente che sa guidare l'auto ma non la moto. E ne conosco un sacco. Quanto a mitra, pistole e fucili... Mai impugnato uno? Se volete buonsenso e realismo, non mi pare così astruso fermarsi a pensarci. Che funzioni non lo metto in dubibo, ma se cercate il realismo*, cyberpunk non è quello che fa per voi. *Sempre tutti a cercare il realismo... ormai ha quotazioni più alte di quelle dell'oro. E un valore altrettanto incomprensibile.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...