Vai al contenuto

Classifica

  1. MizarNX

    MizarNX

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.827


  2. Ithiliond

    Ithiliond

    Supermoderatore


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      6.912


  3. IlGoblin

    IlGoblin

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      322


  4. Mad Master

    Mad Master

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      7.281


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 02/10/2011 in tutte le aree

  1. Il CAM non ha effetto su di te, ma sulla magia, perciò la manovra non può funzionare contro di lui... Non funzionerebbe nemmeno se tu fossi una creatura evocata e dovessi attraversare il CAM, perchè o saresti fuori dal campo al momento di usare la manovra (e dunque il campo non sarebbe tra gli effetti che ti affliggono) o saresti dentro il campo prima di attivarla (e dunque saresti già sparito e incapace di agire)... Chi ti aveva detto che si poteva usare la manovra contro il CAM si stava illudendo da solo...
    1 punto
  2. Se hai intenzione di giocarlo come stompy allora devi iniziare a pensare in quest'ottica. Un mazzo stompy intralcia l'avversario attraverso determinati pali mentre conduce il suo gioco. I Globi dell'Inverno non solo vanno lasciati ma portati in 4x e appoggiati da un altro palo ( il 90% delle volte si usa Root Maze ). Se scegli questi come elementi di lock sai già che dovrai costruirci un mazzo intorno quindi anche le creature vanno scelte di conseguenza. Devi tener presente che avrai disponibili 1 o 2 mana per turno quindi è ovvio che carte come Baloth , Titano , Battaglione di Talara , Vigore , Idra , Garruk , GSZ e Intuito del Cacciatore sono antisinergiche con il mazzo. Tra le creature a disposizione ci sono Skyshroud Elite, Silhana Ledgewalker, Quirion Ranger e River Boa che rientrano perfettamente nell'ottica stompy ( ci sarebbe anche Magus della Vigna ma non possiamo essere sicuri che sia un vantaggio solo per noi e potrebbe vanificare i nostri sforzi nel creare un lock ). Ora dopo queste premesse dovremmo aver dato una bella scremata al mazzo e una lista approssimativa potrebbe essere questa : Pali (8) : 4 Root Maze 4 Winter Orb Creature (26) : 4 Skyshroud Elite 4 Quirion Ranger 4 Elfi di Llanowar 4 Silhana Ledgewalker 4 Elvish Spirit Guide 3 River Boa 3 Rogue Elephant Spell (12) : 4 Rancore 4 Potenza della vecchia Krosa 4 Bottino di Caccia Terre (14) 14 Foresta Questo è un abbozzo di lista per un monoG stompy. Ho escluso alcune carte più costose come Wasteland, Berserk e Gaea's Cradle ma ti assicuro che il mazzo gira anche senza.
    1 punto
  3. Disclaimer: ogni riferimento al personaggio di Chrono Cross di Marcy ed altri personaggi o luoghi del videogioco in questione, è puramente voluto. «Quella ragazza non smette mai di stupirmi... ha appena vent’anni, spesso si comporta come se ne avesse dieci, ma sa combattere come se ne avesse quaranta.» - Ignatius Leonis Personaggio creato da KlunK per l'ambientazione Mystara Emma è uno degli attuali quattro Deva, i quattro più forti membri dei Cavalieri dei Draghi di Rubino, l’ordine fondato dal colonnello Ignatius Leonis e Garai Rayearth. Emma è nata nel misterioso arcipelago Genoma, e ancora più misterioso è il suo passato. Si sa solo che un giorno, questa ragazza appenna diciottenne sbucò dal nulla presentandosi alla competizione per la nomina a Deva, battendo tutti i suoi avversari con la sua superba abilità nel combattere. Ignatius alquanto perplesso la nominò comunque Deva. INTERPRETAZIONE Emma è una ragazza astuta, ma alquanto impulsiva. Si comporta spesso come una bambina capricciosa, nonostante sia ormai adulta. Si ritiene per la sua posizione importante e molto abile nel combattere, per cui è spesso arrogante con chi non le porta rispetto. Solitamente è abbastanza fredda ed egoista, ma sa essere buona e generosa quando lo vuole. In pratica, è molto lunatica. Avendo un aspetto apparentemente inoffensivo, chi la sottovaluta spesso ne paga le conseguenze, e lei fa spesso leva su ciò. Ignatius ha un opinione alquanto contrastante su di lei: sebbene storca il naso quando si comporta in modo infantile, sa che sa essere matura quando è necessario, e comunque apprezza la sua grinta e abilità nel combattere. Selina e Athanvar la guardano con discreta indifferenza, mentre Dismas la considera come una sorella minore da accuidire e Zenonis come una bambina pestifera. Dal canto suo, rispetta Ignatius e ricambia l’indifferenza verso Selina e Athanvar. Zenonis lo considera un idiota, sebbene rispetti la sua forza, mentre è leggeremente infastidita dall’atteggiamento fraterno di Dismas, anche se in fondo non le dispiace. Combattimento Emma adora l’adrelina portata dalla battaglia. In combattimento solitamente gioca con i suoi avversari, usando la sua arma per sbilanciarli e disarmarli, quindi per colpirli da lontano con la sua arma. Mentre normalmente è sempre nella stance Hearing the air, in combattimento usa anche le altre due a seconda della situazione. Se sta sulla difensiva usando maestria, usa pearl black doubt per aumentare ancora la CA, mentre se è aggressiva usa pushing stance. Se i nemici sono deboli, normalmente non fa uso delle sue manovre, ma usa subito quelle counter nel caso di pericolo: moment of perfect mind, iron heart surge (la sua preferita) e manticore parry. Le altre due le usa solo se è circondata da nemici (mithral tornado) o contro nemici ostici (insightful strike). INSERIMENTO NEL GIOCO La scheda di Emma utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del giocatore, Guida del Dungeon Master, Tome of Battle. Adattamento La storia e il personaggio sono adattati all’ambientazione Mystara. Il personaggio è però facilmente adattabile, gli unici requisiti sono la presenza di un posto isolato dove Emma possa essere nata e dove si sia unita ai Cavalieri dei Draghi di Rubino.
    1 punto
  4. Purtroppo le Errata del ToB sono state compilate e poi sovrascritte quasi in toto da quelle del Complete Mage. Tuttavia a parte le chiarificazioni date da Sage e FAQ (che trovi anche nella guida tome of battle per principianti), ecco un'utile ulteriore chiarificazione:
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...