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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 07/10/2011 in tutte le aree

  1. Ok, allora,versione definitiva: Esplosione Frattale Invocazione [Legale] Livello: Mag/Str 7, Chr 7, Legge 7 Componenti: V, S, M Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) Area: Esplosione a forma di sfera Durata: Istantanea Tiro salvezza: Volontà dimezza Resistenza agli incantesimi: Sì Posizione / Danni Esplosione frattale incanala in un unico punto il potere della legge che da esso si spande ordinatamente, secondo uno schema prefissato e immutabile. L'incantesimo appare come una serie di sfere, piramidi o cubi di energia legale che si generano da un unico quadrato di lato di lato 1,5 m per poi dividersi in un'area più vasta, ma con dimensioni minori, secondo una proporzione precisa. Le creature coinvolte nell'area dell'incantesimo subiscono danni secondo la tabella sotto indicata, a seconda della loro posizione nello schema riportato dopo la tabella. Le creature non caotiche subiscono solo la metà dei danni da questo incantesimo (o un quarto in caso di tiro salvezza riuscito), mentre le creature legali non vengono influenzate in nessun modo. Una stessa creatura che occupi più quadretti subisce danni solo dal quadretto che genera il danno maggiore. Componente materiale: un piccolo solido geometrico di cera, legno o metallo 1 / 16d6 2 / 8d6 3 / 4d6 4 / 2d6 5 / 1d6
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  2. @tamriel Prova a dare un occhiata a questo topic: http://www.dragonslair.it/forum/threads/22459-Recensioni-GdR-indie Io ti consiglio di dare una lettura rapida a Archipelago II, giusto perché è veramente un'altro mondo rispetto a D&D e sopratutto può facilmente farti capire come esistano mille modi differenti - molto differenti - di cosa sia un GDR Dalla lista togli Agon e Esoterroristi però. Per la tua domanda è proprio quello che ho detto io, se D&D mantiene una struttura di gioco - cosa che la caratterizza sin dagli albori - dove ci sono i giocatori che fanno gli avventurieri, affrontano quest, mostri, dungeon e tutto questi incontri vengono preparati dal DM, l'accordo più onesto è, a mio modo di vedere, il partecipazionismo, o ancora meglio, la consapevolezza che quello è il gioco e ci fai quello.
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  3. Per un Warblade sono sufficienti forza e costituzione. Alcune osservazioni: - tra un +2 alla forza e un +2 all'intelligenza, per un warblade è in genere meglio il +2 alla forza; infatti, esso si somma sempre a danni e TxC, mentre l'intelligenza si somma solo in alcuni casi - a parità di costituzione, un warblade ha un pf in più per livello rispetto a un guerriero - le caratteristiche legate ai TS sono meno importanti della media, qualora si usino i counter Diamond Mind - il warblade ha un sacco di belle abilità, ma anche 4 pa per livello, quindi anche in questo senso l'intelligenza non è indispensabile In generale, i bonus dati dall'intelligenza possono essere superiori a quelli dati dalla forza solo nel combattimento con due armi, ma anche lì va considerato che sono situazionali. La questione dell'intelligenza alta mi è sempre sembrata una trappola, più che altro (poi io la tengo sempre molto alta perché mi piace avere un sacco di abilità, ma questo è un altro discorso). Anche il warblade che combatte con due armi è un tipo di costruzione molto diffuso, ma non è l'unica possibilità ottimale. La scuola Tiger Claw dà delle buone manovre per il combattente con due armi, ma è anche vero che contiene manovre altrettanto buone (swooping dragon strike su tutte) che si basano su saltare, ovvero su forza. Le manovre TC per il combattimento con due armi danno il meglio di sé nello swordsage, abbinate ai boost Desert Wind; nel warblade sono adatte per un PG che sfrutti molto Stormguard Warrior - combat rythm, e combat rythm sul campo è una tattica situazionale e rischiosa (richiede due round di seguito con tutto ciò che ne consegue). Ancora diverso è il warblade crackdown, basato su portata/ combat reflexes/ channel the storm eccetera. In questo caso, servono sia forza sia destrezza, e il MAD comincia un po' a farsi sentire. Se vuoi ridurre il MAD, io punterei su un'arma a due mani e manovre Iron Heart e Diamond Mind come scuole principali (condite con la stupenda white raven), e terrei alte forza e costituzione. Eventualmente, se sei un elfo, puoi anche prendere il talento Faerie Mysteries Initiate e alzare l'intelligenza al posto della costituzione (e a questo punto, ci metterei anche i talenti Knowledge Devotion ed Education). Ancora, terrei anche in considerazione la combinazione Wild Talent, Deep Impact e Psionic Meditation, che combinate con attacco poderoso si sposano a meraviglia con gli strike Nightmare Blade della scuola Diamond Mind. Gli stessi talenti sono ottimi anche in abbinamento a una lancia da cavaliere e alle manovre per la carica della scuola White Raven. Un elfo montato a cavallo fa sempre la sua porca figura. EDIT: non avevo visto che XPH e dragon magazine non sono utilizzati. La costruzione rimane valida anche senza Deep Impact; usando degli strike in luogo degli attacchi iterativi, si può pompare il danno con attacco poderoso (a prescindere da deep impact) puntando poi sul moltiplicatore dei danni (Nightmare Blade in un caso, cariche White Raven + lancia da cavaliere + talenti di carica nell'altro). Resta un PG forza e costituzione, resistente ai colpi, in grado di fare un bel po' di danni, e versatile grazie alle manovre.
    1 punto
  4. Questa è fresca fresca : Ieri sera facciamo una sessione one shot con 3 pg livello 10, disponibile solo i manuali base. Eravamo un nano chierico, un umano ladro ed io che facevo l'elfo ranger. La particolarità del personaggio è che in passato aveva ricevuto un colpo che gli aveva affettato mezzo cranio lasciandolo tuttavia vivo e vegeto; le successive cure lo hanno ristabilito ma non completamente : infatti questo elfo crede di essere un nano a sua volta XD Potete immaginare l'orecchie a punta che urla, schiamazza e tracanna birra a più non posso mentre il nano lo sguarda tra lo schifato ed il meravigliato XD
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  5. Allora... Spoiler: sono piuttosto ubriaco,ma penso che ciò che sto scrivendo abbia un senso Per rendere potente un melee puoi fare 2 cose. 1- dargli manovre da combattimento che lo rendano tattico 2-pompare i suoi numeri finché non surclassa i mostri del proprio GS La numero 1 la scarti perché non vuoi robe complicate. Niente sbilanciare, niente complicazioni. Lo capisco. Il problema si pone nella numero 2. Il modo per ottenere i numeri grossi è l' X-stat to Y bonus . è una filosofia di building, consiste nel mettere una carattaristica a qualcosa. Ad esempio il Paladinmo con Grazia Divina o il bonus alla CA del Monaco. Per quanto riguarda i danni si può costruire un charger 8talenti tattici) o un TWF alla King of Smack (una cosa psionica con gli artigli) ma è troppo complicato e tu vuoi un tank, no? Ecco il problema è questo. Se tu levi a un melee la possibilità di usufruire di tattica E di numeri grossi, quello che rimane è un combattente "normale" cioè il classico barbaro del manuale del giocatore che se la vede bene con un nemico del proprio GS in un combattimento in cui è supportato da un mago e da un chiericop - ma che di certo non fa la sua figura anzi rischia di essere eclissato dai momenti di gloria degli incantatori divini. Che puoi fare? Secondo me niente. Ok prendi talenti come Robistezza Migliorata invece di Riflessi in Combattimento. Magari ti procuri uno scudo Danzante. Magari usi una spada bastarda a 2 mani e fai il Marestro delle Armi Esotiche... però non basta. Se ti piace mettere "mostri forti" o lasci che il Pg si evolva oltre il sistema "standard" che vuole certi numeri a certi livelli, oppure... niente, paladino e barbaro saranno "deboli" dai livelli medi in poi. Non si può fare molto più di così.
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  6. Quoto Aerys: bene o male è stato il signore dei Portali a introdurre l'idea di computer "domestico", addirittura "personale" (noi in famiglia siamo in cinque, e abbiamo cinque computer -sei a breve, ti sto aspettando piccolo Zaraphiston- fra fissi e portatili). Ed è stato questo a rivoluzionare veramente la società dei paesi ricchi. Rivolte organizzate via internet, tam tam di notizie, social network, forum dedicati a passioni ludiche come questo... tutto ciò non esisterebbe senza il personal computer. L'impatto sociale è stato enorme. Poi certo, i prodotti apple sono di qualità più elevata... ma, come alla diffusione della lingua italiana hanno contribuito romanzetti e riviste popolari più della letteratura (diffusa solo fra i ceti alti o quasi; sì, nell'800 i pastori di mezza Italia recitavano Dante e i poemi epico-cavallereschi, ma non certo Leopardi, Foscolo e Manzoni), così al diffondersi dell'elettronica hanno contribuito più i computer "economici" (ricordo il primo che prendemmo a casa, con windows '95... tre milioni di lire; un collega di mio padre, un anno prima, si prese un computer quasi uguale pagandolo ben dieci milioni; oggi per cinquemila euro ti compri un computer da dio videoludico) che non i prodotti elitari.
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