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  1. Uomo Del Monte

    Uomo Del Monte

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 14/10/2011 in tutte le aree

  1. Sulla prostituta non so consigliarti ora, forse una Lurk potrebbe rivelarsi azzeccata. Un altro incontro potrebbe essere con un cangiante o un doppleganger che prende il posto di uno membro del gruppo. Fondamentale che non giochi apertamente questo scambio e che lo stesso giocatore bersaglio sia inconscio di muovere quello che in realtà non è il suo vero personaggio. Senza scambio di schede. Troppo facile se no Ad un certo punto fai arrivare il vero personaggio mal messo che cerca di avvertire i compagni del pericolo, ma devi essere tu stessa a interpretarlo non il suo proprietario, costringendo il gruppo a fare una scelta non da poco. Se credono al vero pg il mutaforma tenta il tutto per tutto, se invece credono all'assassino, tanti saluti ad un pg
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  2. C'è una regola molto chiara sull'essere trasportati da altre creature, all'interno del paragrafo sul combattimento in sella nel MdG. Il fatto di farsi "prendere in braccio" o altre assurdità del genere sono solo gabole per cercare di aggirare una regola chiarissima: se ti trasporta un'altra creatura per più di 5 piedi, puoi fare solo un'azione standard, perché il movimento della creatura trasportante consuma l'azione di movimento della creatura trasportata. Non c'è altro da dire.
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  3. Miglior Erboristeria Nome: La Bottega di Hivellios Categoria: Buona Descrizione: A pochi chilometri dalla Foresta di Silverwood, sul lato orientale, sorge un piccolo edificio a due piani, interamente costruito in legno. Tutta la struttura è di fattura modesta, mentre la porta d’ingresso è finemente intarsiata. Su ogni lato, appaiono delle finestre circolari, contraddistinte da tende di colore verde bottiglia. Proprio sotto il tetto a spiovente, pende un’insegna: “La Bottega di Hivellios”. L’immobile è costruito sotto un acero secolare, di dimensioni quasi sovrannaturali. Dall’esterno, può risultare difficoltoso comprendere che si tratta di un’erboristeria, ma entrando la cosa risulta ovvia: l’interno dello stabile consta di una stanza, al termine della quale compare un bancone, su cui è poggiata una piccola bilancia metallica. Dietro ad esso, degli scaffali mostrano piante, vasi, vasetti e ampolle. Alle pareti dell’edificio, sono affisse parecchie locandine incorniciate. In ognuna di esse è riportata la rappresentazione grafica di alcuni prodotti acquistabili nel punto vendita. Oltre a visualizzarne delle immagini stilizzate esemplificative, se ne può leggere una breve descrizione, che tratta in particolare i benefici, le dosi medie e i metodi di applicazione della mercanzia in commercio. Informazioni più dettagliate si possono ricevere dal Herl, il commesso al di là del bancone. Il piano superiore, è occupato dai dormitori del personale, perché l’erboristeria è anche la loro casa. Nel seminterrato ha sede il laboratorio, nel quale, tra le varie cose, vengono preparati i decotti, le tisane, le polveri e le lozioni in commercio. Le piante da cui ricavare questi prodotti, sono recuperate direttamente nella foresta di Silverwood, che dista circa un’ora di cammino dalla Bottega di Hivellios. Particolarità: Peculiare è l'ubicazione della Bottega di Hivellios: è situata tra la foresta di Silverwood e la metropoli Mephandramas, entrambe nelle immediate vicinanze. Spesso capita che dalla città e dai villaggi elfici nel bosco accorrano clienti volti alla compera di prodotti. L’erboristeria è anche una nota tappa per i viaggiatori intenti ad attraversare la foresta: oltre ad acquistare merce che può essere d’aiuto per l'itinerario, vi si possono reperire informazioni sulla foresta stessa. Dato che il personale è qui che recupera le erbe, le radici e le bacche da cui viene ricavata la mercanzia, può fornire ai viandanti delucidazioni riguardanti i pericoli e gli abitanti del bosco, in aggiunta ai migliori metodi di passaggio. I prodotti che offre l’erboristeria si distinguono in due categorie: quelli curativi e benefici e quelli pratici per i viaggi nelle terre selvagge. Tra la merce curativa e benefica, è opportuno menzionare: - Radix Fero: un decotto applicabile sulle ferite, capace di prevenire le infezioni. - Baca Voluptas: una tisana a scopo medicinale, ricavata da una miscela di bacche, capace di abbassare la temperatura corporea negli stati febbrili. - Mel Prodigii: uno sciroppo a scopo medicinale, estratto dal miele e da alcune erbe pestate, che allevia i sintomi della tosse. Se viene somministrato con cura, nei casi meno gravi, funge persino da antibatterico. - Abluants Pulvis: una lozione per l’igiene cutanea. Lascia la pelle profumata e uccide i pidocchi. - Lux Dulce: delle candele aromatiche. La cera viene mescolata con una polvere ricavata dal polline di alcuni fiori. Le candele non hanno alcun effetto benefico, ma producono un ottimo odore. Tra la merce utile durante viaggi nelle terre selvagge, i prodotti più venduti dall’erboristeria sono: - Anti Fragro: un unguento che confonde l’olfatto degli animali: per questi, risulterà quasi impossibile riuscire a fiutare un individuo con la pelle cosparsa di Anti Fragro. - Ex Lymphia: una polvere estratta da alcune radici, che è in grado di purificare l’acqua. Durante i viaggi nelle terre selvagge, capita spesso di ritrovarsi senza scorte di acqua potabile. Se non si trova acqua corrente con la quale dissetarsi, non rimane altro che bere quella stagna. Ma si sa che essa è carica di batteri e germi. Anziché portarla ad ebollizione, cosa che porta via tempo, basta sciogliervi pochi granelli di Ex Limphya per purificarla e sterilizzarla. - Curlex: una crema che serve da repellente per gli insetti. Funziona, ma non molto efficacemente. Personale e clienti abituari: - Hivellios Eylon (elfo esperto 10°/esemplare 2°, N): è il proprietario, da cui prende il nome l’esercizio. E’ un ottimo conoscitore di vegetali ed un esperto erborista. Raramente lo si vede: si trova sempre nel laboratorio a pestare foglie e bacche, miscelare polveri e preparare decotti. Nativo della foresta di Silverwood, ha imparato a dovere il suo mestiere, ed ora svolge attività nella sua Bottega per servire gli abitanti del bosco e della città. Ha un carattere scrupoloso, indossa spesso una tunica verdastra, i suoi occhiali a mezzaluna risaltano i tratti elfici del volto. - Brandon Eliah (umano esperto 5°, CN): è l’aiutante di Hivellios. Cresciuto nella vicina città di Mephandramas, da ragazzino si recava spesso nell’erboristeria per fare acquisti per conto della sua famiglia. Presto si appassionò dell’arte delle erbe e convinse Hivellios nell’assumerlo come dipendente ed apprendista. Ora è un discreto erborista e negli anni ha ideato qualche ricetta, come Lux Dulce e Curlex. Esercitando la sua professione nel laboratorio, anche lui si vede di rado. E’ un tipo basso ed esile, dalla chioma riccia e bionda. Veste sempre di bianco. - Soveliss Roddman ( umano esploratore 5°, CN): quando esauriscono le scorte di piante, radici, fiori e bacche per la preparazione della mercanzia in vendita, si occupa di recuperarle nella foresta di Silverwood. Soveliss è un uomo di bella presenza: alto, robusto, capelli castani. Indossa un giaco di maglia e un mantello verde scuro. - Najara Quaewor (elfa druida 4°, N): ha lo stesso compito di Soveliss, ma forse conosce meglio di lui la foresta e la natura in generale. Spesso i due viaggiano insieme nel bosco. Najara è un’elfa dalla bellezza sconvolgente: pelle candida, occhi verdi e lunghi capelli color platino. La si vede sempre affiancata al suo compagno animale, un lupo di nome Lescott. - Herl Groove (mezzelfo ranger 2°/esperto 2°, N): è il commesso della bottega di Hivellios. Si presenta con una giacca di pelle marrone e una stravagante acconciatura. Cresciuto nella foresta di Silverwood, è un ottimo consigliere per coloro che vogliono attraversare il bosco. Inoltre, conosce a dovere tutti i prodotti dell’erboristeria; in alcuni casi, per servire al meglio i clienti chiama a consulto Hivellios o Brandon dal piano inferiore. E’ un venditore brillante. Sotto il bancone per sicurezza, ripone sempre le sue spade, che non ha dimenticato come utilizzare. Voci: - Si vocifera che Hivellios sia affetto da una malattia rara e incurabile. Convive con essa grazie a dei rimedi erboristici ideati da lui stesso. - E’ ormai risaputo che tra Soveliss e Najara sia nata una felice storia d’amore. - Qualcuno è sicuro che i veleni e le droghe utilizzati da alcune gilde criminali nella metropoli di Mephandramas, provengano dalla Bottega di Hivellios. Oltre ai prodotti benefici, curativi e utili a viaggiare nei boschi, secondo alcuni l’erboristeria venderebbe anche altra merce, solo a particolari clienti. Questo tipo di mercanzia riguarderebbe polveri paralizzanti e stordenti e potenti veleni estratti da qualche pianta, applicabili alle lame delle armi da mischia o alle punte delle frecce e dei dardi. Accettazione del Regolamento Si
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  4. meglio monaco 2/chierico4/pugno sacro10/chierico1 così lancia magie di 7° livello. umano divinita helm (domini pianificazione e forza) scusate ma trovo che helm per i chierici sia la divinità migliore.. livello1 -bonus monaco: pugno stordente -bonus umano: schivare -talento di livello 1: maestria in combattimento o schivare livello 2 -bonus monaco: riflessi in combattimento+eludere livello3 -talento bonus del dominio pianificazione: incantesimi estesi -incantare in combattimento livello 6 -incantesimi persistenti livello 9 -metamagia divina: incantesimi persistenti livello 12 -scacciare extra livello15 -scacciare extra livello 18 -indovina un po? scacciare extra non ricordo con quanti soldi parte un pg di 17° livello, ma dovresti averne abbastanza per le seguenti cose: -tomo della comprensione +5 (140k) -tomo della velocità d'azione +5 (140k) -tomo del comando e dell'influenza +5 (140k) -cintura del monaco (costa poco) -bacchetta della notte (+4 scacciare) (7.5k) -amuleto dell'armatura naturale +5 (50k?) -oggetto des +6 (36k) -oggetto sag +6 (36k) -mantello della ninfa +6 (36k) con la santificazione aggiungi davvero il bonus di sag 2 volte, perchè l'aggiunta del monaco è un bonus senza nome, mentre quella del santo è cognitivo, quindi sono cumulabili. e come al solito gli incantesimi da persistere saranno: -resistenza superiore +6 ai TS -armatura luminosa (visto che non puoi indossarne una vera perchè sei monaco) -giusto potere -potere divino -favore divino -volto della divinità (in attesa di volto della divinità superiore) spero di esserti stato di aiuto!
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