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  1. KlunK

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 25/10/2011 in tutte le aree

  1. Io lo lascerei così. (6d4)d6 possono diventare fino a 24d6, è un po' troppo. P.S. Scusa ma sono un fissato con certe cose: secondo me questo incantesimo, essendo caotico, è più adatto a un'esplosione. Mentre, se ti piace il concetto dell'implosione, è il corrispondente legale che, forse, dovrebbe diventare "Implosione frattale". Sono solo opinioni, ovviamente.
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  2. Non tutto il materiale di ambientazione è uscito come PFRPG Pathfinder prima era una linea editoriale della Paizo che creava materiale per la 3.5. poi in seguito all'uscita della 4.0 e della nuova politica Wizard; la Paizo ha deciso di creare un GdR autonomo Note a parte Pathfinder Player Companion non è una collana chiusa Faith of Corruption è l'ultimo uscito e sono già programmati Dragon Empires Primer (l'Avventure Orientali di Pathfinder) e Pirates of the Inner Sea Tornando in tema oroscopo; ho trovato il numero (340) del DM di cui parlavo 12 segni zodiacali Beholder Arpia Ettin Driade Uccello Stigeo Viverna Drago Unicorno Idra Chimera Kraken Basilisco Ogni segno ha tre caratteristiche: Optimal Career,Lucky Action,Birthstone e ci sono tre talenti per poter sfruttare ciascuna caratteristica Startouche,Starborn e Starblessed Ad esempio il segno dell'arpia ha: Optimal Career: Nato con una voce che farebbe commuovere gli angeli guadagni un +2 a Perform(sing) e Perform (oratory) Lucky Action:Il più disinvolto e persuasivo di tutti i segni prendi un +2 ai tiri di Bluff Ora volendolo legare più al territorio ed utilizzarlo come tratto io escluderei l'ipotesi di farlo solo in un x periodo dell'anno ma in un determinato luogo (tipo se tratto fosse legato al Chunt lo farei legato alla giungla) od solo facendo un determinato tipo di azione
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  3. Il bruto alza la forza di 2 ad ogni livello, mentre il capo di guerra (è questo il nome italiano?) alza di 2 il carisma al 2°, 6° e 10° livello
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  4. Factotum/Camaleonte versatilità assoluta,ha tante di quelle potenzialità che giocherai sempre conoscendone al massimo un decimo
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  5. Credo si riferisca all'apostata sul vecchio signori delle terre selvagge 3.0. Mi pare che ogni livello avesse bonus a caratteristiche dato che non poteva usare oggetti magici.
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  6. « Dunque, babbi*, aprite le orecchie: in quest’aula studierete il "Libro dell'Harmonium", che descrive le nostre regole e i nostri precetti. Imparateli. Ogni. Singola. Parola... oltre a questo vi insegnerò il “Codice Municipale di Sigil”, perché visto che noi dell’Harmonium siamo la guardia cittadina, per farlo dobbiamo conoscere le leggi che facciamo rispettare. Ma non ci preoccuperemo troppo dei dettagli legali del Codice, quella è roba di cui si occupa la Confraternita dell'Ordine*. Infine, terrò delle lezioni sulle altre Fazioni*, affinché impariate a stare all'occhio per non farvi zimbellare* dai loro complotti. » - Whaler Bedford, l'Istruttore delle reclute, discorso della prima lezione Personaggio creato da s1031295 per l'ambientazione Planescape. Whaler Bedford, si presenta come un uomo anziano, di circa sessant’anni. E’ alto e di corporatura esile. La lunga chioma e l’altrettanto lunga barba, entrambe di un color bianco platino, circondano il suo volto, segnato da profonde e vistose rughe. Opinione comune è che la prime cose che si notano osservandolo, sono i suoi grandi occhi cerulei e il suo sguardo particolarmente spento. Whaler veste sempre con delle tuniche da studioso, rigorosamente bianche. Prigioniero* di Sigil, come quasi tutti i suoi abitanti, si alleò ad una delle Grandi Fazioni*, e le Teste Quadre* erano quelli che meglio rappresentavano i suoi ideali: pace ed armonia, anche a costo di usare la forza. Inizialmente, Bedford si iscrisse allo scopo di avere un qualche supporto sociale nella Gabbia*, cosa che fanno in molti nella Città delle Porte*. Poi però, l’etica e la morale Harmonium divennero una vera e propria fede. Si dedicò seriamente agli studi magici, cosa per la quale scoprì di essere particolarmente dotato, lavorò duramente per i suoi superiori, ed invecchiò. Attualmente, è un membro di grande influenza tra le Teste Quadre: buon consigliere dell’attuale Factol* Sarin, nella gerarchia dell’organizzazione gode del grado di Compositore*. All’interno dell’Harmonium, Whaler svolge ruoli prettamente amministrativi, e oltretutto è uno dei principali Istruttori delle reclute della Fazione. L’Harmonium, opera con organi tipicamente militaristi, ed è per questo che per esserne affiliati effettivi, se ne deve superare un addestramento, dal punto di vista fisico e formativo. Bedford, si occupa appunto di quest’ultimo fine: tiene ogni mattina delle lezioni in un’aula della Caserma*, allo scopo di preparare i nuovi arrivati sul “Libro dell’Harmonium”, sul “Codice Municipale di Sigil” e sulle altre Fazioni Planari. Molti suoi ex allievi, sono ora importanti componenti delle Teste Quadre, alcuni dei quali motivo di orgoglio dell’Istruttore, come ad esempio Grelares Van Horn. INTERPRETAZIONE Whaler Bedford è un tipo riflessivo e sorprendentemente intelligente. Ecco perché parte della logistica della Fazione è affidata alla sua persona. Inoltre, data l’anzianità, è saggio ed esperto. La grande utopia dell’Istruttore delle reclute, è quella comune a tutte le Teste Quadre: armonia universale a qualunque costo. La pace e l’ordine devono essere diffusi, protetti, supervisionati, o anche costretti. Per farlo c’è bisogno di gente che sia ben motivata e ben qualificata. Tali finalità necessitano di un buon maestro. Fu questa la vocazione di Bedford, famoso per essere uno degli elementi più estremisti della Fazione. Per ciò che riguarda gli studi magici di Whaler, egli si dedicò all’energia arcana più pura in assoluto: la forza. Non esiste nulla di analogo a questo potere nel mondo fisico: la forza manifesta la sua presenza per mezzo degli incantesimi, e di conseguenza rappresenta una perfezione di intenti che contraddice il mondo, che è sempre mutevole con i suoi elementi. Bedford considera gli incantesimi che invocano la forza magica come i più nobili ed affascinanti. Combattimento Come già specificato, Whaler Bedford si occupa degli aspetti organizzativi e strategici della Fazione, e quindi raramente lo si vede pattugliare e vigilare sulle strade di Sigil, come fanno le altre Teste Quadre, che fungono da guardie cittadine. Tuttavia, è già capitato che gli Harmonium avessero bisogno del suo supporto diretto. Ad esempio scese in campo quando gli Xaositects*, anni fa, misero in subbuglio tutta la Gabbia, creando disordini e atti di vandalismo di ogni genere. Per poco meno di una settimana, Sigil fu scossa da una rivolta interna senza senso, che fu sedata grazie alle guardie cittadine, e si vocifera che l’intervento di Whaler Bedford sia stato determinante. Perché l’Istruttore delle reclute prenda parte ad uno scontro, quindi, nella Città delle Porte dovrebbe verificarsi un qualche disordine particolarmente considerevole o una qualche circostanza speciale. INSERIMENTO NEL GIOCO La scheda di Whaler Bedford utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Perfetto Arcanista, Atlante Planare, Arcani Rivelati. Nella descrizione e caratterizzazione del personaggio, sono presenti dei termini utilizzati nello Slang Planare di Sigil, o termini caratteristici dell'ambientazione Planescape. Queste parole sono contraddistinte da un asterisco (*). Segue il loro significato: Spoiler: babbo: sinonimo di pivello, novellino Fazione: organizzazione filosofica che predica un determinato tipo di dottrina (che spiega il senso della vita e delle cose nel Multiverso). A livello pratico, la maggior parte delle Fazioni detiene un certo potere a Sigil. Confraternita dell’Ordine: Fazione alleata agli Harmonium, la cui filosofia predica pace e stabilità, ottenibili con la legge più assoluta. zimbellare: è l’arte di raggirare le persone prigioniero: (o recluso) nomignolo affibbiato ad ogni abitante di Sigil. Testa Quadra: (o Testa Dura) appellativo con il quale sono conosciuti gli Harmonium. La Gabbia: uno dei nomi con cui viene indicata la città di Sigil. Città delle Porte: uno dei nomi con cui viene indicata la città di Sigil, per il fatto che è ricca di portali che conducono in qualsiasi luogo del Multiverso. Compositore: al secondo posto (Factor) della gerarchia di comando e di importanza degli Harmonium (vedi Factol). Factol: Il leader di una Fazione, che spesso gode di grande potere politico. La gerarchia di tutte le fazioni è (in ordine di importanza): Factol, Factor, Factutum, Namer. Vi sono in realtà molte differenze e molti titoli diversi, a seconda della burocratizzazione della fazione (ad esempio per gli Harmonium un Factor sarà un Compositore). Caserma: edificio in cui ha sede il quartier generale degli Harmonium, nella città di Sigil. Xaositects: (o Caosicisti) Fazione nemica agli Harmonium, la cui filosofia predica il caos e il disordine, essendo questi che (secondo dottrina Caosicista) regnano sullo stato naturale delle cose. Adattamento La storia e il personaggio sono adattati all'ambientazione Planescape. Whaler Bedford, tuttavia è adattabile a campagne o avventure che richiedano un viaggio a Sigil, la Città delle Porte. Nel vecchio Planescape, gli Harmonium avevano dei benefici (come i membri di tutte la altre Fazioni) derivanti dal fatto di appartenere alla Fazione. Pertanto, come beneficio, gli Harmonium potrebbero guadagnare la capacità di lanciare Charme su persone o Rivela Bugie come Capacità magiche. Il livello dell'incantatore sarebbe pari a quello del personaggio, mentre la Classe Difficoltà dipendebbe dal Carisma. A tal scopo ricordare che una delle scule di magia proibite a Whaler Bedford è Ammaliamento.
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  7. questa è un'affermazione diffamatoria dalla quale il sindacato dei lich e l'ANMU (associazione non morti uniti) si dissocia completamente. presto riceverà querela da parte dei loro avvocati u.u bando allo spam: se un mago ha gia lanciato l'incantesimo clone, sicuri che nel momento che fa il rituale per trasformarsi in lich l'anima vada nel filatterio? per me il clone se la richiama prima che entri nel filatterio e la trasformazione in lich manco avviene
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  8. Prendiamo il playtest dell'Advanced Race Guide: Orco Modificatori di caratteristica: Paragon (-2RP) Linguaggi: Standard (1RP) Scurovisione 18m (2RP) Ferocia (4RP) Sensibile alla luce (-1RP) Familiarità alle armi (2RP) ---TOT 6RP--- Le razze "base" sono costruite su 10RP quindi vedi te la differenza anche l'Ifrit è a 6RP Certo, come master o come richiesta al master, puoi spendere i 4RP rimanenti per pareggiare i conti!
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  9. scusatemi se posto in una discussione tanto vecchia ma visto che già c'era non vale la pena aprirne un'altra. Vorrei farmi un mazzo nuovo, quello che ho è totalmente diverso ma mi piaceva l'idea degli eldrazi con gli elfi...dato che non sapevo da dove iniziare ho iniziato a cercare qualche lista e ne ho trovata una che mi piace, potreste darmi una mano a migliorarla?? Gioco for fun, ma postatemi tutte le carte che volete(se costano troppo me la vedo io per la sostituzione)! Terre 18 7x foresta 4x culla di gea 2x tempio eldrazi 1x torre di urza 2x urza’s mine 2x urza’s power plant CREATURE 31 4x uccello del paradiso 4x elfi di lanowar 4x pifferaio elfico 4x bastione troppo cresciuto 2x voce arborea di joraga 4x idra di khalni 1x emrakul, lo strazio eterno 1x kozilek, macellaio della verità 2x ciò che tradisce 2x spianasentieri di ulamog 2x progenitore di ulamog 1x ulamog, il cerchio infinito STREGONERIE 7 4x coltivare 4x zanne e unghie 3x tutto è polvere grazie in anticipo
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