Il PG più bello che abbia mai fatto, o quello che mi è rimasto più impresso, fu un Forgiato (giocavamo in Eberron) Guerriero, ed il suo nome era s1031295.
Perchè un numero come nome? Bhe... avevo circa 13 anni quando iniziai a giocare a D&D e pensai che i Forgiati, mezzi costrutti assemblati nella Grande Forgia, uscissero fuori con un numero di matricola: nel mio caso esso fu s1031295. Poi, decisi di farmi chiamare Soulketh.
Non era di certo un PG ottimizzato, anzi mi ricordo che mi feci anche aiutare per crearlo, perchè ovviamente, ero un novellino in materia.
Interpretandolo, piano piano imparai le meccaniche del gioco e soprattutto, scoprii cosa significasse giocare di ruolo. Ogni sessione, apprendevo qualcosa di nuovo e il mio PG mi piaceva sempre di più... Dopo qualche tempo, ero diventato pratico, e Soulketh era salito di livello.
Quelli, furono per me i tempi più belli di D&D (anche se oggi mi ritrovo esponenzialmente più esperto), sicuramente perchè era una cosa nuova: c'erano draghi, ninfe, folletti, persone che usavano la magia, eccetera. Cose a cui un giocatore "anziano" neanche fa più caso.
Se mi sono appassionato a D&D, quindi (oltre che per merito di chi mi ci ha tirato dentro e mi ha insegnato), sono sicuro ci sia lo zampino di s1031295...
Ecco perchè lo considero il PG più bello che abbia mai fatto.
Ed inoltre, ecco spiegato il mio bizzarrissimo Nick, composto da una lettera e 7 numeri .
Spero solo di non avervi annoiato.