Classifica
Contenuto popolare
Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 30/10/2011 in tutte le aree
-
Ciao a tutti! Mi chiamo Francesca. Ho sempre disegnato in bianco e nero a matita perchè avevo una certa 'paura' del colore, non mi chiedete perchè,non lo so neanch'io! Poi l'anno scorso ho mollato il lavoro e la scuola d'illustrazione mi ha obbligato a tenere in mano il pennello per la prima volta e... non l'ho più mollato. Non vedo l'ora di creare nuove illustrazioni per voi, ma anche per me, che a farle mi diverto un sacco e imparo molto Potete trovare tutti i miei lavori su Deviant Art . Ecco qualche anteprima:1 punto
-
Richiede anche il livello minimo da Martial Adept. Aggiungo il fatto che la manovra acquisita tramite l'oggetto magico è solo conosciuta, quindi se si è anche Martial Adept si può utilizzare la manovra più volte al giorno.1 punto
-
il massimale è fisicamente giusto visto che un corpo in caduta grazie all'attrito dell'aria dopo un pò raggiunge la velocità terminale di caduta1 punto
-
guarda, nell'attuale campagna noi usiamo questo metodo (molto veloce) per i PNG e ovviamente solo nei momenti, diciamo, di ca***ggio... una volta abbiamo beccato la figlia di un tipo che ci aveva dato una miniquest che era un 51% e, con una mia prova di acchiappanza (*vedi oltre) son apparse due sue cugine da 78% e 86%... non hai idea del putiferio che s'è creato alla festa per averli liberati dai licantropi XD per i nostri PG, invece, abbiamo usato il metodo dell'acchiappanza che aveva trovato il nostro master online: Spoiler: Regole per l’acchiappanza 1)Se non l’avete fatto prima potrete tirare 1d20 per determinare la bellezza del PG. (1 = Mostro; 20 = Bellissimo) 2)Sommate alla bellezza il valore del Carisma 3)Dal numero ottenuto e facendo tirare 1d10 al PG saprete se il PG ha fatto colpo o meno, o se accadono eventi speciali Spoiler: 1d10 Carisma + Bellezza 2-10 Carisma + Bellezza 11-15 Carisma + Bellezza 16-25 Carisma + Bellezza 26-38 1 2-10: Evento speciale 11-15: Evento speciale 16-25: Evento speciale 26-38: Evento speciale 2 2-10: Evento speciale 11-15: Evento speciale 16-25: Evento speciale 26-38: No 3 2-10: Evento speciale 11-15: Evento speciale 16-25: Evento speciale 26-38: No 4 2-10: Evento Speciale 11-15: Evento speciale 16-25: No 26-38: No 5 2-10: Evento speciale 11-15: No 16-25: No 26-38: Si 6 2-10: No 11-15: No 16-25: No 26-38: Sì 7 2-10: No 11-15: No 16-25: No 26-38: Sì 8 2-10: No 11-15: No 16-25: Sì 26-38: Sì 9 2-10: No 11-15: Sì 16-25: Sì 26-38: Sì 10 2-10: Sì 11-15: Sì 16-25: Sì 26-38: Evento speciale Legenda: No = Non riesce ad avere una notte con il PNG ; Sì = Riesce ad avere una notte con il PNG ; Evento Speciale = tirare sulla tabella degli eventi speciali Eventi Speciali (tirare 1d20) 1) Il PNG e’ un ladro di pari Liv. che deruba il PG. (Oggetto a scelta del DM) 2) Il PNG rimane molto offeso dell’approccio ed avvelena il PG (se il PNG e’ un cameriere) altrimenti il PNG si irrita e va via. 3) Arriva in quel momento il consorte del PNG e scoppia una rissa 4) Il PNG vende sesso a pagamento (2d10 m.o. a notte) 5) Il PNG si innamora perdutamente del PG e vorra’ seguire il Party ad ogni costo 6) Il PNG e’ molto offeso dell’approccio del PG ed assumerà dei sicari per uccidere il PG 7) E’ un’ ora che parlate al muro davanti a voi bevete meno la prossima volta ! 8) Il PNG accetera’ di vedersi con il PG ma solo per parlare 9) Il PNG accetera’ di vedersi con il PG ma solo per fare una gita a cavallo 10) Il PNG si innamora (colpo di fulmine) e vuole sposarsi la sera stessa 11) Il PNG Accetterà di vedersi con il PG nella sua stanza al buio , invece di lei arriva il fratellone Gay 12) Il PNG accetta di vedersi nel boschetto fuori città appena si e’ la si trasforma in una orribile strega 13) Il PNG e’ gay fate un po’ voi 14) Il PNG vende sesso a pagamento (4d10 m.o. a notte) 15) Il PNG si rivela una pezza assurda e non vi smolla fino al mattino tirandosela in una maniera esagerata senza concedervi nulla 16) Il PNG e’ di una famiglia all’ antica accetta l’ invito ma 1-5/d6 vi beccano i parenti di lei e dovete sposarla 17) Il PNG vi tira la birra in faccia 18) Il PNG Accetta di passare la notte con voi ma al mattino vi svegliate nudi e pelati senza una lira 19) Il PNG si innamora di voi ma al mattino nessuno sa di chi parlate: e’ svanito nel nulla 20) Il PNG e’ la vostra anima gemella vi innamorate perdutamente l’ uno dell’ altro la cosa è lunga a vedersi, ma la usiamo solamente quando siamo in quei classici momenti di pausa, nulla di più, giusto per rallegrare un pò il gioco ovviamente la parte più bella son gli eventi speciali, che il nostro master ha ampliato XD1 punto
-
Votato B. Raramente vedo regole che riescano a fare quanto si propongono, anzi raramente vedo regole che si propongano di fare qualcosa, qualsiasi cosa. In genere sono cose del tipo "perché nella realtà è così" (e spesso non è neppure vero che nella realtà sia in quel modo ). Poi non ho nulla contro una HR che funzioni scusate ma questo mi sembra più da B che da C1 punto
-
Concordo. Dice "normalmente". Il concetto di "normalmente" quindi, è affidato alla discrezione del DM. Tuttavia, mi sento di dire che sono molto (ma molto) rari i casi in cui le prove nelle quali prendere 20 differiscano da Artista della Fuga, Cercare e Scassinare Serrature. Perchè: innanzitutto si deve avere a disposizione tempo. Poi, l'abilità che deve essere tentata non deve comportare penalità di fallimento, e inoltre deve essere un'abilità in cui sia concesso di ritentare. Generalmente, è possibile effettuare una prova di Ascoltare ogni volta che il personaggio ha l'opportunità di sentire qualcosa in modo reattivo. Faccio un esempio: qualcuno sta seguendo furtivamente i PG. Essi hanno l'opportunità di sentire i passi del loro pedinatore, quindi, ciò genera una prova di Ascoltare. 1)La prova viene fallita (il Manuale specifica che il DM può effettuare la prova per conto dei giocatori, in modo che essi non sappiano che ci sia qualcosa da sentire, e in modo che essi non sappiano se il loro risultato sia stato basso). E se la prova viene fallita, è inutile tentare di nuovo di Ascoltare, perchè non si è udito nulla (ma questo era ovvio). 2)La prova riesce: i PG sentono un rumore. Nel nostro caso, normalmente un DM riferirà ai PG: "sentite un lieve rumore, sembrano dei passi, probabilmente alle vostre spalle". Direi che la cosa finisce quà, ma mettiamo che un giocatore se ne voglia assicurare e chiede di poter prendere 20, per capire meglio l'entità del rumore e l'esatta direzione. Bene...la cosa è semplice: non può perchè non c'è tempo! Ma rendiamo la cosa più generica: i PG si trovano nella foresta. I PG sentono un rumore, molto in lontananza, quindi c'è tempo per poter prendere 20 in Ascoltare. Tuttavia, ricordo che è possibile effettuare una prova di Ascoltare ogni volta che il personaggio ha l'opportunità di sentire qualcosa in modo reattivo. Il rumore dovrebbe essere quindi fisso e persistente, perchè se non lo fosse, ad esempio se si verificasse solo per 15 secondi, come si fa a stabilire se mentre si prende 20 si abbia il successo della prova proprio durante quei 15 secondi? Con un dado percentuale? Ma questa sarebbe una Home rule... In questo caso (IMHO) sarebbe più coerente prendere 10. L'abilità Ascoltare si usa anche in altre situazioni, ad esempio, origliare una conversazione dietro una porta. Un PG vuole cercare di capire di cosa tratti la conversazione. Bene, si prende 20. Per 2 minuti, un PG (dato che li predere 20 prevede molti fallimenti e pochi successi) che ascolta la conversazione, penso che no riesca a comprendere il filo del discorso... Perchè alcune volte capirà fischi per fiaschi, altre non capirà una ceppa, e poche volte udirà bene le parole del discorso. Quindi, che senso ha prendere 20 in questo caso? Anche qua, trovo più coerente prendere 10(IMHO). Come ben specifica il Manuale del Giocatore, Osservare si usa per notare qualcosa, come un ladro nascosto, per leggere le labbra, per smascherare un camuffamento. Per notare dei dettagli si usa Cercare, in cui si può prendere 20.1 punto
-
E' vero, ma dice appunto normalmente : per esempio, se c'è un rumore, sembra normale permettere a un personaggio di prendere 20 per ascoltarlo. Identico per Osservare se devo notare dei dettagli. Secondo me, prendere 20 deve essere usato con coerenza e non sono solo quelle le abilità dove si può prendere 20. Tutto IHMO.1 punto
-
Voglio sapere il vostro parere su questa possibili classe L'ho creata perchè non ho ancora conosciuto nessun master (compreso me) che permetta l'utilizzo dei bonus della Poverta Volontaria descritta sul libro delle imprese Eroiche perche troppo esagerati soprattutto se combinati con la classe del monaco Background: Un nobile stufo dei consumi e degli sprechi presenti nella societa e nella vita dei nobili aristocratici, abbandona tutti i suoi veri per una vita di sacrifici e povertà indirizzata verso l'aiuto dei piu bisognosi EX SANGUE BLU Dado vita, abilita di classe, punti abilita, bonus attacco base, tiri salvezza e competenze uguali alla classe Aristocratico descritta sul manuale del DM ma in più ha le abilita di classe dell'adepto, acquisisce il famiglio e gli incantesimi di quest'ultimo descritto anche esso sul manuale del DM. Inoltre inizia con i talenti Voto Sacro e Voto di povertà per dare il via subito ai bonus della Povertà Volontaria descritta sul libro delle imprese Eroiche. PS: l'aggiunto delle capacita dell'adepto è per arricchiere le sue capacita livello per livello visto che l'aristocratico nn ha alcuna capacita. Il totem dalla quale trae il potere magico potrebbe essere ad esempio una moneta d'oro buccata coniata dalla sua famiglia nobile originaria Che ne dite????1 punto
-
Non dimenticherò mai il chierico che pregava ogni singola divinità del forgotten "giusto perché io tifo Mystra, ma se va male voglio avere il **** parato" e che quando lanciava un incantesimo se ne usciva con dei santi assurdi tipo "san crespino, il santo del favore divino" o "san donato, il protettore del colpo infuocato" Poi nel gruppo dove gioco ora si racconta ancora della volta che il chierico incontrò la sua divinità divinità (non mi ricordo quale era): "Ho deciso di farti un dono per i tuoi servigi! Dammi la tua spada!" chierico "veramente io c'ho una morning star..."1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00