Vai al contenuto

Classifica

  1. kozaim

    kozaim

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      553


  2. Lone Wolf

    Lone Wolf

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      8.475


  3. aledella98

    aledella98

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      751


  4. s1031295

    s1031295

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      439


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 31/10/2011 in tutte le aree

  1. Stanchi dei soliti monotoni rapporti sociali? Desideri una lussuosa e superflua mod del gioco? Ecco quello che fa per te: Tabella puzza Con questa curiosa variante potrai finalmente far sentire i tuoi pg profondamente denigrati e frustrati, e senza bisogno di sporcarti le mani (Bè forse solo un pochino) Adotta anche tu la tabella della puzza. In puzza we trust. Allora, penso che si sia capito che questa è un pò la presa in giro di una homerule apparentemente nata come un progetto serio. Ma almeno sono contento di essere riuscito a farla, tra un impegno e l'altra. L'ho progettata per Pathfinder, ma è facilmente applicabile anche alla versione 3.5 di D&D. Credo che il funzionamento sia abbastanza semplice, ma dubitare non fa mai male, perciò domandate pure come funziona nel caso non sia chiaro. Per quanto riguarda la "Diplomazia", faccio riferimento alla variante presentata dai Giants in the playground (Che potete consultare qui), che trovo ben studiata. Un metodo intelligente per utilizzarla sarebbe in avventure a livelli infimi o dove è molto importante la componente del gioco di ruolo, e quando ci si vuole divertire un pò in maniera originale. Qualche consiglio sul come svilupparla meglio? Se notate i modificatori sono più o meno omogenei, perciò non è difficile ricordarne il valore. Malus e bonus invece potrebbero essere un pò più problematici da memorizzare e da tenere conto. Nella tabella è considerato tutto (o almeno quasi), perchè i modificatori dell'aspetto, tutti cumulabili, rispecchiano più o meno la situazione generale del pg, perciò non c'è bisogno di bonus o malus evenenziali. EDIT: Dimenticavo di elencare le eventuali varianti che potreste apportarvi in quanto intraprendenti DM dalla sfrenata fantasia: -Ho sviluppato la tabella sulla base dell'interazione tra le razze umanoidi di base, quindi senza prendere in considerazione eventuali creature o casi particolari in cui vengono a mancare uno o più sensi. Nel caso l'interlocutore sia privo dell'olfatto o della vista, abbassare (nel caso profumi) di uno il livello di puzza del pg, o alzarlo (nel caso puzzi). Nel caso sia privo di entrambi i sensi sopra citati, negare l'utilizzo di bonus e malus puzza. (Teorema della privazione puzzosa) -Ho sviluppato la tabella sulla base dell'interazione tra le razze umanoidi di base, che possiedano gusto del bello NORMALE (Per quanto si possa definire normale sulla base delle forme a priori innate di spazio e tempo il concetto di "bello", nell'entropico immaginario esisten... Oh, si insomma pensateci voi. Io ho fatto già la tabella cavolo!). Perciò a vostra discrezione potreste invertire e modificare l'intera tabella, se ad esempio trovate dinanzi a voi un elfo che ama alla follia la puzza (Applicando quindi tutti i modificatori del caso in cui abbia un aspetto "ipnotico") (Teorema dell'ineffabile feticista). Andiamo ora a valutare l'utilità effettiva della tabella: PRO: -Sei pignolo e vuoi un metodo più casuale della valutazione della tua interazione sociale, che non riguardi solo la componente carismatica (che tiene in considerazione aspetto fisico sommo e parlantina, ma non delle singole eventualità in cui sei incappato nella tua vita movimentata) -Il mondo degli MMORPG e dei SIMS fanno parte della tua realtà abituale -Ami i bonus e i mali sfusi alla Elder scrolls e non puoi fare a meno di chiederti come le persone ti parlerebbero dopo che sei fuggito dal wc di un drago rosso, non ancora svuotato del suo corposo carico -Quando ti ricapita che un barbaro, caricandoti, svenga vomitando per il tanfo che emani all'ultimo livello della scala puzza? CONTRO: -Dovresti tenere a mente il tuo punteggio puzza che cambierebbe non poco velocemente, necessitando quindi di una velocità di calcolo pari a quella di Hawking -I bonus e i malus sono abbastanza sommari -L'ho creata alla 4.30 del mattino -Poco efficiente dal punto di vista di forma e contenuto -Colori allucinogeni della tabella Signori, signore, forse penserete che sono impazzito. Ipotesi poco improbabile. Nel caso siate rimasti affascinati da cotanta opera di ingegno umano siete ben accetti nel team di sviluppo. Infatti nonostante la futilità che probabilmente trasuda da tutti i pixel, vorrei smussarla finchè si può pur per renderla un qualcosina di tantino decente. Nel caso vi steste domandando perchè c'è bisogno di continuare a lavorare su una cosa del genere, metto in chiaro che è nata come una effettiva ipotesi per una Homerule, ma sviluppata come una presa in giro. Male non è, però potrebbe migliorare fino ad essere adottata magari un giorno da uno sfortunato DM di passaggio. Queste sono le incombenze che mi premono al momento: -Il confine tra attività semplice e laboriosa -Tempo necessario a guadagnare ogni singolo modificatore puzza -Come vedete voi il valore puzza, le sue descrizioni, ed i bonus e malus ad esso assegnati. -I livelli finali dell'aspetto sono forse un pochino troppo potenti? Contate comunque che essere lindi e pinti è dura, e dura anche poco. Essere brutti e puzzosi risulta invece molto più facile (Ed esilarante, dal mio punto di vista), ed inoltre sono fatti apposta per essere esagerati. -Eventuali modificatori di razza -Possibile serio utilizzo di tale demenzialità Cosa ne pensate? Commenti, insulti, sputi nei bulbi oculari e battute sono ben accette =D
    3 punti
  2. « Se non fai altro che pensare alla natura e alla morale, un erborista puoi cercare ma non parlare al cardinale » - Ithiliond Juggletalk, giocoliere cantautore Questa discussione raccoglie le erboristerie originali create dagli utenti del forum che hanno partecipato al contest "Miglior Erboristeria". Nonostante alcuni possano riportiare elementi tipici di un determinato sistema di gioco, come l'allineamento, i lavori presentati sono concepiti per essere utilizzati in qualsiasi gioco di ruolo fantasy. Lo Staff Dragons' Lair ringrazia sentitamente tutti gli autori.
    1 punto
  3. @Aerys: bel rilancio... te lo vedo con questa!!
    1 punto
  4. 1 punto
  5. Direi tutte, visto che altrimenti sarebbero state specificate.
    1 punto
  6. ottimizzazione teorica (tipo pun pun, ad esempio)
    1 punto
  7. « Muori discepolo di Kasamune, e placa la mia sete di vendetta! » Mizushiro Nobunaga Personaggio illustrato e creato da Lonewolf per l'ambientazione Hirugami La campagna fuori dalle mura della città era deserta, spazzata da una leggera brezza e completamente avvolta nel silenzio, se si esclude il lontano suono della campana del tempio che annunciava mezzogiorno. Nobunaga e Soshu erano uno di fronte all’altro, pronti allo scontro e con tanto di armatura. << Sono lieto che tu sia giunto puntuale…>> Il tono di Soshu era sarcastico. << Come potevo mancare? Ho sconfitto te e i tuoi compagni in maniera onesta! E voi come dei codardi avete appeso per tutto il quartiere manifesti in mia derisione! Se volevate la rivincita, bastava mandarmi a chiamare!>> Nobunaga era furioso, la sua voce imperiosa ruppe la serenità di quel luogo come un tuono. << Vedi Nobunaga… non si tratta di una semplice rivincita. È una questione di vita, di morte e di onore! Tu, un misero samurai di provincia, hai sconfitto gli allievi del dojo Kasamune! ci hai coperti di vergogna di fronte al nostro maestro! Non possiamo lasciarti andar via vivo.>> Da dietro un albero spuntarono fuori due uomini, da dentro un casolare abbandonato altri cinque, e poi ancora tre da un avvallamento; quella che doveva essere una sfida onorevole tra Soshu e Nobunaga si era rivelato un agguato. Il corpulento samurai conosceva bene quei volti: Toichi, Yusuke, Yuriko, Sho, Kokei… c’erano proprio tutti, tutti gli allievi di Kasamune che lui aveva sconfitto. Alcuni impugnavano spade, ma la maggior parte era armata di balestre, cariche e pronte a far fuoco. Nobunaga sapeva che la sua vita era giunta al termine. L’ira cedette posto alla frustrazione: una morte da guerriero è una cosa, una morte ignominiosa come quella era tutt’altro discorso. Alla frustrazione succedete la determinazione, sarebbe morto con la spada in pugno. L’omone fece appena in tempo a sguainare la katana che una mezza dozzina di quadrelli si abbatté su di lui. L’ultima cosa che vide fu Soshi che, dopo una rapida carica, gli conficcò la spada nello stomaco. Nobunaga cadde a terra privo di vita. Gli uomini di Kasamune scavarono una buca profonda e vi buttarono dentro il corpo senza tanti complimenti. Inoltre, per mascherare l'omicidio, raccontarono che il samurai se l'era svignata alla chetichella, per paura di perdere. Quella sera gli allievi del dojo si riunirono a festeggiare, poi al rintocco della mezzanotte si ritirarono nelle proprie stanze. Soshu dormì un sonno inquieto poi, a metà della notte, venne svegliato da alcuni rumori provenienti dalla sala di addestramento. Presa la spada in mano, il samurai si diresse verso la fonte di disturbo. Silenzio. Un grido. Di nuovo il silenzio. Soshu venne ritrovato morto la mattina dopo, con un’espressione sconvolta sul volto. Passarono le settimane, e puntualmente morirono altri allievi. Tutti furono ritrovati nella sala di addestramento, con gli occhi fuori dalle orbite e la bocca spalancata in un muto grido, quasi avessero visto un fantasma. INTERPRETAZIONE In vita Nobunaga era una persona mite e rispettosa, ma la morte disonorevole cui andò incontro rese il suo spirito inquieto, crudele e vendicativo. Durante il giorno disturba la tranquillità del dojo muovendo gli oggetti o facendoli sparire. Una notte la settimana scatena appieno la sua ira e uccide un membro del dojo, non importa se quella persona partecipò all’agguato oppure no. Nonostante la sua crudeltà, Nobunaga si dimostra ostile solo con i discepoli di Kasamune. Quando incontra un’altra persona, come un domestico o un’ospite del dojo, cerca di allontanarlo a parole, e attacco lo se la persona in questione non ubbidisce. Il fantasma di Nobunaga conserva lo stesso aspetto di quando è stato ucciso: un umano alto e corpulento, con i capelli raccolti in una crocchia e una folta barba ad incorniciare il viso. Una pesante armatura contribuisce a dare un aspetto ancora più massiccio al samurai. Alla cintura porta la katana e il wakizashi. Sulla parte frontale dell’armatura compare lo stemma del clan Mizushiro: una testa di cavallo vista dal profilo sinistro. Combattimento Nobunaga era un esperto combattente, e la morte non ha diminuito la sua maestria con la katana. All’inizio di uno scontro rimane invisibile e muove gli oggetti per confondere e spaventare l’avversario, poi si manifesta e lo ingaggia in mischia con la katana sguainata. Come supporto alla spada non esita ad usare i poteri che lo status di fantasma gli conferisce. INSERIMENTO NEL GIOCO La scheda di Reijiro contiene materiale pubblicato nei seguenti manuali: Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri I. La variante della classe del samurai, il talento Armatura Focalizzata e le nuove armi e armature possono essere visionati al seguente link: http://www.megaupload.com/?d=0UGOLOKR Adattamento Mizushiro Nobunaga è un PnG creato per l’ambientazione di Hirugami. Può essere trasportato in altri setting cambiando alcuni particolari, come il BG o la classe (nel caso non si voglia usare il samurai, possono andare bene classi basi quali il guerriero, il cavaliere o il paladino).
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...