Monaco-Gru (Controller a distanza)
La Gru rappresenta l'altezza, l'irraggiungibilità, l'eleganza. Dalla sua posizione sopraelevata, la Gru distribuisce beccate che sconcertano il nemico.
NB: immagine decente non trovata
Umano
Monaco 2, Guerriero 4, Shen 10, Maestro delle Armi Esotiche 2 (perf. comb)
Caratteristiche senza oggetti magici (PB 28 +4 incrementi)
FOR 10 DES 14 COS 10 SAG 20 INT 14 CAR 10
Talenti:
1) Colpo senz'armi migliorato (Monaco) manuale base, Pugno Stordente (Monaco) base, Comb. con 2 armi (LV1) Maestria in Combattim. (Umano)
2) Riflessi in Combattimento (Monaco) manuale base
3) Rapid Stunning (LV3), Arma Focalizzata Nunchaku (Guerriero)
4) Iniziativa Migliorata
6) Extra Stunning (Guerriero) Perf. Comb, Disarmare Migliorato (Colpo senz'Armi) (LV6) Perf Comb
8) Deviare frecce speciale (Shen)
9) Comb. con 2 armi Migl. (LV 9)
12) Freezing the Lifeblood (LV 12) perf.comb.
15) Zen Archery (LV 15) Perf. Comb.
18) Ring the Golden Bell (LV18)
Capacità del MdAE:
Quella per lanciare le armi esotiche
Quella per trasferire pugno stordente con le armi esotiche
Equipaggiamento:
2 Nunchaku ritornanti +1 (16'000)
Stivali della velocità (12'000)
Cintura del Monaco (13'000)
Amuleto della Saggezza +6 (36'000)
Guanti della DES +4 (16'000)
Bracciali dell'Armatura +5 (25'000)
Anello di Protezione +5 (25'000)
Veste dell'Armatura Naturale +3 (18'000)
Mantello Resistenza +3 (9'000)
NB: in forma ibrida la sua DES sale di 2 e può volare con Manovrabilità buona
Iniziativa:
+8
CA:
10 +3Monk +8SAG +5DES +5Armat. +5Deviaz +3Arm.Nat +1 Veloc = 40
Con Combat Expertise a 1 ottieni +3 = 43
Con Combat Expertise a 5 ottieni +7 = 47
NB: Vola
Ring the Golden Bell:
9 utilizzi al giorno. Distanza massima 10 quadretti
NB: gli attacchi a distanza utilizzano il MOD di SAG per i TpC
Pugno Stordente:
9 utilizzi al giorno CD 27 (convertibile in Freezing the Lifeblood) usabile sia con i nunchaku che con Golden bell
NB: più volte a round
Attacchi:
BaB 14
Mod SAG +8
Arma Focalizz +1 e bonus potenz. +1 (solo nunchaku) = +2
Velocità +1
Raffica -2
Comb. con 2 armi -2
Comb. Expertise da -1 a -5
NB: combinare Nunchaku e Colpi senz'armi durante una raffica è normale e non richiede di "combattere con 2 armi". Puoi lanciare 2 nunchaku durante una raffica e continuare coi Golden Bell
Danni del colpo senz'armi:
2D8
PF: 90 (non è un errore. Sono davvero 90)
TS:
T: 19
R: 17
V: 22
Utilizzo del PnG:
Questo è davvero interessante e non convenzionale.
Svolazza per il campo di battaglia distribuendo Pugni Stordenti e Gelare il Sangue a profusione.
Il suo scopo è rallentare il più possibile i nemici nel primo turno di combattimento permettendo ai suoi compagni più forti, specialmente il Monaco-Tigre, di fare piazza pulita.
In una situazione ideale, tutto il party avversario viene stordito e/o paralizzato e/o accecato nel primo round.
La sua sopravvivenza è supportata dalla buona CA e dalla versione migliorata di Deviare Frecce del Dragon 319. Ha pochissimi HP e non può permettersi di stare in mischia.
Attenzione!
Una volta finiti gli utilizzi di Ring of the Golden Bell e i Pugni Stordenti, quello che questo Monaco può fare è accecare gli avversari oppure svolazzare su di essi lanciando 2 nunchaku a round, cioè pochissimi danni.
Idealmente (secondo la strategia del gruppo dei monaci-animali) questo momento non arriverà mai, in quanto le efficienti capacità di controllo del monaco-gru, seppur limitate, decideranno le sorti dello scontro fin dalle prime fasi.
----NOTE----
La richiesta riguardava un Monaco Granchio, ma tale animale (crab) non è presente nella rivista Dragon #319, dove c'è invece la Gru (crane). Spero che sia quello che volevi.