Vai al contenuto

Classifica

  1. Mad Master

    Mad Master

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      7.281


  2. FeAnPi

    FeAnPi

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.964


  3. shalafi

    shalafi

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      6.029


  4. orcus

    orcus

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.458


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/12/2011 in tutte le aree

  1. A dir la verità, seguendo un ragionamento neanche troppo contorto, si può fare. Allora, prendiamo un'arma accumula incantesimi normale. Come applicare il talento? Allora, esiste il talento Guaritore Spontaneo, che fa l'effetto opposto di quello che vuoi. Essendo la capacità equivalente, prendiamo quel talento per la nostra capacità. Ok, e adesso? Prendiamo la capacità speciale affilata delle armi, che equivale a un talento, che ha restrizioni più o meno equivalenti al nostro. Essendo affilata +1, anche il nostro è +1. Quindi un'arma accumula incantesimi che può trasformare gli incantesimi accumulati in infliggi ferite come un chierico malvagio ha un prezzo di +2, oltre al normale potenziamento di +1 e altri potenziamenti vari.
    1 punto
  2. Sulla prima domanda direi che diventano degli 8/8, infatti ogni pedina copia all'inizio la forza/costituzione originale del Pride, senza considerarne l'abilità, quindi sono degli 1/1 (come spiegato dalla FAQ) e non degli 8/8, in seguito però si ha l'effetto della loro nuova abilità copiata, quindi si potenziano e diventano anch'essi degli 8/8. La FAQ serve a specificare che le copie non saranno già degli 8/8 di base, che poi subirebbero un ulteriore potenziamento in virtù dell'abilità Sulla seconda anche direi di sì, visto che sono copiate tutte le abilità originarie della creatura bersaglio, e le abilità di mana 8che sono mantenute quando la terra è animata) non fanno eccezione. Sono sicuro quasi al 100%, ovviamente una conferma non farebbe male! EDIT. anticipato da Eiden... credo che con due pareri puoi stare tranquillo!
    1 punto
  3. ...hem...secondo me non hasenso di esistere...() però magari magari un'arma specifica tipo reliquia, o un oggetto intelligente...o una reliquia intelligente...o magari un artefatto...
    1 punto
  4. Funziona ancora, come specificato in una FAQ, perchè il tipo giusto di bersaglio si controlla al momento del lancio... Il problema è che se viene annullato, quell'effetto in seguito non potrà essere ripristinato...
    1 punto
  5. Ricordati una cosa: anche il Master deve divertirsi. Personalmente, se il mio gruppo giocasse così, investirei il tempo che impiego per masterare in altro, dicendo chiaro e tondo ai giocatori che possano andare a giocare a CoD, come già suggerito.
    1 punto
  6. Finalmente, dopo lungo e penoso travaglio, ho dato alla luce il PDF con alcune delle mie regole opzionali per RuneQuest, nello specifico quelle relative al combattimento ed alle armi. Spero che vi vadano a genio. Eccole qui.
    1 punto
  7. WUSHU: Veloce, tamarro, letale. E' perfetto
    1 punto
  8. Vabbe' che D&D è solo un gioco, quindi divertiamoci in qualunque modo ci pare e tanti saluti... Ma il mondo fantasy è ontologicamente differente da quello reale, per questa ragione il voto di pace non ha possibilità d'esistere. Nel nostro mondo il voto di pace e non violenza parte dal presupposto religioso o filosofico che siamo tutti figli dello stesso dio, o dello stesso cosmo (in una concezione panteistica) o che comunque tutti concorriamo alla stessa grande vita. Per questo motivo, di pure non immediata comprensione, per quanto a livello superficiale taluni si scannino, in realtà siamo tutti fratelli e figli dello stesso madre o padre. Farci male l'un l'altro sarebbe come se la nostra mano destra picchiasse la sinistra (roba che ti sbattono in una cella imbottita e buttano la chiave). Bene. In un mondo fantasy tutta questa premessa filosofica o religiosa invece non c'è, non si è affatto tutti figli dello stesso dio: uno è figlio di Takkisis e l'altro di Paladine, uno è una creatura celestiale e l'altro demoniaca, una ha iscritto nella propria natura il male e la sofferenza, l'altro la gioia e la felicità. Per questo motivo un buono non ha solo il diritto, ma anche il dovere di sopprimere le creature che appartengono agli dei dell'oscurità, che causano sofferenza nel mondo. Se lasciasse fare non sarebbe bontà, sarebbe solo buonismo e lassismo. Dante amava Dio e non di meno all'inferno ricacciava a manate in faccia l'iracondo Filippo Argenti che rappresentava appunto il peccato. Dante cioè non perseguita l'uomo ma la cattiva natura dell'animo che egli rappresenta. Allo stesso modo un uomo buono nel mondo fantasy non può non desiderare di uccidere un servitore di Chemosh, per esempio. Spero di essermi spiegato decentemente. Ciao, MadLuke.
    1 punto
  9. Fortunatamente non ho ancora dovuto masterizzare un personaggio del genere, dato che l'eliminazione dei talenti [Exalted] è una delle tre leggerissime restrizioni che impongo in fase creazione personaggio. In ogni caso, ne ho avuti più di uno in diverse campagne come giocatore, quindi ho provato su pelle quanto possono essere fastidiosi. Io sono dell'idea che un personaggio del genere condizioni eccessivamente il resto del gruppo e la cosa non mi piace per niente. Come hanno evidenziato altri, il VoP è un danno che si impone un personaggio solo, sono gli altri due voti a creare casini all'intero gruppo, master annesso. Se noti, parecchie delle soluzioni suggerite vogliono che: il master prepari un'avventura ad hoc per il personaggio in questione il master prepari scontri ad hoc per il personaggio in questione i giocatori preparino builds ad hoc per non entrare in conflitto col personaggio in questione i giocatori preparino bg, allineamenti e profili psicologici ad hoc per non entrare in conflitto col personaggio in questione Come si può notare, il giocatore plurivotato necessita di troppe coccole ed attenzioni per essere inserito in un gruppo e a me la cosa fa sinceramente schifo. Non si può condizionare tutto il gruppo di gioco a causa di un solo giocatore: non è giusto, non è bello e non è divertente. Sembra di no
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...