Vai al contenuto

Classifica

  1. Marchio_di_Ferro

    Marchio_di_Ferro

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      313


  2. Vaarth

    Vaarth

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      568


  3. exlon

    exlon

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      96


  4. Drimos

    Drimos

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      -1

    • Conteggio contenuto

      4.211


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 29/12/2011 in tutte le aree

  1. scusa ma ho suggerito di usare i veleni mica ho detto di inventarsene uno..... ho inserito un esempio di quello che e' successo, dovevo mettere anche i tiri dei dadi e ogni piu infimo dettaglio ? (si.... il pg ha fallito i tiri ok )
    1 punto
  2. Riuppo questa discussione. Questa sera ho fatto da master ai miei nipoti, uno di 9 anni e una di 12, entrambi senza esperienza di giochi di ruolo. Che fatica! Però alla fine non volevano più smettere e continuavano a chiedermi: "siamo passati di livello?". Ho semplificato molto le regole. Niente abilità e talenti, i TS li ho aggirati, nei combattimenti non ho fatto il fiscale, ecc. Direi che ha funzionato alla grande. Il seme è stato piantato. Ora, prima che diventino autonomi e siano in grado di giocare per conto loro, devono passare parecchie sessioni. Inizierò a introdurre altre regole. I suggerimenti sono bene accetti, da parte di chi ha già provato a masterare dei bambini. Anche suggerimenti per avventure semplici.
    1 punto
  3. La domanda iniziale ha effettivamente "sì" come risposta. Per la seconda, l'ipotesi giusta è la 3, ma non del tutto, dato che hai +1 al tiro per colpire magico che si sovrappone alla perfezione dell'arma (quindi non +2), mentre i danni sono +1+1=+2 dato che un danno è da energia, non è un bonus magico di potenziamento come il bonus +1, dunque si sommano. Ah, ricordati di trattare sempre i due tipi di danno separatamente, dato che, ad esempio, una creatura con l'immunità o la resistenza al tipo di energia in questione subirà solo il danno bonus dato dal potenziamento magico, mentre in un campo antimagia quest'ultimo è soppresso e si applica solo la capacità straordinaria del danno da energia.
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...