Vai al contenuto

Classifica

  1. MizarNX

    MizarNX

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.827


  2. Fenice

    Fenice

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.081


  3. zetsu

    zetsu

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      4.327


  4. Hinor Moonsong

    Hinor Moonsong

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      -1

    • Conteggio contenuto

      2.945


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 19/01/2012 in tutte le aree

  1. Tome of Battle for Dummies Crusaders, Swordsages and Warblades ... oh my! Quello che segue è un primo tentativo di creare un manuale per le classi presentate nel Tome of Battle. Tuttavia ho evitato di chiamarlo manuale in quanto lo sforzo per rendere una guida così esauriente da meritarsi tale nome è molto probabilmente un tentativo futile. Invece questo è inteso come una introduzione generale del libro per tutti coloro i quali lo prendono in mano per la prima volta. Questo testo potete trovarlo sul forum wizards sotto lo stesso titolo, la mia è solo una mera traduzione effettuata nella speranza di fare luce su questo manuale e soprattutto per incentivare la sua diffusione in Italia, dove è ancora mal visto da molti master. È superfluo dire che ogni contributo è assolutamente gradito.Quindi, quello che sto cercando è qualsiasi idea riguardo validi talenti e opzioni interessanti per le differenti classi, come pure esempi di build che sfruttino le classi del ToB. Ogni sezione non è da considerarsi completa e nemmeno esaustiva, quindi se avete idee e suggerimenti non esitate a farvi sentire.Indice dei contenuti:• Multiclassare: Una Guida per attingere al Tome of Battle• Crusader• Swordsage• Warblade• Classi di Prestigio• Discipline Focus• Scegliere le Manovre• Oggetti Magici per i Martial Adepts• RiconoscimentiAltri link utili:• Tome of Battle: Guida Completa• Tome of Battle: Trucchi, Combo e Analisi• Tome of Battle Build Compendium v2.0 (by Tleilaxu_Ghola/wolfie-kun)• Tome of Battle CustServ Q&A (by *R*)• Printable Card Format Maneuvers (particolarmente utile per scegliere casualmente le manovre da Crusader durante le sessioni di gioco)
    1 punto
  2. Siccome anch'io ho una guida interrotta del divine mind nel cassetto (in realtà ho un sacco di guide iniziate, solo che poi mi stufo nello scriverle e non vedono mai la luce), approfitto del tuo apprezzatissimo lavoro per integrare con un paio di cose. Prima di tutto ectopic ally è ciò che da solo fa rivalutare l'intera classe e l'aumenta di un Tier. Siccome ectopic ally è una capacità psionica, essa viene manifestata come se fossero stati spesi nel potere il massimo di punti potere concessi in base al livello di manifestazione. Questo significa che il costrutto astrale cresce di potere man mano che saliamo di livello. Siccome possiamo spendere più utilizzi giornalieri per aumentare ulteriormente il potere, questo significa che possiamo ottenere costrutti astrali ben superiori a quelli utilizzabili da uno psion di pari livello, anche utilizzando Sovraccaricare. Ad esempio, un divine mind, per creare un costrutto astrale di 9º livello, ha bisogno solamente di essere di 10º livello (di base li creiamo di 5º, ma possiamo usare 4 usi per aumentare il livello di 4). Un divine mind focalizzato sull'evocazione beneficerebbe ovviamente del talento Boost Construct. Inoltre se il DM lo concede, sempre su Mind's Eye, è presente il talento Enhanced Construct che permette di creare più costrutti astrali con un unico utilizzo. È della 3.0, ma facilmente convertibile alla 3.5. In questo modo, il divine mind può creare da solo un piccolo esercito, ed è ovviamente parecchio sgravo se abbinato all'aumento di cui sopra: un divine mind di 10º livello potrebbe creare un costrutto astrale di 9º livello e 1d3 di 7º livello, tutti normalmente al di sopra delle sue possibilità. Tra le aure psichiche, rivaluterei consumption, che è la chiave per avere più punti potere al giorno ma non va usato in combattimento. È necessario avere qualcosa che crei punti potere temporanei: ad esempio, un oggetto magico che consenta di utilizzare l'incantesimo pinnacolo mentale. A questo punto possiamo dare quell'oggetto a un nostro seguace (anche un popolano di 1º livello va benissimo) e fargli manifestare un potere aumentato che costi il nº di punti potere che possiamo assorbire +1. In questo modo, aumentiamo i nostri punti potere al giorno, visto che i punti potere assorbiti, a differenza di quelli forniti dall'incantesimo pinnacolo mentale, non sono temporanei. Quando potremo permetterci un oggetto che permetta di lanciare pinnacolo mentale a volontà, avremo a tutti gli effetti un numero infinito di punti potere al giorno (nel senso che potremo sempre in qualche minuto riempire la nostra riserva). Per quanto riguarda le build, ne posterò io qualcuna prossimamente se interessano.
    1 punto
  3. bella guida, alla fine qualcosa ci si può fare con questa classe xD comunque ho notato che citi il talento Tashalatora, ma manca il monaco nella sezione del multiclassaggio...
    1 punto
  4. Se non mi sbaglio (dato che non gioco a Warhammer) uno può "correre" rinunciando al fuoco per tirare 2D, scegliere il migliore ed ottenere altrettanti pollici di movimento extra... L'ordine ti permette di scegliere il migliore tra 3 invece che tra due...
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...