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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 21/02/2012 in tutte le aree

  1. sentendomi particolarmente ispirato dalle recenti carridissime discussioni e dagli scritti del grande maestro mattia sorrenti ho pensato di produrre questa utilissima cdp, che spero possa portare nuovi adepti nel magico mondo di radamax. ditemi che ne pensate CARRIDO ARTIGIANO Il carrido artigiano è una, figura fantastica e affascinanteche popola la scint,illante terra di radamax, rendendola un posto magico e meraviglioso. Nonci dilunghiamo in una descrizione generale in quanto questa può essere trovata nel, meraviglioso libro di mattia sorrenti “le cronache d’argento” Requisiti: Abilità focalizzata (artigianato), intrattenere (scrivere metafore) 2, artigianato (costruire, carri) 6; Artigianto (armi) 6; almeno un'altra abilità di artigianato 5 deve essere stato colpito almeno una volta da, un attacco ingrado di infliggere danni elettrici. DV: d6 Abilità: 6xlvl. Abilità di classe: Artigianato (int), Camuffare (car), Cavalcare (des), decifrare scritture (int), Disattivare congegni (int), Falsificare (int), Intrattenere (car), Parlare linguaggi (-), Professione (sag), Raggirare (car), Scassinare serrature (des), Utilizzare oggetti magici (car). [TABLE] [TR] [TD]Lvl [/TD] [TD]BAB [/TD] [TD]T [/TD] [TD]R [/TD] [TD]V [/TD] [TD]Speciale [/TD] [/TR] [TR] [TD]1 [/TD] [TD]0 [/TD] [TD]0 [/TD] [TD]0 [/TD] [TD]2 [/TD] [TD]Artigianato:, artigliper, attacco con artigli a, forma di artigli [/TD] [/TR] [TR] [TD]2 [/TD] [TD]1 [/TD] [TD]0 [/TD] [TD]0 [/TD] [TD]3 [/TD] [TD]Artigianato: Carrida Spada d’argento,+1 [/TD] [/TR] [TR] [TD]3 [/TD] [TD]2 [/TD] [TD]1 [/TD] [TD]1 [/TD] [TD]3 [/TD] [TD]Artigianato: Cavalcatura,Speciale (Carro) [/TD] [/TR] [TR] [TD]4 [/TD] [TD]3 [/TD] [TD]1 [/TD] [TD]1 [/TD] [TD]4 [/TD] [TD]Artigianato: Carrida Spada d’argento,+2 [/TD] [/TR] [TR] [TD]5 [/TD] [TD]3 [/TD] [TD]1 [/TD] [TD]1 [/TD] [TD]4 [/TD] [TD]Fulmini a forma di artiglio che lasciano, cicatrici, a forma di artiglio (1/g) [/TD] [/TR] [TR] [TD]6 [/TD] [TD]4 [/TD] [TD]2 [/TD] [TD]2 [/TD] [TD]5 [/TD] [TD]Artigianato: Carrida Spada d’argento,+3 [/TD] [/TR] [TR] [TD]7 [/TD] [TD]5 [/TD] [TD]2 [/TD] [TD]2 [/TD] [TD]5 [/TD] [TD]togliere il fiato (alias virgole devastanti) [/TD] [/TR] [TR] [TD]8 [/TD] [TD]6 [/TD] [TD]2 [/TD] [TD]2 [/TD] [TD]6 [/TD] [TD]Artigianato: Carrida Spada d’argento,+4 [/TD] [/TR] [TR] [TD]9 [/TD] [TD]6 [/TD] [TD]3 [/TD] [TD]3 [/TD] [TD]6 [/TD] [TD]Fulmini a forma di artiglio che lasciano, cicatrici, a forma di artiglio (2/g) [/TD] [/TR] [TR] [TD]10 [/TD] [TD]7 [/TD] [TD]3 [/TD] [TD]3 [/TD] [TD]7 [/TD] [TD]Artigianato: Carrida Spada d’argento,+5 Togliere ilfiato superiore (virgole impazzite) [/TD] [/TR] [/TABLE] Artigianato:, artigliper, attacco con artigli a, forma di artigli (str): in quanto, artigianoil carrido artigiano con l’abilità artigianato, ,si costruisce e applica degli artigli con cui guadagna due attacchi con gli artigli a forma di artiglio. L’attacco, con gli artigli infligge 1D6 per una creatura di taglia, media. Artigianato: Carrida Spada d’argento,+1 (str): Nonostante gli artigli l’arma più formidabile che un carrido artigianopossiede è la sua carrdida spada d’argento. Costruita in argento alchemico il carrido artigiano la infonde con tutta lasua, fantasia e il sangue delle sue vene rendendola così una carrida spada lunga d’argento +1. Il bonus di potenziamento aumenta con il livello. Ogni volta che il carrido artigiano raggiunge un livello, parila infonde con tutta la sua fantasia e il sangue delle sue vene aumentando il bonus di potenziamento. Per infondere ulterioricapacità ,speciali alla carrida spada d’argento, la carrida spada d’argento viene considerata sin da principio come una carrida spada lunga d’argento +5. Questo determina icosti delle, ulteriori capacità speciali Cavalcatura,Speciale (Carro) (mag): Il livello da carrido artigiano si sommaa quello da paladino al fine di determinare il potere della cavalcatura speiale, ma solo quando, la usa per richiamare unCarrido. Se il carrido artigiano, non aveva cavalcatura speciale, ottiene la capacità di evocare una cavalcatura speciale, come se fosse un paladino di livello pari a livello di classe +3. la scelta è però limitata al carrido. Fulmini a forma di artiglio che lasciano, cicatrici, a forma di artiglio (mag) Una volta al giorno il carrido artigiano può incanalare tu,tto il potere raccolto dalle terre di Radamax, per produrre un potente fulmine a forma di artiglio, che lascia cicatrici a forma di artiglio.questa capacità può essere, usata due volte al giorno a livello 9. Il fulmine infligge 1d6 di danni da fulmine per livellodi classe (riflessi dimezza CD 10+livello di classe + bonus di int). Se il bersaglio fallisce il ts si ritrova con una cicatrice a forma di artiglio, questa può essere rimossa dall',incantesimo guarigione o rigenerazione o ristorare superiore o da una prova di guarire con CD doppiarispetto a quella dell'incantesimo (azione di rd completo). Finchè la cicatrice permane il bersaglio subisce una penalità di -4alla ca e ai ts verso tutti gli attacchi, incantesimi o capacità di un carrido artigiano Per il resto funziona, come l'incantesimo fulmine. Da questo momento l’energia elettrica che pervade le mani del carrido artigiano può trasferisrsi alla sua carrida spada, d’argento. Quandoimpugnata la carrida spada d’argento viene considerata come “tonante” in aggiunta, al bonus di potenziamento Virgole devastanti (mag): un carrido artigiano a livello, 7 apprende la magica e fantasiosa capacità di inserire pause e respiri nei momenti più impensati. Unavolta al giorno, una creatura soggetta alla capacità virgole devastanti del carrido artigiano deve, superare un tiro salvezza vs tempra(cd 10 +lvl di classe da carrido artigiano + bonus di int) o ,essere costretto a fermarsi nel bel mezzo di ogni azione per respirare. Il soggetto non potrà più quindicompiere azioni di round completo ma sarà limitato a una azione di movimento,/,standard per round. Il raggio d’azione della capacità Virgole devastanti è 30m+3m x lvl e la durata è 1rdxlvl. Virgole impazzite(mag): a livello 10 la capacità del carrido, artigiano di interrompere le azioni ,altrui è talmente elevata che gli permette di agire, mentre gli avversari respirano. 1volta al giorno il carrdido artigiano può emulare gli effetti dell’incantesimocelerity. CARRIDO Il carrido è una creatura di forma simile a un ,carro, ma non è un semplice costrutto. Esso è dotato di pensiero indipendente, spesso legato auna personalità schiva ma ,fantasiosa, sempre aperta a nuove esperienze. Per maggiori dettagli riguardanti, vita sociale e abitudini del carrido si consiglia di leggere l’ottimo libro, “le cronache d’argento” del giovane scrittore di fantasy Mattia, Sorrenti. Le caratteristiche di gioco del carrido sono quelle di un ,oggetto animato grande, tranne che per quanto segue: velocità 18 m (ruote) attacco: nessuno (il carrido è una creatura estremamente gentile e sensibile, e spesso si chiede come mai lagente sia così cattiva da attaccare altra gente) caratteristiche: for 16 des 10 cos - int 10 sag 6 car 12 (con conseguente modifica dei TS)
    4 punti
  2. Con una cadenza più o meno mensile (anche se lui non se n'è accorto), sottopongo un mio discepolo iaidoka all'apparentemente distratta domanda "Che libro stai leggendo?". Lo faccio (oltre che per migliorare la mappa dei suoi processi mentali che pian piano mi traccio in mente) per trasmettergli in modo subdolo una mia convinzione, quella per cui una persona debba sempre avere almeno un libro in ballo: non chiedo "Stai leggendo un libro?" ma "Che libro stai leggendo?", sottintendendo che nel momento in cui si presenta a lezione debba essere impegnato in una lettura di qualche genere, magari poche pagine la sera o un paragrafo la settimana, l'importante è leggere! Forte di questa convinzione, ovvero amabilmente illuso del fatto che tutti trovino cinque minuti al giorno per leggere piuttosto che due ore per stare davanti alla tv, propongo questo topic (che infilo qui in Off Topic temendo una rapida decadenza nel nome dello spam, se poi i Moderatori vorranno spostare in area Libri sarò ben contento), in cui proporre non recensioni o consigli, ma semplicemente dove aggiornare gli altri utenti sul libro che attualmente ci impegna (magari con un paio di righe di spiegazione e/o un link, ma senza divagazioni eccessive). L'idea è quella di conoscersi un po' meglio in modo "alternativo" (a me piace dedurre, che ci volete fare! ) e allo stesso tempo di dare consigli di lettura più leggeri e in modo indiretto agli altri (non dico di leggerlo anche voi, ma magari sentendolo nominare vi incuriosirete più che non sorbendovi una recensione). Io ho iniziato proprio oggi La Fisica dei Supereroi, di James Kakalios, che è poi in soldoni un concentrato dei contenuti dei seminari/corsi tenuti dal professore in questione in diversi atenei. E' un libro dove si illustrano paradossi e giustificazioni di diversi superpoteri (perché Ciclope degli X-Men non viene sbalzato indietro ogni volta che libera i suoi raggi ottici? quale fenomeno della fisica si cela dietro la morte di Gwen Stacy? Superman potrebbe davvero trasportare due palazzi mentre vola?). L'ho adottato come lettura "da cesso", ma mi sa che dovrò cambiare perché mi distrae un po' troppo, meglio trasformarlo in lettura "da divano" e trovare per il bagno qualcosa di più leggero. Parallelamente sto affrontando un'immersione nel poemetto The Waste Land, di T.S. Eliot: lo sto rileggendo diverse volte tenendo sott'occhio vari saggi/analisi/note a margine, in modo da comprenderlo per bene. Voi che mi dite? EDIT: per inciso, il topic nasce dalle ceneri di una vecchia discussione su ben altri lidi con Viridiana come grande protagonista, quindi se l'idea vi piace è suo il merito. Se invece non mi piace, colpa mia che l'ho importato su D'L.
    1 punto
  3. Ecco qui i miei disegni. Sono fondamentalmente pigro, ergo posto direttamente il link a Deviantart, in seguito, se apprezzerete, posterò altri link ove ammirare la mia arte *risata malvagia* http://lordmelfist.deviantart.com/ Anche l'avatar, così come l'Orko Kapoguerra in firma sono opera mia, ma non il montaggio dell'Objection! di Phoenix Wright che ne è stato fatto.
    1 punto
  4. Perché non dovresti? Ogni volta che lo lanci è un incantesimo diverso, quindi puoi evocare tutte le creature che riesci, se vuoi.
    1 punto
  5. Sulla scia delle HR (perché né RAW né RAI puoi farglielo giocare, senza Specie Selvagge), un'idea carina potrebbe essere fare in modo che l'orsogufo sia il famiglio di un potente incantatore arcano (con Famiglio Migliorato), il quale però è rimasto intrappolato in stasi all'interno di un oggetto (ad esempio un ciondolo; magari custodito dallo stesso famiglio), rendendo l'orsogufo libero; la cosa mi sembra anche un buono spunto per quest secondarie all'interno della campagna. Rimane il problema del LEP, ma potresti semplicemente lavorare ad una versione "inferiore" della creatura (magari è geneticamente "nano", quindi di taglia Media e con stat più basse, abbassando anche i DV razziali, armatura naturale, e danno delle armi naturali) per ridurne al minimo il LEP base. Io farei: 1 DV razziale Caratteristiche: +4 For, +4 Cos, +2 Sag (intelligenza in base al LI del mago, secondo la tabella del famiglio) Armatura naturale +3 Artiglio 1d4, Morso 1d6 MdL +2
    1 punto
  6. Spoiler: Non so se fa al caso tuo, è un po scarabocchiato poichè lo uso come fantoccio per i disegni. Per iniziare comunque credo che vada bene Bell'idea in ogni caso.
    1 punto
  7. "Le cronache della spada d'argento" di Mattia Sorrenti
    1 punto
  8. Leggendo i post ho visto che vi siete dimenticati un piccolo ma essenziale incantesimo contro la lotta... Se inizia il mago e si casta libertà di movimento, in lotta non lo prendi più... Oppure che lo usa come incantesimo contingente...
    -1 punti
  9. In base a quanto rilasciato finora no, anche perché non sono razze abbastanza potenti da alzare di 1 il gs. Nell'aventura council of thief sono anche consigliati un paio di metodi per depotenziare il tiefling se si pensa necessario. Il metodo nel manuale delle razze (per quanto riguarda il pdf scaricabile gratuitamente fino ad ora) è questo: Fai conto che un drow nobile ha 22 rp e un tiefling 11
    -1 punti
  10. le magie che casti tu sono sotto il tuo controllo
    -1 punti
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