Vai al contenuto

Classifica

  1. Mad Master

    Mad Master

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      7.281


  2. Vampir

    Vampir

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      936


  3. K_75

    K_75

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      298


  4. Halaster

    Halaster

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      788


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 29/02/2012 in tutte le aree

  1. Che figo il Lucertoloide Scaglianera.
    1 punto
  2. La RI non dissolve gli incantesimi... Si limita ad impedire che abbiano effetto sulla creatura protetta... Ovviamente, se l'incantesimo dipende dal fatto di avere effetto sulla creatura, si limita a fallire, ma il fallimento non è dissoluzione... E' tutto spiegato in questa FAQ:
    1 punto
  3. Non c'entra nulla il fatto che modifichi il terreno... Conta solo quanto scritto nella descrizione dell'incantesimo, che comunque permane attivo nell'area per tutta la durata... Quell'incantesimo è un effetto ad area e per quanto riguarda gli effetti ad area e la RI la Guida del DM dice questo: E il resto in seguito aggiunge altri dettagli, ovvero che si può dover tirare la RI anche se la creatura entra dopo nell'area (e non solo se vi si trova al momento del lancio) o che si tira una sola volta per ogni singolo effetto (se non si batte la RI la prima volta, non la si batte più con quel singolo lancio di incantesimo), eccetera...
    1 punto
  4. Basta leggere la descrizione generale dei reserve feats... La definizione di "available" varia a seconda della modalità di lancio degli incantesimi del personaggio: Un mago deve averlo preparato in uno slot e non ancora lanciato... Uno stregone deve conoscerlo e avere disponibile almeno uno slot del giusto livello o di uno superiore... Un chierico tecnicamente deve averlo preparato, in quanto la conversione spontanea non lo qualifica come un incantatore spontaneo, anche se funziona nello stesso modo: in pratica, anche se avesse lo slot giusto, non ha una lista di incantesimi spontanei conosciuti da cui prendere quello per il talento... Tuttavia, un DM potrebbe permetterlo di sua volontà, quindi chiedere non costa nulla in questo caso (c'è una FAQ apposita sul chierico e i talenti reserve, quindi è una cosa ufficiale)...
    1 punto
  5. dovrebbero inventare anche qualcosa per passarsi le patatine e le caramelline gommose..
    1 punto
  6. ok, questa mi è stata raccontata, quindi non so quanto vera sia ne saprò raccontarla nei dettagli, ma diavolo fa morire dal ridere! gruppo: mago, guerriero, barbaro, druido (evidenzio il druido che è il burlone&eccentrico della storia) lungo dungeon dove i pg hanno veramente consumato tutte le loro forze, arrivano al combattimento finale: mentre combattono contro i primi scagnozzi, il boss (che se ne sta bello lontano nascosto e protetto), fa arrivare una marmaglia (a mò di ondata) di scheletri, capeggiati da uno mooolto più grosso stile generale. guerriero: "maledizione, sono troppi! qualcuno di aiuti con sti così!" druido: "ehi, ma io son un druido! io picchio da morireeeee!!" [mentre i tre combatto cercando di farsi strada] mago: "ehm... gente... ho finito gli incantesimi, c**o!! non posso praticamente più evocare nulla di utile..." druido: "ehi, ma io son un druido! io posso evocare spontaneamente alleati!!" [il druido evoca qualche alleato per picchiare e darsi una mano in mischia e, grazie anche ai buff precedenti, riescono ad arrivare al capo e abbatterlo] barbaro: "UMPF... io contento. io volere fare festa ora che vinto tesoro. io compra vacca e monta lei in osteria!" druido: "ehi, io son un druido! io posso trasformarmi in una vacc... ehi, aspetta, cosa???"
    1 punto
  7. Allora, con Mago di Collegio gli incantesimi che puoi lanciare non cambiano. Aumentano invece quelli appresi/conosciuti (cioè quelli che scrivi sul libro). Quindi: Incantesimi al giorno (quelli che puoi lanciare dopo averli preparati): Liv 0: 4 Liv 1: 3 (base) + 2 (per il bonus di Intelligenza) = 5 Liv 2: 2 (base) + 1 (per il bonus di Intelligenza) = 3 Liv 3: 1 (base) + 1 (per il bonus di Intelligenza) = 2 Incantesimi conosciuti (quelli che hai scritto nel libro degli incantesimi) [considerando che hai preso Mago d Collegio]: Si. Non dovresti avere problemi a prendere Mago di Collegio. Conta che hai disponibili 3 talenti al primo livello: uno perchè sei di 1° e altri due perche ti sei preso due Difetti
    1 punto
  8. Ho letto, si chiama infodump! Voglio sinceramente darti dei suggerimenti, ma se ad un'obiezione tipo "Non è realistico attraversare un deserto a piedi nudi e nudo" Tu mi rispondi "E' fantasy!" e poi "I nani sono robusti perchè sì!" non ti meriti nemmeno di essere preso in considerazione. Comunque, la questione è questa: Devi per prima cosa avere interesse per il lettore e per il suo divertimento, non per quello che scrivi, questo almeno se vuoi pubblicare, se invece scrivi per te stesso, il discorso cambia. Prosa: la prosa asciutta non vuol dire che tutte le frasi devono essere soggetto, verbo, complemento e punto. Vuol dire che si deve scrivere principalmente con i verbi. La lingua italiana è ricca e bellissima, la sua sintassi molto articolata: usa le subordinate! Self inserction: significa che ti inserisci nel libro e fai parlare i personaggi così come ti serve, per raccontare delle cose o esprimere tue opinioni. Non va bene, perchè spara istantaneamente il lettore fuori dalla narrazione. Aggiungo altre due cose: 1. Uno scrittore deve conoscere bene la sua lingua, non può permettersi errori grossolani: soprattutto, quando non conosci una parola o hai un dubbio usa il vocabolario. es. Usi due volte la parola "sfuocato". A parte l'infelice scelta aggettivale, il termine corretto per fuori-fuoco è sfocato. 2. Personaggi diversi parlano e pensano in modo diverso: Non è possibile che uno squalo vecchissimo pensi esattamente come un nano, o un elfo o quello che vuoi tu. (Per inciso, gli squali non sgranocchiano le ossa) Infine, se davvero vuoi scrivere, leggi almeno un paio di buoni manuali di scrittura e soprattutto, visto che sei italiano, qualche buon romanzo italiano, lasciando stare la paccottiglia fentesy che intasa le librerie. Scrivere non si improvvisa, bisogna allenarsi, e molto, altrimenti si rischia solo di farsi male (cosa che tra l'altro si rischia comunque). Per qualsiasi domanda, consiglio o insulto gratuito e ingiustificato, sai dove trovarmi!
    1 punto
  9. Se il famiglio in questione non indossa oggetti magici o non ha attivi su di lui incantesimi, no, non viene individuato. I famigli non emettono aure come oggetti magici né come incantesimi.
    1 punto
  10. Skyrim è decisamente meglio di oblivion sotto molti aspetti, ma non è un gioco totalmente diverso prendilo più come un grosso miglioramento ma che rimane sulla stessa struttura (sebbene abbia comunque un tot di pecche più o meno grandi). Il tuo problema è anche che giocando su console non ti puoi mettere nessun mod (che avrebbero reso giocabile anche oblivion). Sommariamente: -Il mondo è sempre molto vasto, ma in skyrim è più bello e curato meglio (a mio parere) -I dialoghi finalmente sono decenti, con pochissimi e trascurabili errori di ortografia -Gli npc hanno finalmente un carattere (o almeno, la loro differenziazione è molto meglio) -Hanno tolto quella cazzata del riparare gli oggetti (e, si, in un gioco come oblivion è una cazzata solo per occupare slot) -La quest principale ha più senso di quella di oblivion (anche se come al solito le laterali sono meglio) -Il sistema di skill e perks lo trovo migliore Detto ciò: -I cavalli sono gestiti male, non puoi combattere in sella, all'inizio picchiano più di te e vai veloce quasi quanto loro correndo. L'unica utilità che hanno è che ti fanno muovere anche se se sovrappeso, ma appena ti prendi un compagn.. lacchè non hai più il problema. -L'interfaccia utente è scomoda e brutta perfino per gli standard bassi delle console. -E' facile, troppo a seconda dei gusti. -Ha un tot di bug. In definitiva: Non è male, poteva essere meglio ma non è male se ti piace il genere. Prendilo usato o qua che costa meno e tanti saluti.
    1 punto
  11. Tolgo Horrible taste, mi ero scordato che fosse per druido. Di 3° c'è Unicorn horn, che ti fa diventare cornuto, ma ci deve essere di meglio. Aggiungo per il 2° Polvere Luccicante : ricopri il mondo della nostra polvere di fata!
    1 punto
  12. Minotauro dei manuali di Dragonlance? Doppelgangster con soli 2 DV? Yuan-Ti? Pixie? Githzerai? Githyanki? Alu-Demon? Half-Rakshasa? Half-Dragon? Half-Fey? Half-Nymph? Half-Doppelganger? Lycanthrope? Ne ho sparati un paio che non erano già stati nominati.
    1 punto
  13. "Le cronache della spada d'argento" di Mattia Sorrenti
    1 punto
  14. Ciao ragazzi sto lavorando a una utility su excel per tirare automaticamente centinaia di tiri per colpire, riconferme di critico e tiri per i danni, mettendoli poi su un foglio excel ordinati in 100 righe. Perché 100 righe? Il foglio così ottenuto, stampato, è giocabile nelle sessioni mediante il lancio di un d100, risarmiando moltissimo tempo rispetto al normale ciclo 'tiro per colpire, sommo i bonus, controllo il critico, lancio i danni, sommo 12'000 numeri, moltiplico per pi greco, fratto il logaritmo di mia nonna...' Con questa tabella quasi tutti i tiri fatti in combattimento dal pg o dai mostri sono sostituiti dal tiro di un d100; è particolarmente efficente quando ci sono più mostri uguali, facendone uno strumento utilissimo per i master,i pg evocatori massivi e i pg semplicemente pigri. Garantisco la distribuzione di probabilità pressoché identica a quella teorica, in quanto il software simula effettivamente il tiro dei dadi. Caratteristiche: Ciascuna delle 100 righe contiene 8 attacchi (4 attacchi per 2 tipi) e 8 tiri per i danni, quindi volendo si possono controllare contemporaneamente 4+4 mostri con un solo tiro di dado; Ciascun tipo di attacco (al momento 2) supporta 3 tipi di dado contemporaneamente, oltre a bonus fissi (for, etc..); Riconosce i critici, li segnala e moltiplica automaticamente il danno; Riconosce gli 1 e i 20 naturali, segnalandoli; Supporta bonus/malus al tiro per confermare le minacce di critico. Insomma, con un tiro di d100 tirate contemporaneamente 8 attacchi, senza fare calcoli che, si sa, alla una di notte sono complicati da fare. Questa è una prova, qualsiasi segnalazione di bug, suggerimento, invito a cena, insulto o minaccia di morte, purché motivata, è ben accetta. p.s.: Serve un nome. Pensavo a "Il fantastiloso capezzolo del dottor Nippoloni". Nella prossima puntata: Caratteristiche maggiori sulle quali sto lavorando: Supporto di malus per attacco completo (-0,-5,-10,-15) Supporto alla meccanica 3d6 oltre alla d20 Dadi malus/bonus al tiro per colpire Tirare 2 d20 e scegliere il migliore Tirare fino a 8 tipi di attacco, con numero di attacchi impostabili dall'utente Supporto ad attacchi aggiuntivi al massimo/minimo bonus di attacco (velocità, raffica di colpi, etc...) Un cavolo di nome -.-' Sono tentato di mettere un'opzione per truccare il dado Tiri d100 - Zia Menna's modd for DL - beta1.zip
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...