« Interessati alle buone azioni, piuttosto che a quelle grandi. »
- Ayumi Doji, Samurai del dojo Kakita
Quarta figlia del Daimyo Hiromatsu Doji, Ayumi è l'unica donna della famiglia ad aver intrapreso la vita da samurai. Per proteggerla dall'ostracismo dei fratelli, il padre l'ha inviata presso il dojo dei Kakita, parenti stretti della famiglia Doji.
INTERPRETAZIONE
I vantaggi e gli svantaggi indicati di seguito nella scheda offrono molti spunti interpretativi per Ayumi.
Combattimento
Ayumi è molto abile nell'uso dell'arco e della katana, nonché maestra nei duelli di iaijutsu.
La ragazza predilige l'uso della sua adorata katana e raramente fa uso dell'arco.
INSERIMENTO NEL GIOCO
Per costruire Ayumi è stato usato il solo manuale base della 4° edizione della Leggenda dei 5 Anelli.
Adattamento
Non è richiesto alcun adattamento, il personaggio può essere usato in qualsiasi era di gioco.
Ayumi Doji
Clan: Gru
Rango: Samurai
Scuola: Kakita Bushi
__________________________________________________ ____________________
Anelli e TrattiAria: 3
-Riflessi: 3
-Consapevolezza: 3
Terra: 2
-Vigore: 2
-Volontà: 3
Fuoco: 2
- Agilità: 2
- Intelligenza: 2
Acqua: 2
- Forza: 2
- Percezione: 2
Vuoto: 2
__________________________________________________ ____________________
Abilità:
- Calligrafia: 2
- Cerimonia del Tè: 3
- Etichetta (Cortesia): 3
- Iaijutsu (Focus): 3
- Kenjutsu (Katana): 3
- Kyujutsu: 2
- Sincerità: 2
Onore: 6.5
Gloria: 2
Status: 2
__________________________________________________ ____________________
Intuito: 2
Iniziativa: 5k3 + 6
TN Armatura: 25
Armatura: Leggera; Riduzione: 3
Ferite: 4
Tasso di recupero delle ferite: 6
__________________________________________________ ____________________
Mischia: Katana, 6k2 oppure 7k3+1 in Posizione Centrale, oppure 7k3 fuori combattimento
Distanza: Yumi, 3k1 con freccie Penetranti, 3x1 con freccie Taglia Funi
Tecniche di Scuola: La Via della Gru
Kata: Colpire come l'Aria
__________________________________________________ ____________________
Vantaggi: Eredità e Arma Sacra
Svantaggi: Amore Perduto e Consumato (Perfezione)
Proprietà: Armatura Leggera, Vesti Robuste, Kimono, Daisho, Yumi, 5 Freccie Penetranti e 5 Taglia Funi, 10 koku
Pacco da Viaggio: Coperta, Maschera, Kimono e Sandali di ricambio, Tatami, Razioni per una settimana, Pietra per Affilatura, Mantellina, Piccola Tenda, Ventaglio e Sigillo Personale
__________________________________________________ ____________________
La Via della Gru: grazie agli approfonditi studi lungo la Via della Gru, Ayumi può sommare il doppio dei propri gradi nello Iaijutsu ai suoi tiri Iniziativa. Inoltre, ottiene +1k1 più 1 a tutti gli attacchi e le prove di Focus mentre è nella Posizione Centrale. Il bonus si applica anche nel round immediatamente seguente all'assunzione della Posizione Centrale.
Colpire come l'Aria: quando Ayumi è nella Posizione di Difesa può sommare il valore dell'Anello dell'Aria al suo TN Armatura.
Eredità: durante la cerimonia del gempukku, ad Ayumi è stata consegnata una katana appartenente al clan. Con tale arma Ayumi ottiene un bonus di 1k1, ma solo al di fuori del combattimento.
Arma Sacra: l'arma fornita ad Ayumi non è altro che Kakita, l'arma distintiva del clan. Oltre alle statistiche migliori rispetto ad una ordinaria katana, quest'arma consente di ritirare il danno una volta per incontro durante un duello di Iaijutsu.
Amore Perduto: la perdita del fratello ha colpito Ayumi. Ogni volta che questo evento le torna alla mente tutti i TN sono aumentati di 5 e solo la spesa di un punto Vuoto è in grado di far riottenere alla giovane la concentrazione perduta.
Consumato (Perfezione): vissuta in un ambiente molto competitivo, Ayumi ha sviluppato una forma di perfezionismo quasi maniacale. Ogni volta che esegue una prova di Abilità Ayumi è obbligata a farlo con un Rialzo (senza che questo le comporti alcun beneficio), pena il fallimento automatico della prova.