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Classifica

  1. Kuldar van Moses

    Kuldar van Moses

    Ordine del Drago


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  2. smemolo

    smemolo

    Circolo degli Antichi


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  3. elamilmago

    elamilmago

    Circolo degli Antichi


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Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 20/03/2012 in tutte le aree

  1. xFenice: grazie per la segnalazione sugli incantesimi, avevo fatto una lista iniziale, ma dovevo ancora terminarla... mi hai risparmiato un pò di lavoro. xShagrat: mi trovi molto in sintonia. xtanis_mezzelfo: ciao torsten (bellissimo intervento) Proprio ieri sera stavo leggendo un paio di paragrafi (scritti piccoli e nascosti) sui manuali del perfetto combattente e perfetto arcanista sull'impostazione di campagne per combattenti e per arcanisti. Sul perfetto arcanista viene fatta una selezione di incantesimi definiti "rovina gioco", tra cui sono descritti cherme, divinazioni, scrutare, trasporto e altro. Il problema di questi incantesimi , secondo il manuale, è il fatto di saltare incontri preparati dal DM e dare ai pg un flusso di informazioni troppo veloce. Poi passa ad elencare i vari modi per neutralizzare/nullificare l'uso di questi incantesimi senza esagerare per non frustrare il giocatore. Sul perfetto combattente ci sono invece vari modi per diminuire la presenza/il livello degli incantatori per abbassare il livello di magia nella campagna concentrandosi sulle classi combattenti. Morale della favola penso che possiamo stare qui a discutere per settimane cercando di trovare il modo "giusto" di giocare, quando invece la cosa importante e trovare il modo "gusto" di giocare. Ringrazio ancora tutti per le reply e vi auguro di divertirvi al tavolo da gioco secondo il vostro stile e la vostra visione di gioco. Devo solo decidere per la prossima campagna da DM se bannare alcuni incantesimi o inserire delle componenti molto rare per limitarne il n° di usi. Vi farò sapere cosa ne uscirà fuori. Kuldar
    1 punto
  2. mmm...credo che la leggenda sia antecedente a path Spoiler: oppure che, dall'alto della sua evanescenda divina...la leggenda stessa riesca ad essere RETROATTIVA cmq è una STR, presentata dal manuale dei mostri 3. non so se sta sul liber mortis. http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20040905a&page=2 e per finire, possiamo EVOCARE MIZARXN: http://www.dragonslair.it/forum/threads/48518-Cerco-Non-Trovo-Esiste-(6)/page49
    1 punto
  3. Ciao, anni fa giocai e scrissi questa (molti anni fa) www.elamilmago.com/games/osha.zip In sintesi è un racconto dell'orrore con i seguenti ingredienti: un incubo che si avvera, morti orribili, l'impossibilità della fuga (murati vivi, he, he), una corsa contro il tempo per sopravvivere, una morte terribile che prima o poi raggiungerà tutti, e naturalmente... Osha. Il titolo è la prigione di Osha. Non rimarrà sul sito a lungo, buon gioco
    1 punto
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