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  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

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  2. The Stroy

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  1. Grave strike (per i non morti) e golem strike (per i costrutti) entrambi presentati sul Perfetto Avventuriero e poi raccolti nello Spell Compendium.
    1 punto
  2. Spoiler: dovrebbe esserci un incantesimo carino (vigilanza e interdizione?) non ricordo esattamente il nome e non sono al mio pc, quindi niente manuali per ora. cmq se non ricordo male, tra le altre cose, ad ogni intersezione qualsiasi sia la direzione scelta dai pg viene tirata a caso. molto caotico e divertente secondo me. le mappe impazziscono, i pg anche, metti ad esempio che si veda la porta di uscita ad un incrocio di distanza e appena scegli quella direzione ti ritrovi da un'altra parte. a me sembra carino.
    1 punto
  3. Avventura horror non trita e ritrita? Io di solito faccio così: - evita il conosciuto: non intendo "non metter contro ai PG il solito orco/ demone/ necromante" ma "evita tutto ciò che i PG conoscono": manda le regole a fare in qulo e bara, sei il DM, puoi farlo. Il mostro non ha rigenerazione, è ******amente immortale. Non si teletrasporta, appare sempre dietro le spalle dei PG perché il DM lo vuole. Le visioni degli omicidi che hanno i PG non derivano da incubo, le hanno e basta. Il PG che attacca gli altri non è dominato, sta solo impazzendo. Se togli loro ciò che sanno, i giocatori inizieranno davvero a sentire di essere all'interno di qualcosa di inspiegabile, soprattutto se crederanno di giocare su terreno familiare, finché il mostro che colpiscono subisce i danni (niente RD) non li rigenera (niente GR) ma nemmeno muore. - non descrivere nulla in termini di gioco ed evita certi espedienti: i PG non fanno un TS per dubitare dell'illusione, tu gliela descrivi così com'è, sta a loro decidere se è vera o meno. Potresti anche tener loro nascosto il numero dei danni subiti, descrivendo semplicemente il dolore che provano. - esalta il macabro: l'assassino non ha "squartato la sua vittima" ha ucciso la donna incinta, le ha aperto il ventre e sparso le viscere nell'area e mangiato il feto crudo mentre la madre agonizzante lo guardava. Se vuoi spaventare lascia da parte la decenza e l'etica, pensa alle cose più rivoltanti e disumane che ti riesce e inseriscile. Donne, anziani, bambini: nessuna categoria è al sicuro. - fai prendere ai PG decisioni difficili: per fermare gli omicidi dovranno uccidere loro stessi qualcuno, non l'omicida, bensì un innocente, un membro del party o un loro caro alleato. E non uno deciso dal DM, saranno loro a dover scegliere chi. - diffondi il sospetto: metti in gioco personaggi equivoci e spaventosi, che non sono nemici, ma che potrebbero esserlo. Nel mio caso, in un'avventura ambientata in un paesino quasi disabitato tutti gli otto o nove abitanti erano estremamente equivoci, nevrotici e disgustosi. - claustrofobia: non temere il railroading, in un'avventura horror è cosa buona e giusta che i PG si vedano senza via di scampo, costretti in luoghi in cui non vorrebbero entrare insieme a cose che non vorrebbero esistessero. Se l'avventura prevede che i PG esplorino una casa infestata, loro devono sentire che non vorrebbero entrarci, ma che ogni altra scelta è loro preclusa. Il railroading ben utilizzato è un punto a favore in un'avventura horror. - colonna sonora: The Ring e Dead Space hanno musiche perfette per le situazioni di tensione (il primo) e di panico (il secondo). Quanto alle idee per l'avventura, ti consiglio la buona vecchia casa infestata, magari da una bambina morta (che, come si suol dire "scares the shit out everybody"). La bambina potrebbe essere stata sacrificata al culto demoniaco dai suoi genitori, che aderivano al culto, e ora infestare la casa, dopo aver ucciso i propri parenti. Ai PG il compito di fermarla. Passaggi segreti, illusioni, fenomeni poltergeist, dispense di carne umana...più ne hai, più ne metti. Cerca di evitare che la bambina sia qualcosa di definito come "umano popolano 1° fantasma", fai sì che abbia poteri non ben definiti (es. nella sua stanza da letto si sente una ninnananna, ma nessuno sa perché, nemmeno il DM) magari che non possa uccidere direttamente (dopotutto una bambina che strozza o colpisce coi pugnetti un omone di due metri è più ridicola che altro). Potresti far sì che sia eliminabile in un unico modo, chessò, seppellendo il suo orsacchiotto (soluzione "positiva") o bruciandolo nel luogo in cui i suoi hanno bruciato lei (soluzione più "negativa"). Spero di esserti stato utile!
    1 punto
  4. Nord ed caoticita,eh?Bene allora posso sparare questi tipi di pg: 1)Nano-barbaro: Perche per fare il caratere dei nani o notato che hanno presso molto dai nordici ed il barbaro alla D&D/pathfinder è proprio il berseker nordico nudo ed crudo quindi è uno degli accostamenti più ovvi. 2)Elfo-druido:per gli stessi motivi descritti prima. 3)Halfing-bardo:Mi ispira per la sua buffoneria ed il suo ottimismo:) 4)Mezz'orco(o mezz'elfo)-guarriero/ladro:mi è venuto in mente perche sia la razza che le classi sono molto abusati in letteratura ma hanno il loro perchè ma la comabinazione di classe ti da un'ampia gamma di personalizazzione come un feroce criminale che di giorno va in giro con cavallo ed armatura completa con una facciata di nobilta ma di notte in armartura leggera ed un'ascia da decapitazione ha cometere attroci ommicidi. 5)Aasimar(o tiefling)-fattuchiera:Be per questo pg è bello perche un pò per il suo sangue e per i suoi poteri magici viene vista come una specie di panoramix al femminile o ha Luna di Harry Potter cioe si desidera stare vicino ha lei (fino ha un certa distanza perchè lei sembra un "leggermente" aliena). Questi sono gli abbozzi che mi sono venuti in mente;-)
    1 punto
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