Vai al contenuto

Classifica

  1. Nathaniel Joseph Claw

    Nathaniel Joseph Claw

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      6.237


  2. The Nemesis

    The Nemesis

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.803


  3. karitmiko

    karitmiko

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.076


  4. Lone Wolf

    Lone Wolf

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      8.475


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 10/04/2012 in tutte le aree

  1. La seguente guida è essenzialmente una traduzione della versione originale inglese, scritta da A Man In Black e Paradiso, che è a sua volta una revisione di altri topic precedenti. Le differenze con l'originale topic inglese sono praticamente nulle, però molti giocatori, spesso inesperti, si avvicinano con grande interesse alla classe del druido, quindi credo che una guida in italiano possa rivelarsi utile, soprattutto in una community che cerca di dare una mano a comprendere il meraviglioso mondo di D&D. Indice Panoramica della classe Privilegi di classe alternativi Razze Talenti Incantesimi Evoca Alleato Naturale Compagno animale Forma selvatica Equipaggiamento Multiclassare Conclusioni Legenda Colori Spoiler: Rosso = Non è il massimo, sarebbe meglio evitare. Nero = Scelta nella norma, c'è di peggio ma ci sono opzioni di gran lunga più interessanti. Blu = Scelta ottima. Celeste = Scelta eccellente, in alcuni casi potrebbe addirittura risultare "eccessiva". Manuali Spoiler: Il materiale che non proviene dal Manuale del Giocatore riporta tra parentesi l'abbreviazione del manuale di provenienza. AP = Atlante Planare BoED = Libro delle Imprese Eroiche BoVD = Libro delle Fosche Tenebre CAdv = Perfetto Avventuriero CC = Complete Champion CD = Perfetto Sacerdote City, web = Cityscape Web Enhancements CM = Complete Mage CoR = Campioni della Rovina CoV = Champions of Valor CW = Perfetto Combattente DMG = Guida del Dungeon Master DMG2 = Dungeon Master Guide 2 DotU = Drow of the Underdark DR # = Dragon Magazine # Drac = Draconomicon DrM = Dragon Magic Du = Dungeonscape ECS = Ambientazione di Eberron E5N = Eberron Five Nations EoE = Exemplar of EvilsFF = Fiend Folio FoE = Faiths of Eberron FRCS = Ambientazione Forgotten Realms Frost = Frostburn HoH = Eroi dell'Orrore LEoF = Impedi Perduti di Faerun LM = Liber Mortis LoM = Lords of Madness MiniHB = Manuale delle Miniature MIC = Magic Item Compendium MM1 = Manuale dei Mostri 1 MM2 = Manuale dei Mostri 2 MM3 = Manuale dei Mostri 3 MM4 = Manuale dei Mostri 4 MM5 = Manuale dei Mostri 5 MAoF = Magia di Faerun MoF = Monsters of Faerun MoI = Magic of Incarnum OA = Oriental Adventures PGtE = Player's Guide to Eberron PGtF = Guida del Giocatore a Faerun PHB2 = Player's Handbook 2RoD = Razze del Destino RoE = Razze di Eberron RoS = Razze di Pietra RotD = Races of the Dragon RotW = Razze delle Terre Selvagge Sand = Sandstorm SC = Spell Compendium SK = Serpent Kingdoms SoX = Secrets of Xen'drik SSp = Specie Selvagge Storm = Stormwrack ToB = Tome of Battle UA = Arcani Rivelati UD = Underdark UE = Irraggiungibile Est XPH = Manuale Completo delle Arti Psioniche
    2 punti
  2. non c'era un topic perchè non lo merita. Ha scritto una manciata di recensioni divertenti, ha avuto un discreto successo, poi ha deciso di prendersi sul serio ed è scaduta nel messianico/didattico da due soldi, alienandosi buona parte dei lettori. Fine della storia.
    1 punto
  3. Fenna mi ha fatto notare che potrebbe essere di interesse pubblico l'intervista che ho fatto a Joe Mcdaldno a proposito del suo nuovo gioco Monsterhearts. La trovate QUI. In realtà sono sempre molto timido sul postare link ad articoli del blog, ma se credete che possano essere utili, sarò meno timido
    1 punto
  4. ...ma allora a cosa serve la prova di concentrazione visto che comunque un incantatore che riesce a lanciare un incantesimo di 7° supera quasi certamente la CD?
    1 punto
  5. Sembra carino, però ridurrei tutti gli effetti (a parte forse la visione a raggi X) a uno stesso raggio per evitare di non ricordarsi qual'era il raggio di un effetto o di un altro mentre lo si usa.
    1 punto
  6. Tecnicamente, sì, Leap Attack può attivare Battle Jump. In pratica tu inizi a caricare, salti, raggiungi l'altezza necessaria e attivi Battle Jump. A quel punto ottieni una carica con Battle Jump. Può sembrare controverso ma raw è l'unica interpretazione possibile. Se l'altezza è raggiunta la carica di Battle Jump si attiva anche se stavi precedentemente caricando in altri modi. Attenzione perché questa carica non è la stessa che stavi facendo con Leap Attack: quella carica invece va momentaneamente in standby. A questo punto succede che si risolve per prima cosa la carica ottenuta con Battle Jump, che fa doppio danno. Alla fine, devi risolvere la carica iniziale, che è rimasta in sospeso. In questo caso applichi semplicemente le regole di Leap Attack senza considerare i bonus di Battle Jump. Sostanzialmente in questo modo fai una carica dentro una carica. Così puoi caricare mentre carichi. Spoiler: "I herd u liek charging!" A questo punto ci si chiederà: ma è possibile invece attivare Leap Attack su una carica inizialmente nata grazie a Battle Jump? In realtà no perché ovviamente non puoi saltare mentre sei a mezz'aria. ---------------------------------------------------------------------------- Detto questo, e stabilito che quanto sopra è una lettura RAW, cosa dovrebbe fare un master sano di mente? La mia opinione è che Battle Jump e Leap Attack dovrebbero essere combinabili: il giocatore ha speso 2 talenti e bisogna renderli entrambi utili. Quando il giocatore effettua la prova di saltare si controlla se rispetta anche i parametri per Battle Jump, in quel caso si raddoppia il danno. Siccome la carica è una sola, e non due come nella lettura RAW, nel caso in cui il giocatore disponga di Assaltare ottiene un solo attacco completo. Inoltre i bonus dei talenti dovrebbero applicarsi solamente al primo attacco, in quanto lo slancio si esaurisce interamente al primo colpo. Diciamo che in questo caso non si tratta né di rules as written né di rules as intended, ma piuttosto di Rules as come me pare, che però a parer mio ha molto più senso.
    1 punto
  7. io ci ho giocato,e devo dire che sebbene non abbia un'ottima grafica,anche se essendo per wii non poteva essere altrimenti,e non essendo molto longevo,mi ha tenuto incollato al televisore per diverso tempo. è un po troppo semplice ma per il resto non trovo motivi per non acquistarlo,e dire che c'è chi credeva che skyward sword sarebbe stato l'ultimo lavoro interessante per wii.
    1 punto
  8. Io consiglierei per il momento di procedere per inerzia, facendo interpretare ai PG un periodo di loro totale scelta, e quando sarai pronto ti suggerisco anche il metodo "frullato": prendi 2 o più questioni o missioni irrisolte dei personaggi, personali o di gruppo, e collegale in qualche modo. Esempio: il fratello di Tizio è stato assassinato da Caio, ma il gruppo non sa che Caio è lo stesso che ha corrotto il re dell'Isola che non c'è, e fa parte di una setta segreta di cospiratori che mirano a riportare sulla terra un grande male (Elder Evil, Diavolo, Demone, ecc.) Spesso il raggruppamento di più eventi sotto un'unico vessillo, però ben nascosto ai PG, risulta non solo intrigante, ma appagante per coloro che scoprono il segreto.
    1 punto
  9. Il mio consiglio è di far accadere le cose in modo che coinvolgano direttamente i PG. Vuoi che combattano la gilda di ladri della città? Fai sì che vengano approcciati e derubati. Magari vorresti che liberassero il villaggio dal mostro che infesta i boschi limitrofi? Fai in modo che giungendo in paese si imbattano in un contadino che sta scapapndo dalla creatura in preda al terrore. Come agganci sfrutta anche le conoscenze del gruppo. Un misterioso serial killer imperversa nella capitale ma i PG sono restii ad indagare? Bene: il maniaco omicida per pararsi le spalle ha incastrato un innocente, che guarda caso è un caro amico dei PG. Il nuovo signore della guerra ha scarsa importanza per i PG? Vadiamo come la prenderanno quando sapranno che il loro paese natale si è ribellato a questo nuovo tiranno e per punizione è stato raso al suolo e i superstiti arrestati.
    1 punto
  10. Ah, ok... Perdi TUTTO il potere della bloodline, non solo la parte relativa al 9° livello...
    1 punto
  11. Bisognerebbe trovare un compromesso. In fondo in un mondo fantasy i bonus magici, sono un qualcosa di quantificabile, bisognerebbe trovare una metrica giusta. Quando andiamo dall'elettricista a comprare una lampadina, non è che gli diciamo < dammi una lampadina ad incandescenza minore, media, maggiore, suprema ecc.... >, ma quantifichiamo la potenza in base alla nostra esigenza ( 40 watt, 60 watt, 200 watt ecc.....) Idem per tutti gli altri oggetti che hanno caratteristiche quantificabili, ad esempio gli HP (cavalli) delle autovetture. La magia nel D&D va intesa come un qualcosa di quantificabile, sopratutto per gli esperti, quindi andare avanti a dire di volere una spada magica di potere moderato, mi sembra una cosa un po' assurda. Invece di dire di volere una spada +1, potremmo sempre dire, voglio una spada magica di potere 1, così come lascerei invariata la terminologia delle qualità degli oggetti (tipo vorpal, energia luminosa ecc...), non mi sembra una cosa scandalosa.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...