Torre delle pietre.
Ero indeciso, anche la vecchia macina ha la sua attrattiva, ma ho deciso di votare quella tra le due che, seppur meno pittoresca, ho trovato essere meglio approfondita.
La vecchia macina ha molto potenziale, ma sarebbe da descrivere ed arricchire in modo più approfondito, mentre la torre delle pietre abbina un'idea interessante, la produzione di golem, ad una scelta di dettagli straniante ma ben inserita nel contesto, come le scale mobili e le porte scorrevoli. Ha anche l'apparenza dell'edificio inserito nel mondo di gioco, in quanto la finalità commerciale implicita all'edificio impone una serie di risvolti commerciali e politici. La macina, per contro, sembra essere isolata. Ci sarebbero stati vari modi per renderla più vera: se è una bella idea che ciascuno debba portare del grano per avere un consulto, niente spinge ad immaginarne poi l'utilizzo; questo potrebbe invece essere venduto agli abitanti del posto per finanziare, se non le ricerche, almeno la vita del mago.
Per motivi simili non ho votato le altre torri: quali più, quali meno mi sono tutte parse avulse da un'ambientazione, forse anche per il livello di chi le abita. Allo stesso tempo, sempre in relazione a chi le abita, trovo che sarebbero potute essere più complesse, sia come struttura sia come organizzazione. Ovviamente questo richiederebbe molto più tempo: credo difatti che edifici di questo livello siano poco adatti ad un contest da svolgersi in periodi limitati, e le impressioni che ho avuto (badate bene, non per tutte le torri epiche) mi hanno ulteriormente convinto.