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  1. KlunK

    KlunK

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 21/04/2012 in tutte le aree

  1. Sì, è proprio presagio.Quindi lo trovi sul Manuale del Giocatore
    1 punto
  2. Ciao! Credo che sia la prima volta che ti quoto, nonostante abbia seguito un po' Hirugami (complimenti per il vostro lavoro!). Un po' di tempo fa, avevo letto molte cose sull'ambientazione, ora purtroppo non ricordo granché, quindi ho un po' di difficoltà nel contestualizzare il mostro. Yamata no Orochi è una specie di drago/serpente a otto teste, giusto? Ecco i miei pensieri, il tutto rigorosamente IMHO. Dadi Vita: 32d10+352 (672 pf) --- Meglio massimizzare i PF! Iniziativa: +6 --- Ho modificato la Des CA: 30 (-8 taglia, +2 Des, +36 naturale), contatto 0, colto alla sprovvista 28 --- CA 30 minimo, anche 35 volendo, ma 25 la ritengo troppo bassa Attacchi e Qualità speciali: Afferrare migliorato, Scurovisione 36 m, Visione crepuscolare, RD 10/-, Resistenza all'Energia 10 (tutte), RI 28, Olfatto Acuto, Alcune immunità, Ageless --- Vedi dopo Tiri salvezza: Temp +29, Rifl +20, Vol +12 --- Ho tolto i tre talenti sui TS, ma se vuoi rimettili. Qui il "gap" tra i TS si nota un po' di più, prima era meglio mascherato. In realtà, non mi sono ritrovato con i tuoi conti su Volontà. Vedi commento finale. Caratteristiche: For 40, Des 15, Cos 32, Int 10, Sag 14, Car 14 Abilità: Direi: Ascoltare/Osservare/Sopravvivenza (serve per Olfatto acuto) gradi massimi + talento (Allerta) + qualche bonus razziale, se necessario. Talenti: Allerta, Attacco Poderoso, Capacità Focalizzata (arma a soffio -fuoco-), Capacità Focalizzata (arma a soffio -pietrificazione-), Critico Migliorato (morso), Ghermire, Incalzare, Iniziativa Migliorata, 3 altri talenti a scelta, suggerisco: Afferrare Multiplo (Serpent Kingdoms), Afferrare Multiplo migliorato (sempre SK), Multiattacco (Manuale dei Mostri I) Sulle Qualità Speciali: Ho cambiato molto. Il punto cruciale, IMHO, è dargli abilità (passami il termine) "da radar" (come giustamente ha fatto notare tamriel, riferendosi ad Olfatto Acuto). Il mostro più forte, dopotutto, non deve essere solo fisicamente forte e un po' resistente alla magia, ma deve anche avere mezzi "alternativi" per individuare le creature. Ora, non ricordo benissimo (qui chiedo il tuo aiuto), ma mi sembra che su Hirugami esistano Invisibilità/Incorporeo/Intangibile e cose analoghe. Invisibilità è davvero forte, se non si è in grado di individuare il nemico invisibile. Se esistono classi legate ai cinque elementi (di D&D, non della realtà), cioè acido/elettricità/freddo/fuoco/sonoro, anche ciò andrebbe tenuto in conto, soprattutto da un mostro che ha armi a soffio così variegate. Per le immunità: quello che vuoi, ma almeno una immunità la merita. Suggerisco: immunità ai veleni (tutti) e alle malattie (tutte). Ageless (Senza età, credo sia stato tradotto così da qualche parte) significa solo che non può morire di vecchiaia (e non può essere invecchiato magicamente), in altre parole è una specie di eterna giovinezza: esisterà per sempre, fino a quando qualcuno non lo toglierà di mezzo. Su Hirugami, esistono effetti che alterano drasticamente la forma di una creatura (tipo Metamorfosi funesta)? Se sì, bisognerebbe raffinare un po' di più le immunità. Che formule hai usato per i Tiri Salvezza? Per ottenere i valori base (a cui poi sommare il bonus dovuto alle caratteristiche), ho utilizzato le seguenti formule (ignorando completamente le regole sui mostri epici, che tanto non funzionano): Tiro Salvezza Buono = [Dadi Vita/2] +2 (ho usato le parentesi quadre per indicare la "parte intera inferiore") Tiro Salvezza Scarso = [Dadi Vita/3] Questo lo dico in caso io avessi perso per strada un +1 di resistenza o di qualcos'altro, di cui non mi sono accorto. Spero di esserti stato utile!
    1 punto
  3. Basan= 5 Non mi pare più forte di una mummia o un ravid. Gigante= 5 Comparando con il gigante delle colline che ha GS 7(e 12DV) e un gigante delle pietre che ha GS 8(e 14DV), mi pare il GS giusto. Guardiano di ferro=4 Comparando con i golem, è piuttosto inferiore al golem di carne che ha GS 7: ha 3DV in meno, meno attacchi e niente immunità alla magia. Inochacha=2 L'unicorno è più forte sotto quasi ogni punto di vista e ha GS 3. Komainu=7 Comparando ovviamente con un leone crudele ha 2DV in più e l'incremento di taglia. I bonus per l'incremento sono diversi, per cui ha meno For, ma più Cos, Des e Ca. L'incremento di GS dovrebbe essere quindi comunque di +2 (1 per i DV, 1 per l'incremento di taglia). Onikuma=9 Comparando con l'orso crudele, ha 5 DV in più e l'incremento di taglia, questa volta dà una forza minore di quella che dovrebbe avere(34 invece di 39). Quindi diciamo che nel +2 del GS dato dai DV (sarebbe +2 con 6DV), ci includiamo anche il mini-incremento della taglia. Troll=2 Mi pare vada bene, giusto perché ha rigenerazione. Yamata no Orochi= ? Aumentanto i DV da un'idra ad 8 teste (giusto per riferimento), i conti tornerebbero perché con 24DV in più e due incrementi di taglia ha +10 al GS (quindi 18) Rispetto ad un'idra modificata ha +5 in For -6 in Des -11 in Cos +7 in CA Più vari soffi, travolgere, inghiottire ecc... Considerazioni: Ma non dovrebbe avere un guarigione rapida 18? Se no a che serve tagliare le teste? La RI teoricamente dovrebbe essere 10+GS, quindi 28 Diciamo che è un mostro molto di ambientazione. Come dice tamriel in un'ambientazione generica verrebbe facilmente polverizzata anche a GS 15. Se gli metti GR 18 e RI 28, per me potrebbe andare anche bene un GS 18, nella tua ambientazione.
    1 punto
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