Giusto dopo la presentazione, vi devo rendere partecipi di questa boiata... fatta giusto questo mercoledì
Io e dei miei amici abbiamo iniziato da poco una quest nel forgotten realms, e il gruppo è formato da quattro avventurieri: ranger mezzelfo CB (io), chierico umano CN, paladino umano LB e ladro Halfling CN.
Eravamo sulla riva di un laghetto in un'ansa del fiume remoto, e dovevamo catturare viva una Nixie che era stata prezzolata da un incantatore malvagio di cui ancora sappiamo poco, ma immagino sarà un nostro grande nemico in futuro, il tutto ovviamente per ottenere informazioni.
La Nixie era fuori dall'acqua, e siamo riusciti a fermarla prima che la raggiungesse, anche se il nostro ladro è stato charmato. Ovviamente dovevamo fargli danni non letali, ad esempio col piatto dell'arma... ma noi non siamo così banali. A questo punto la botta di creatività:
Chierico: gli tiro una testata (lui alto 1,85 mentre la Nixie è di taglia piccola... immaginate che malus gli ha dato il master)... tiro dei dadi... mancata
Io: la colpisco con un calcio... tiro dei dadi... mancata
Paladino: anch'io la colpisco con un calcio... tiro dei dadi... punteggione... colpita e tramortita!!!
Chierico: GOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!
E la cosa più delirante è che, avendo appena iniziato, il giocatore che faceva il paladino non aveva ancora deciso come chiamarlo, ma visto che il master ha descritto l'azione come "il paladino con un calcio rotante in piena testa stordisce la Nixie" ha deciso di chiamarlo Chuck!!!