Vai al contenuto

Classifica

  1. KlunK

    KlunK

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      12.868


  2. social.distortion

    social.distortion

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.907


  3. Gromund Felsbreaker

    Gromund Felsbreaker

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      58

    • Conteggio contenuto

      382


  4. Drimos

    Drimos

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      -1

    • Conteggio contenuto

      4.211


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 03/05/2012 in tutte le aree

  1. Le creature con attacchi naturali hanno un numero di attacchi che è indipendente dal BaB, ma dipende solo dalle sue armi naturali. Un lupo farà sempre solo 1 attacco, anche se avesse +20 di BaB. Un orso farà sempre 3 attacchi, anche se avesse solo 1 DV e BaB +0. Nelle FAQ:
    1 punto
  2. C'è able sniper (RotW pag 148), ed il 10° livello di sostituzione razziale da halfling ladro (RotW, pag 160) che probabilmente è ciò a cui ti riferisci. La penalità è solo -10 e ti puoi nascondere come azione gratuita. Able sniper riduce di 4 la penalità.
    1 punto
  3. Innanzitutto.. in bocca al lupo!! Per aiutarti potrei citarti cosa ha creato il genio dello scrittore/poeta argentino Borges: Ha immaginato un individuo che, bevendo la fonte dell'eterna giovinezza a lungo cercata, diventa IMMORTALE. Il racconto narra le memorie di quest'uomo (che poi si scopre essere nientemeno che Omero) e di come poi ha deciso di intraprendere la ricerca verso la fonte della mortalità. Eccolo qui! http://www.yksi.org/tekst/ald/borges_inm-it.html Quello che ti consiglio vivamente di leggere è il quinto capitolo. Borges è sempre maestro dell'introspezione psicologica e qui, calandosi nei panni di un essere eterno, immagina che, dopo tempi così lunghi di tempo, Dalla memoria scompaiono le immagini: rimane solo il ricordo delle parole. Potrebbe essere che la profezia e l'argomento cui essa è legata non siano ricordate perfettamente dal drago, ma che (ad esempio) alcuni versi o parole della profezia stessa affiorano qua e là nei discorsi del drago!
    1 punto
  4. Calma ragazzi: qui stiamo cadendo nel relativismo, ma cito direttamente, Libro delle Fosche Tenebre, pag. 5, che si ricollega a sua volta al Manuale del Giocatore "Il bene e il male in D&D non sono affatto concetti filosofici. Sono le forze che plasmano l'universo." Ciò vale anche per legge e caos e questo taglia la testa al toro: in un multiverso dove gli dei donano la magia in base alle azioni che loro stessi giudicano un'azione o è buona o è cattiva. Punto. E il DM impersona e controlla questi dei, dunque deve SEMPRE prendere una decisione sul comportamento dei PG, fosse anche solo tirando un dado. Altrimenti oggetti come un filatterio della fedeltà non saprebbero mai dire se l'azione è consigliabile o no. Con questo ovviamente non voglio dire che il DM non può decidere che esistano i dubbi di coscienza o che a volte il confine tra bene e male sia labile, ma questa precisazione serve a dare la certezza che quel confine esista. Un giocatore in questo modo sa che ogni azione ha una conseguenza, e il gioco può continuare.
    -1 punti
  5. Tant'è vero che in D&D esistono esseri (gli esterni) fatti di queste forze. Un po' come un elementale del fuoco è fatto di fiamme, un diavolo (la faccio semplice) è fatto essenzialmente di male. A maggior ragione, credo che un paladino può benissimo essere crudele nei confronti del male, specie se il paladino in questione ha - in termini di gioco - un punteggio basso di intelligenza oppure riconosce di avere a che fare con nemici che non può redimere. Esistono poi anche gli errori umani di interpretazione del bene. C'è un bellissimo testo di Dostoevskij nel quale un inquisitore (LB?) arriva a condannare Gesù sul rogo per il bene del popolo (e tra l'altro il Cristo, comprendendo le sue ragioni, lo perdona). Eccolo qui! http://www.filosofico.net/Antologia_file/AntologiaD/DOSTOEVSKIJ_%20LA%20LEGGENDA%20DEL%20GRA.htm
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...