Sì.
Peccato, il ToB è veramente azzeccato, tanto che Sanji impara a camminare nell'aria come fanno gli Swordsage. Vabè.
Facciamo senza ToB.
Sanji, cuoco umano (versione senza ToB)
Umano Esemplare 3
Monaco 6 (variante Decisive Strike)
Guerriero 6 (variante Hit&Run)
Discepolo di Shou 5
1 difetto:
Volontà Debole (se il DM concede, penalità azzerata contro uomini e raddoppiata contro donne)
Caratteristiche iniziali (PB32)
FOR 16
DES 14
COS 12
INT 12
SAG 14
CAR 10
progressione, talenti e note:
1-Umano Esemplare
Talenti: attacco poderoso (creazione) schivare (umano) mobilità (difetto)
Note: "professione: cuoco" è la sua abilità sempre di classe
2-Umano Esemplare
Talenti: Combat Reflexes
3-Umano Esemplare
Talenti: Endurance (perché ha dovuto starsene sull'isoletta... lo so, non è ottimale, ma è Sanji. Se preferisci sostituisci con Robustezza Migliorata)
Note: Ability Boost su FOR
4-Monaco (variante Decisive Strike
Talenti: Colpo senz'armi (bonus), Pugno Stordente
5-Monaco
Talenti: Fiery Fist
6-Monaco
Talenti: Calcio Rotante
7-Monaco
8-Monaco
9-Monaco
Talenti: Improved Trip e Snap Kick (ToB, ma non è una manovra)
10-Guerriero
talenti:
Arma Focalizzata (colpo senz'armi)
11-Guerriero
talenti:
12-Guerriero
Talenti: Improved Natural Attack
13-Guerriero
Talenti: Bersaglio Sfuggente
14-Guerriero
15-Guerriero
Talenti: Expert Tactician (sword and fist)
16-Discepolo di Shou
17-Discepolo di Shou
talento: iniziativa migliorata (bonus)
18-Discepolo di Shou
talento: Robilar's Gambit
19-Discepolo di Shou
talento: arma specializzata (bonus)
20-Discepolo di Shou
Note: adesso può usare il decisive strike 2 volte + snap kick +2 eventuali colpi extra con Expert Tactician (1 normale e uno di nuovo con snap kick) + eventuali calci rotanti
Sì, è una mini-combo.
Il PG di base fa 3d6+2+FOR+bonus magici col colpo senz'armi,
+DES contro avversari colti alla sprovvista
Danni doppi col Decisive Strike
Il Diable Jambe è riprodotto con Fiery Fist + Decisive Strike
Può usare i Fiery Fist (che a dispetto del nome funziona anche sulle gambe) 9 volte al giorno al LV20
Se possibile, procurati una collana delle armi naturali. E' più utile dell'amuleto dei pugni potenti.
Mettici l'incantamento "impact" per rendere più probabile il calcio rotante.
Assicurati che l'incantatore del gruppo conosca Greater Mighty Wallop, il danno da Monaco colossale è impressionante