Vai al contenuto

Classifica

  1. Idrahil

    Idrahil

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      6.362


  2. tamriel

    tamriel

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      7.629


  3. lepracauno

    lepracauno

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.553


  4. Zhoul

    Zhoul

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      744


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 18/05/2012 in tutte le aree

  1. Ancora una volta, no. Puoi fare un attacco turbinante con una palla di fuoco? E con disintegrazione? La deflagrazione mistica NON E' UN'ARMA (nemmeno se usi Eldritch Glaive), e lanciarla non è un attacco, ma una azione standard.
    2 punti
  2. PremessaAltra prova di traduzione partita sempre da una mia personale necessità.Vista la mole di lavoro dedicata trovo interessante non lasciare questo progetto a prendere polvere finché il mio gruppo si decide di tornare a giocare Il materiale originale è opera di Gnorman e potete trovare qui il suo compendio di classi. In questo caso specifico ho apportato diverse modifiche e rivisitazioni che ho reputato necessarie per circoscrivere alcuni eccessi fuori dagli schemi dell'E6.Personalmente trovo che abbia bisogno di un po di playtesting, ma rende abbastanza se non si entra nell'ottica di strafare.Per agevolare la consultazione con i manuali ho lasciato i nomi degli incantesimi in inglese, considerato che la maggior parte di essi sono ripresi dallo Spell Compendium.Il compendio di Gnorman compre anche 5 classi psioniche, in questo momento non le ho riportare perché, oltre a non essere un grande estimatore dei poteri psionici, le sto ancora rimaneggiando pur avendole tradotte.Pubblicate anche le classi psioniche, non mi entusiasmano particolarmente e trovo che siano quelle su cui bisognerebbe lavorarci di più.Premessa bisSe non conoscete l'E6 qua trovate un altra mia traduzione che spiega tale variante.COMPENDIO DELLE CLASSICOME SI USA?Dimenticatevi delle classi base, di quelle avanzate dei perfetti, di quelle del PH2, del dragonfire adept sul dragon magic e del factotum sul dungeonscape, insomma dimenticatevi tutte le classi con cui avete giocato sino adesso .Fatto? Ottimo, adesso potete iniziare a leggere il compendio. Ognuna di queste classi ricopre idealmente i ruoli che sono naturalmente emersi con D&D 3.x. Ogni classe contiene un archetipo che deve esser scelto al primo livello (anche se non da alcun beneficio immediato). In tal modo avrete un esperienza di gioco diversa anche scegliendo la stessa classe.Gli archetipi delle classi non hanno alcun requisito. Non è possibile multiclassare nella stessa classe per ottenere due archetipi di questa. Per il resto ci si rifà totalmente alle regole dell'E6 e all'approccio che il Master decide di adottare (cauto, eccelso, lean upward).Se non potete fare a meno delle classi base, trovate qua una soluzione offerta dagli utenti della board ufficiale. Io personalmente non lo consiglio.INDICE COMBATTENTI Brawler* Cacciatore Gladiatore Guardiano Zelota ABILI Canaglia Inventore Nobile Poeta Savio INCANTATORI Mago Bianco* Mago Blu* Mago Nero* Mago Rosso* Mago Verde* PSIONICI Aspirante* Cinetico Empatico Esoterista* Subliminale* *Nomi temporanei
    1 punto
  3. A casa di una vecchia signora!!! Magari lontana parente!
    1 punto
  4. Il talento mi sembra chiaro... Sommi i livelli delle classi che ti garantiscono incantesimi arcani, e quello è il livello equivalente da mago per le abilità del famiglio. N.B. Da quanto mi sembra di ricordare, solo le cdp che GARANTISCONO il lancio di incantesimi valgono a questo proposito, mentre quelle che PROGREDISCONO il lancio di classi precedenti no. Ovviamente se poi la classe di prestigio specifica chiaramente che fa progredire il famiglio, è tutta un'altra storia.
    1 punto
  5. In ordine... Io ho provato ad usare il sistema della variante di classe in un adventure path di pathfinder. Devo dire che non sono rimasto molto soddisfatto, per un semplice motivo: alcuni incontri erano basati su png con livelli di classe, ma senza armatura.. ed erano guerrieri. Con la variante della difesa ricevevano un enorme bonus (+6) alla ca che li rendeva praticamente intoccabili per dei comuni personaggi di primo livello. Diciamo quindi che secondo me è da maneggiare con cautela o da modificare proprio. Le altre varianti non le ho mai usate. In teoria quando gioco io i called shot sono ammessi, ma non li abbiamo mai provati XD però mi piacciono, meccanicamente parlando. Ma non ho esperienze pratiche. Riguardo all' E6. Ci ho dato un occhiata, e non credo ci siano grandi cambiamenti da fare.. se sai l'inglese, qui ho trovato due discussioni a riguardo che potresti trovare interessanti. http://paizo.com/forums/dmtz3at5?Pathfinder-E6#0 http://paizo.com/forums/dmtz2hou?E6-for-Pathfinder#0
    1 punto
  6. ecco il mio contributo! - In città si parla di un mercato nero molto proficuo... chissà che non si trovi qualcosa di interessante! - L'oste di una locanda ha dei problemi con alcuni clienti che sembrano troppo interessati a sua figlia.... (questa l'ho usata ed è stata divertentissima): fornisci un pezzo di una mappa a uno dei pg e digli che è parte di una mappa per un tesoro. L'altra metà si dice in giro ce l'abbia un pescatore/contadino. A quel punto si scopre che è tutto un giro di pettegolezzi inutili che porteranno i pg a conoscere diversi punti della città e il popolino più basso che ci sia. (nella sessione conobbero l'amante del becchino, il figlio del mugnaio che sta segretamente con la figlia del locandiere, diversi contadini, tra cui uno che era un vecchio bandito, assistenti di fabbri, magazzinieri e barcaioli). Si va molto a braccio e si improvvisa ma se hai giocatori bravi la miniquest è spassosissima!... e permetti di creare diversi contatti per i pg
    1 punto
  7. Da master ho avuto sembre brutte esperienze negli scontri party vs singolo avversario, per il semplice fatto che per poter tener tresta ad un gruppo deve per forza di cose essere molto più grosso di loro, il che si traduce in un rischio molto elevato di oneshottare i pg.
    1 punto
  8. mmm...penso di impugnare uno spadone a due mani grande al 6o livello di personaggio...guardano bene fa 3d6 e ho solo -1 per colpire...tanto girerò ben corazzato...e potrò saltellare canticchiando "tell me why tell me why"
    1 punto
  9. Si, quella variante và decisamente riadattata, anche perché la divisione secondo il tipo di armatura nel quale si è competenti è ridicola e fuori luogo IMHO. Avevo pensato di legare in qualche modo il bonus di difesa al BaB, al momento la soluzione più semplice e anche più logica è renderli uguali, così rispecchierebbe il fatto che le classi a BaB alto sono più abili nel combattimento e quindi a "schivare" gli attacchi di una classe a BaB medio (magari facciamo un'eccezione per il monaco). Avevo pensato di far subire a questo bonus tutte le regole della destrezza alla ca (l'armatura indossata ; si calcola per contatto, ma non impreparato). che ne pensate? p.s. Grazie mille dei link Yumeko! Mi hai risparmiato ore di lavoro.
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...