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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 01/06/2012 in tutte le aree

  1. Personalmente ho cominciato scrivendo un canovaccio della storia principale, arrivando poi a definire i personaggi illustri e il loro ruolo. Poi mi sono creata la mappa del mondo (ebbenesì, ho avuto questa folle idea...) definendo regni/stati, forma di governo, tipologia di terreno, razza della popolazione etc. Il tutto non superdettagliato, non ce n'è bisogno, ma montato in modo che ogni luogo abbia un senso logico e soprattutto che sia sempre uguale. Da qui ho montato un pò di storia passata, niente di incredibile, giusto definendo quegli avvenimenti che sono stati la causa dell'inizio dell'avventura ecc. Ho intrecciato la storia principale e un paio di storie secondarie con i background dei pg, e ho poi deciso il "punto zero" da dove i PG avrebbero iniziato ad entrare nella storia principale (=il ritrovamento di una lettera). l'avventura è strutturata in modo tale che il tempo abbia un ruolo fondamentale, ci sono determinati avvenimenti che avvengono in determinati giorni dell'anno, quindi ho strutturato una timeline temporale e cerco di seguire più precisamente possibile il tempo che occorre ai pg per fare quello che decidono di fare; quello che avviene sul loro cammino cambia a seconda che siano passati da un determinato luogo prima, dopo o durante un certo avvenimento nel tempo. Tutto il resto (dungeon dettagliati, png vari che non siano quelli "base" della storia principale, mostri ecc) vengono preparati di volta in volta secondo come si muovono i pg, dove sono, cosa dovrebbero fare per portare avanti la storia principale e a che livello sono. Giochiamo una volta ogni 2 settimane, quindi il tempo per preparare la sessione nel dettaglio ce l'ho. é ovviamente, fra sessione e sessione posso "aggiustare il tiro" seguendo gusti e avanzamenti dei miei pg, senza dover stravolgere la storia principale =) miii come sembra **** l'avventura descritta così!! io mica sono così brava =P
    2 punti
  2. Ciao a tutti ragazzi! Come già il titolo vorrà esservi di aiuto, ho un canale mio proprio su YouTube! Dove appunto carico (settimanalmente) video sul D&D. Parlo di tutto, da consigli per il DM ai consigli per i giocatori e tanto atro! Vi lascio un link del mio primo video e ovviamente un altro link da dove potrete accedere direttamente al mio canale! Sono ben accetti commenti/consigli/critiche/giudizi! Qualora voleste farlo, o commentate i miei video, oppure mi scrivete direttamente nel canale! Grazie agli amministratori che mi concedono questa opportunità! Dinamico02 in arte, Daniele Primo video di introduzione e presentazione http://www.youtube.com/user/Dinamico02?feature=watch <- Canale mio personale di YouTube
    1 punto
  3. All'inizio del capitolo sulle abilità...dove presenta Martial Lore e i nuovi usi delle abilità tra cui Intimidate... la pagina precisa non la ricordo ma all'incirca verso pagina 25-30....
    1 punto
  4. Beh, magari ai livelli epici ci può anche stare l'incantatore che strappa la tua anima dalle grinfie dell'aldilà.. Un incantesimo epico ha migliaia di varianti, e come se non bastasse per gli incantesimi epici si hanno pochissimi slot (1 ogni 10 gradi nelle conoscenze appropriate, utilizzabili anche per altri incantesimi epici) più il tiro su sap. magica... Allora, vediamo un po' come funzionano le resurrezioni ai vari livelli epici esclusi... -Ai livelli bassi ovviamente la resurrezione è inaccessibile, quindi non starò a dire altro -Dal lv9, a cui si ha accesso a rianimare morti (perdita di 1 lv e va fatto entro 1 giorno per livello dell'incantatore) già la componente materiale è diamanti del valore totale di ALMENO 5.000mo, e tenete conto che il tesoro medio di un personaggio di lv9 è 36.000, quindi non si parla di spiccioli. -Dal lv13 c'è resurrezione (sempre perdita di 1lv, castato entro 10 anni per lv incantatore) e la componente materiale raddoppia: 10.000mo di diamanti minimo, mentre il tesoro medio di un personaggio di 13 è 110.000mo. Ok è un decimo, però resta il fatto che si può morire sempre più spesso a questi livelli ed avere un ladro imprudente che ha 5 livelli in meno del gruppo ed un debito di 50.000mo verso il gruppo potrebbe essere un motivo per non resuscitare più XD -Infine al lv 18 arriva la resurrezione pura (non c'è più la perdita di livello, e funziona sui bersagli disintegrati, sempre entro 10anni/lv incantatore) ma cavolo, a questi livelli morire è quasi all'ordine del giorno, e costa 25.000mo a botta (tesoro medio 440.000mo, quasi 1/18 se non sbaglio) Agli alti livelli in effetti costa molto poco. Un'alternativa che potrebbe essere valida è quella di alzare i prezzi delle componenti, o renderle più difficili da trovare. È abbastanza improbabile che si possano comprare 15kg di diamanti dal fruttivendolo sotto casa quindi ricordiamoci che sarà sempre il master a decidere quanti ticket per la resurrezione potrà avere il gruppo
    1 punto
  5. Ahahaha Fra alla ricerca di abusi della magia! Io direi ampiamente la seconda ipotesi, in fondo una classe ideata per dare privilegi ad un tipo di specializzazione mica si sdoppia così a caso! Per quanto riguarda entrare nella CdP idem, in quanto soddisferesti i prerequisiti RAW, ma sicuramente il team d'elite (??) della Wizard non aveva previsto Eberron e lo sfacelo da esso portato nel mondo del PP. D:
    1 punto
  6. Anche se è un escamotage interessante per questioni meccaniche trovo il danno su mancato deludente. In 4a avevi poteri che facevano danno su mancato ma erano ad un uso (incontro o giornalieri) e quindi avevano un senso: ogni tanto assesti un colpo così formidabile che fai comuque danno. Inoltre ricordiamo che danno non vuol dire ferire qualcuno visto che i PF sono e saranno sempre la somma di aspetti fisici e non per cui può starci che tu perda PF anche se non vieni sfiorato ad esempio ti stanchi ad avitare un colpo che sembra mortale ma poi si rivela solo fuffa. Però così messo è brutto antiestetico e banale, perchè succede sempre, e non ha criterio. SI potrebbe mettere ad esempio una soglia (ad esempio se il guerriero manca ma totalizza 11+ fa danni lo stesso come indicato). Questo è un pò aleatorio ma sottolineerebbe l'abilità del guerriero che nononstante tutto è abbastanza bravo da, a volte mettere in difficolta l'avversario anche se non lo prende in pieno. Ma così adesso è esteticamente orrida! PS: ragazzi lasciate perdere il discorso sul realismo per favore, un gioco a classi con PF che crescono per magia, con la CA e utto il resto è una astrazione matematica per definizione non ha nulla di realistico o simulazionista, cercare questo in D&D per mè è un grosso errore di interpretazione del gioco, che porta solo a lunghi battibecchi.
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  7. Basta utilizzare ravvivare, breath of life (Pathfinder) ed eventuali versioni superiori, in grado di risorgere anche senza il corpo, e poi si fa tranquillamente senza resurrezioni, parlo per esperienza personale.
    1 punto
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