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  1. Ermenegildo2

    Ermenegildo2

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  2. MadLuke

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  3. Zaiphen

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 02/06/2012 in tutte le aree

  1. Da regole esistono gli attrezzi perfetti per ogni abilità e danno +2 alla prova, per la danza possono essere vestiti e scarpe progettati per non intralciare ed esaltare i movimenti, per il canto un piccolo strumento che aiuta a prendere l' intonazione quando si inizia, per la commedia non mi viene in mente nulla.
    1 punto
  2. http://darknessfalls.leaderdesslok.com/class_defender.htm prova a dare un occhiata a questo magari ti dei buoni spunti. fai progredire in qualche modo marcia instancabile con i livelli tipo dal 12 in poi lo condivide con i compagni di viaggio perchè la sua serenità è contagio, ogni tot livelli aumenta il bonus al tiro salvezza o anche sente meno l' intralcio del tipo di terreno o del clima, se questo è uno che viaggia a piedi in un mondo in cui la gente, appena può, si teletrasporta dovrà sviluppare qualcosa di interessante. i danni bonus da armi improvvisate non mi piacciono gran che, potresti farlo specializare in queste armi usando i tipici talenti dei guerrieri, e permettere di sbloccare effetti particolari per oggetti particolari, c'è qualcosa sul perfetto combattente e su specie selvagge(questo è in forse) oltre che su materiale non wizard (ma sempre d20) se ti interessa posso cercarlo.
    1 punto
  3. Molto più semplicemente chiedigli "ma tu interpreti personaggi maniaci perché nella vita reale non combini nulla con le ragazze e vuoi compensare nel gioco?" Ciao, MadLuke.
    1 punto
  4. La mia prima sessione da DM e forse la prima sessione in terza edizione tra i miei amici, fu leggendaria per via di un personaggio che ha fatto storia. Esaltato dal disegno di krusk, classe barbaro del manuale del giocatore il mio amico decide di interpretare un barbaro mezzorco di nome Gortus, caotico neutrale. Eravamo soliti creare i personaggi con la formula 4d6 escludendo il punteggio più basso, quella sera, la sua prima sera di sempre nel mondo dei giochi di ruolo tira: 18 , 18, 18, 15, 13, 9, aspettando i modificatori razziali. Aveva dato vita ad una macchina da guerra al primo livello già aveva un +7 con l'ascia a due mani con danni +7 mi pare (senza ira), critico confermato al primo tiro in combattimento di sempre[20, 16]. In poche sessioni era diventato inarrestabile e il resto del parti non riusciva a stare al passo, anche perchè differenziavo il 50% dell'exp in base ai nemici abbattuti, puntava come un cane da caccia caricava qualsiasi cosa non gli andava bene, e la cosa più entusiasmante è che nell'ignoranza del giocatore alle prime armi lo interpretava alla perfezione pur con "qualche" sbavatura. Ad un certo punto il party si cala in un dungeon, pieno di stretti corridoi e numerose porte serrate. Pensando di limitare un po' la straripanza dell'orco e rendere per una volta il resto del party protagonista, architetto un labirinto con i controca**i, pieno di trappole con tiro salvezza sui riflessi, porte serrate, trabocchetti, indovinelli e qualche mostriciattolo per mantenere viva l'azione oltre che un bel mostro finale. Mago ranger e soprattutto il ladro si apprestano grintosi a scassinare la prima porta. Gortus sopporta la situazione per 5 minuti, alla terza stanza, alla seconda porta serrata del dungeon mostra i primi sintomi di insofferenza, il ladro fa 3 con il d20 alla prova scassinare serrature: DM: "Non riesci a scassinare la serratura, ritenti? o prendi 20 aspettando un quarto d'ora?" Gortus: "Ma che scherziamo, non ci penso neanche, Non posso provare a sfondarla a colpirla ad asciate? qualcosa? DM: "Beh certo, la puoi scardinare con una prova di forza, bonus alla carica volendo, ma non so quanto ti conviene attireresti l'att..." Gortus: "Chiarissimo! Spostati nanerottolo! Prendo la rincorsa e la sfondo! roll... 20!" DM: "mandi in pezzi la porta, Gortus: "UhUh! Fiiico!" DM:".. con la rincorsa entri in una stanza piena con le pareti in pietra di sporcizia ma che a prima vista sembra vuota. In fondo la stanza trovi due porte quella di destra è già aperta" Ladro: "Cerco trappole le trovo?" roll roll... DM: "Non trovi nulla di strano" Gortus: "Via libera! Carico la porta di destra!" roll roll.. DM: "non c'è bisogno, la porta destra è aperta" Gortus: "Allora la chiudo e la sfondo!" roll roll... "19 *****! Sìììì!" PARTY: :sorry: In preda ad un delirio di onnipotenza Gortus decide di girarsi il labirinto sotterraneo da solo a passo di carica, distruggendo qualsiasi ostacolo gli si parasse davanti, cambiando direzione solo se obbligato. Nel giro di 30 round netti percorre alla velocità di usain bolt tutto il labirinto, attiva buona parte delle trappole, neanche a chiederlo supera tutti i tiri salvezza, come un grottesco pollicino realizza inconsciamente che le porte chiuse sono la via per proseguire, tutte le porte vanno abbattute, nel tragitto sbriciola come oro saiwa un paio di altari di marmo, barili, casse ma soprattutto porte, tante tantissime porte. Il tutto mantenendo una velocità supersonica (tiro salvezza su stanchezza Suuperato!), riesce contro ogni regola probabilistica a sopravvivere con qualche graffio ritrovando il resto del gruppo che era rimasto nella stessa stanza dove li aveva lasciati. Il resto del gruppo però si trovava davanti la famosa porta di sinistra, quella ancora chiusa, ad aspettare pazientemente che il ladro scassinasse la serratura. Al 31° round Gortus tira l'ennesimo tentativo per sfondare la porta, ottiene un punteggio di nuovo esagerato (contro le porte non gli ho mai visto far meno di 17), sbraca la porta travolgendo tutto il gruppo infliggendogli danni non letali per via della carica, Gortus è vivo ma non si sofferma ad aiutare i compagni prosegue dritto al passo di carica cercando l'uscita, il gruppo smarrito non sa se corrergli dietro o mandarlo finalmente a quel paese, ma non c'è tempo, Gortus aveva svegliato tutti i mostri possibili del dungeon, che tutti assieme erano decisamente tanti e l'avevano seguito senza far molta fatica per seguire le tracce. Dopo 5 round da eroi il resto del gruppo decide di battere in ritirata strategica (un folle del genere poteva essere bilanciato solo da tanti saggi.) Con un tempismo invidiabile Gortus rientra nella stanza a passo di carica e in ira, non permettendo l'uscita al resto del gruppo (erano corridoi molto stretti all'ingresso) infrangendosi contro i mostri come una palla da bowling sui birilli! Ladro: "Abbattetelo vi prego!" Da quel giorno fu scritto in tutte le mappe che quello era un dungeon molestato, il gruppo non trovò mai il tesoro. Memorabili e di stessa pregevole fattura erano i tentativi di Gortus per convincere il ladro a portarlo con lui quando usciva di notte per tentare qualche colpo in qualche ricca villa o bottega mal custodita. Tentativo numero 1 - Colpo in una villa nobiliare Ladro: "Va bene puoi venire, però non puoi portarti quell'armatura, soprattutto devi stare attento e seguire me, dobbiamo essere silenziosi e non dobbiamo farci notare." Gortus: "Ok!" Risultato: Gortus annoiato dai soliti tentativi sfigati del ladro a scassinare, si inimica tutte le porte chiuse della villa , fino a svegliare tutte le guardie la metà messe ko senza problemi. Arraffato l'arrafabile escono pieni zeppi con la refurtiva ma sono lentissimi e l'altra metà delle guardie gli stà alle calcagna. Gettano la refurtiva in mezzo la piazza principale, lo scompiglio generale creato con la gente che si buttava a pesce sul bottino aveva rallentato le guardie, permettendogli la fuga. Tentativo numero 2 - Colpo all'emporio Ladro: "Va bene puoi venire, però stavolta fai il palo e basta!" Gortus: "Ok!" Risultato: Gortus non sapendo come comportarsi attacca briga con uno di passaggio, trasformando il vialetto in un ring wrestler, due guardie attirate dal baccano arrivano, il ladro spaventato dalle guardie tenta la fuga per tetti. Colpo non riuscito, Gortus fugge dopo aver steso le guardie. Tentativo numero 3 - Sottrarre una pergamena speciale all'interno di un tempio devoto ad una divinità maligna Ladro: "No, stavolta no, se ci beccano stavolta al primo errore siamo morti, devo fare tutto di nascosto, è una missione al limite, mi devo calare dal tetto lascia perdere che è meglio" Gortus: "ma dai avevo comprato l'armatura apposta!" Ladro: "Ma una semplicissima armatura in cuoio, non hai bonus!" Gortus: "Sì ma è nera!:D" Gortus: "Al prossimo personaggio voglio fare il ladro!"
    1 punto
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